Evolavia diventa compagnia aerea


Ciò che conta, ora, è far partire al più presto questi benedetti voli...

Il nome non è di certo accattivante, però il brand può dirsi riuscito.

E comunque, soprattutto per il Centro Italia, è ormai un logo acquisito che, seppur nella sua bizzarra fonetica, lo rende immediatamente identificabile.


O.T.: a me ricorda tanto la sigla del cartone animato "L'Ape Maia": vola, vola, vooola... :D[:308]


Ciao! :)
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Che schifo.

Iperstraquoto. [:304]

Pensa cmq che le Marche attendono da quasi dieci anni di poter tornare a LIN e questo "signore" (che peraltro è stato nominato da influenti e facoltosi soci privati, che hanno investito fior di soldoni su questa promettente figura) rischia il linciaggio se non riuscirà nell'intento.

Qui, tra l'altro, da anni non si digerisce il fatto che PSR possa servirsi di Linate mentre AOI no.

In fondo chiediamo un solo volo al giorno, che sarà mai... :D :D

Ciao! :)
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY



Pensa cmq che le Marche attendono da quasi dieci anni di poter tornare a LIN e questo "signore" (che peraltro è stato nominato da influenti e facoltosi soci privati, che hanno investito fior di soldoni su questa promettente figura) rischia il linciaggio se non riuscirà nell'intento.
Non dimenticate che questo "signore" dopo aver fatto danni in Itali su Pescara è sbarcato ad Ancona!!! :D Io non ci spererei tanto...
 
ANCONA - E’ Francesco Rebaudo, ex pilota di Bettino Craxi oggi alla guida della Global Air, società di servizi aeronautici con sede a Brescia, l'uomo scelto dall'a.d. di Aerdorica, Frederich Wendler, per creare la compagnia aerea regionale indicata nel nuovo piano industriale del Sanzio.

Rebaudo, in trattative con la società di gestione dello scalo dorico, è stato contattato per attivare un vettore locale in grado di garantire quei voli di cui le Marche hanno bisogno e che le altre compagnie non forniscono.

Un progetto tanto ambizioso quanto costoso, le cui sorti dipenderanno molto dalla decisione degli azionisti di aprire i cordoni della borsa. L'impresa infatti richiede finanziamenti per 15 milioni di euro, di cui solo 5 sono attualmente garantiti dalla Regione.

Fonte: Il Messaggero
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY

ANCONA - E’ Francesco Rebaudo, ex pilota di Bettino Craxi oggi alla guida della Global Air, società di servizi aeronautici con sede a Brescia, l'uomo scelto dall'a.d. di Aerdorica, Frederich Wendler, per creare la compagnia aerea regionale indicata nel nuovo piano industriale del Sanzio.



Fonte: Il Messaggero

[:308] Cari amici marchigiani.... buona fortuna!!!!
 
Rebaudo: "Una compagnia aerea vincente"


ANCONA - «Credo che gli azionisti di Aerdorica non avranno difficoltà a finanziare un progetto così importante per la regione. La nascita di una compagnia aerea marchigiana, con una propria identità, è la strada giusta per il rilancio dello scalo. E tra i numerosi aspetti positivi, ce n'è uno che non potrà non essere tenuto in debita considerazione: il nuovo vettore porterà nuovi posti di lavoro».

Francesco Rebaudo, ex pilota di Bettino Craxi oggi alla guida della Global Air, società di servizi aeronautici con sede a Brescia, è convinto di riuscire a vincere la difficile sfida. E' lui l'uomo scelto dall'ad di Aerdorica Friederich Wendler per dar vita all'ambiziosa impresa indicata nel nuovo piano industriale del Sanzio: attivare un vettore locale in grado di garantire quei voli di cui le Marche hanno bisogno e che le altre compagnie non forniscono.

Rebaudo non ha ancora firmato nessun contratto, («Siamo in trattative» dice), ma a sentirlo parlare sembra che si sia già buttato a capofitto nell’impresa. Non considera un ostacolo i 15 milioni di euro, di cui solo 5 sono già garantiti dalla Regione. E pensa già alla possibilità di entrare in società con l'aeroporto dorico.

«Non credo - osserva - che la nuova compagnia possa essere partecipata totalmente da Aerdorica. Personalmente sarei lieto di rilevare una quota azionaria». Ovviamente, la strada per arrivare a un risultato concreto è lunga. «Anzitutto - spiega Rebaudo - bisogna coinvolgere il territorio e compiere un'analisi minuziosa di tutte le rotte contemplate dal piano industriale, prima di arrivare a una scelta. Poi occorrono permessi ministeriali e tante altre cose che non sto qui ad elencare. Quel che è certo è che, per legge, la maggior parte del personale, sia di terra che di volo, va assunto sul posto. Un'opportunità che la regione non può lasciarsi sfuggire». Chissà se gli azionisti di Aerdorica saranno d'accordo.

Intanto, da due giorni Wendler ha ufficialmente licenziato la Club Air, storico gestore delle rott Evolavia per Parigi e Palermo, sostituendolo con la compagnia francese Blue Line.

Amareggiato l'ad di ClubAir, Bruno Tercatin, che racconta come, fino al giorno prima, aveva ricevuto rassicurazioni circa il rinnovo del contratto. «Aerdorica - dice - ci aveva fatto pervenire un'offerta per il mantenimento del servizio. Ci ha chiesto anche un incontro, poi non si è fatta più sentire. Con questo aeroporto non abbiamo fatto altro che stringere rapporti verbali, poi puntualmente disattesi. Noi operiamo sul Sanzio anche con il volo per Bucarest. A questo punto non so se sia il caso di continuare...».

Da indiscrezioni, la Blue Line chiede per ogni tratta oltre 10 mila euro in più di quanto pretendeva ClubAir.


Fonte: Il Messaggero