Eventuale piano Air France per AZ?


Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma non sarebbe più economico, o comunque più strategico, tenersi i 3 777 in leasing e disfarsi magari di 3 dei 767?

nopn lo so, dipende dalle condizioni di leasing di quegli aerei e dallo stato in cui sono: chiaramente AZ non può fare a meno dei suoi 777 ne su MXP ne si FCO, anzi ne avrebbe bisogno di altri, i 767 sono vecchi e piacciono poco al pubblico, ma vanno.
la cosa che mi insospettisce è il fatto che alcuni 777 sono stati dati in lease back, ovvero erano di AZ che li ha venduti per noleggiarli (così si è fatta un po di cassa e taglia un po di tasse)
solo che i canoni, vista la situazione di AZ non sono bassi, non solo oggi il canone di lesing di un WB, qualunque esso sia, è triplicato rispetto al 2004!!!!
 
Infatti chi ha i soldi, come Ryanair e easyJet, ha approfittato dei prezzi bassi degli aerei, sia in acquisto che in noleggio e ha fatto a suo tempo ordini enormi. Ora può rinnovare la flotta guadagnandoci. Chi ha creduto eterni i canoni bassi del leasing ridurrà l' attività o vedrà i costi salire parecchio.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

se non sbaglio entro fine anno 3 B767 voleranno via

scusa ma chi l'ha detto? o dove sta scritto?

cosa succede se ti scade un leasing e decidi di non rinnovarlo?

Sai quali sono quelli che gli scade il leasing?
A questo punto quanto ci scommettete che AZ mandera' via alcuni 767 riconfigurati. Sarebbe il colmo.[:307]
 
Purtroppo non so quali siano, qualcuno qua è ben più informato di me al riguardo.

Di certo saranno 3 e non credo che vengano rimpiazzati però mai dire mai.
Scadono a fine 2007 ma ci vorrà un po' di tempo per riconfigurarli come da dotazione iniziale e ridarli chiavi in mano come quando ricevuti; dopo l'estate vedremo dove riducono.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

se non sbaglio entro fine anno 3 B767 voleranno via

scusa ma chi l'ha detto? o dove sta scritto?

cosa succede se ti scade un leasing e decidi di non rinnovarlo?

penso che lo rinnoveranno sennò come faranno ad operare i voli??
si diceva che avrebbero mandato via anche XL e XM due 321 col leasing in scadenza un annetto fa ma poi lo hanno rinnovato e i due 321 volano ancora
 
Quelli in leasing sono.
EI-CRM AZ Riconfigurato leasing dalla GECAS
EI-CRL AZ Standard del 99 leasing dalla GECAS
EI-CRO AZ standard del 99 leasing dalla ILFC
EI-CRD ex. Eurofly (dovrebbe essere riconfigurato prima dell'estate) leasing dalla ILFC
EI-CRF ex. Eurofly (dovrebbe essere riconfigurato prima dell'estate) leasing dalla ILFC
EI-DDW ex. AirCanada (sta a GSO per la riconfigurazione) leasing dalla Pegasus
EI-DBP ex. AirCanada (anche lui presto sara' riconfigurato) leasing dalla ?!?!?

Magari scadono i contratti della ILFC. Bhooooo. Pero' sarebbe il colmo se gli ridessero quelli riconfigurati (considerando l'investimento e il periodo di fermo)

Anche concorde aveva detto che ora come ora alcuni leasing non avevano intenzione di rinnovarli. E poi il piano AF dice meno tre macchine lungo raggio... quadra tutto.
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

è da aprile che i francesi lo ripetono e non hanno mai cambiato idea:
meno 3 aerei di lungo
meno 20 aerei di corto
un solo hub e cioè fco
phase out degli 80

lo sta forse, già facendo, cimoli? qualcuno mi sa dire quanti aerei di lungo raggio alitalia avrà, a situazione immutata, a fine 2008?

Cosi' ci ritroviamo una flotta di 179- 85 (MD80) - 20 (corto) - 3 (767) = la bellezza di ...... 71 AEREI.... MA VI RENDETE CONTO...

Spero di aver capito male
 
MA, le intenzioni di AF per AZ regional son quelle.

Poi bisogna vedere chi se la prende Az, magari Alazraki se la compra e assume 50 piloti il primo giorno, 20 ex cassa integrati dell'Alfa Romeo, fa andare gli md80 a gas e compra uno stock di 10 777 e 10 380
 
Citazione:Messaggio inserito da italian7

Quelli in leasing sono.
EI-CRM AZ Riconfigurato leasing dalla GECAS
EI-CRL AZ Standard del 99 leasing dalla GECAS
EI-CRO AZ standard del 99 leasing dalla ILFC
EI-CRD ex. Eurofly (dovrebbe essere riconfigurato prima dell'estate) leasing dalla ILFC
EI-CRF ex. Eurofly (dovrebbe essere riconfigurato prima dell'estate) leasing dalla ILFC
EI-DDW ex. AirCanada (sta a GSO per la riconfigurazione) leasing dalla Pegasus
EI-DBP ex. AirCanada (anche lui presto sara' riconfigurato) leasing dalla ?!?!?

Magari scadono i contratti della ILFC. Bhooooo. Pero' sarebbe il colmo se gli ridessero quelli riconfigurati (considerando l'investimento e il periodo di fermo)

Anche concorde aveva detto che ora come ora alcuni leasing non avevano intenzione di rinnovarli. E poi il piano AF dice meno tre macchine lungo raggio... quadra tutto.

da fonti molto ben informate di una certa associazione professionale(sindacato) pare proprio che la storia dei -3 lungo/-20 medio sia solo qualcosa scritta da qualche giornalista imbeccato da "qualcuno" in maniera del tutto strumentale
chi vivrà vedrà...
 
Air France-KLM not to bid for Alitalia: report
Posted: 22 January 2007 0523 hrs



PARIS - Air France-KLM has decided not to make an offer to buy Italy's cash-strapped Alitalia because of the high asking price and conditions set by the Italian government, French daily La Tribune reported.

"The decision was taken on Wednesday by the board the day that Jean-Cyril Spinetta, France-KLM chairman, announced his resignation from the board of Alitalia," the paper said in an article to appear Monday, without saying where it got its information.

"The terms and conditions set by Rome is judged by France-KLM to be unreasonable due notably to the impossibility of restructuring Alitalia's network and the extremely high price. It would have to pay nearly 1.5 billion euros (excluding debt)," the business daily said.

The Franco-Dutch carrier may revise its position if there are no other offers or if "events contrary to its interests occur this week" such as an offer from a competitor such as Germany's Lufthansa or Italy's Air One, La Tribune said.

The Italian government, which holds a 49.9 percent stake in the company, in late December issued an appeal for bids for the purchase and privatization of Alitalia.

While Air France-KLM is widely regarded as a potential partner for Alitalia it has always insisted that any tie-up would be conditional on a restructuring at the Italian carrier.


Allora riassunto. AF dice che non e' interessata perche' il prezzo e' troppo alto e i requisiti sono troppi. Pero' potrebbero cambiare idea se nessun altro si presenta o se Lufthansa o Air One fa una offerta.

In poche parole sembra che se non si presenta nessuno loro sono pronti a farsela dare a poco. Se invece si presenta Lufthansa si inventeranno qualcosa...
 
alitalia è un carrozzone in stato fallimentare. pensate forse che LH siameglio di AF? io dico di no. preferisco la lingua francese. spero che AF se la prenda e faccia un po di pulizia. non credo che i francesi siano così fessi di abbandonare MXP a favore di FCO. sono dei bravi mercanti. fate un confronto super/ipermercati francesi in italia con quelli italiani,i migliori sono tutti francesi e ne trovate parecchi intorno a milano.
 
Citazione:Messaggio inserito da fernando

alitalia è un carrozzone in stato fallimentare. pensate forse che LH siameglio di AF? io dico di no. preferisco la lingua francese. spero che AF se la prenda e faccia un po di pulizia. non credo che i francesi siano così fessi di abbandonare MXP a favore di FCO. sono dei bravi mercanti. fate un confronto super/ipermercati francesi in italia con quelli italiani,i migliori sono tutti francesi e ne trovate parecchi intorno a milano.
Auchan, GS, Castorama, Decatlhon,Darty,Fnac,Norauto, Kiabi etc.