[evento] Voli sicuri e aerei efficienti


pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,185
169
BGY
Buonasera, per chi fosse interessato, segnalo questa conferenza che si terrà a Bergamo al Teatro Sociale in via Colleoni, 4, il giorno 19 Ottobre

"Dopo dieci anni e un secolo l’aviazione è entrata nelle nostre abitudini di viaggio. I soggetti che concorrono a dettare le migliori condizioni di funzionamento del trasporto aereo illustrano i progressi determinati dalle tecnologie introdotte nelle costruzioni aeronautiche, nei regolamenti operativi e nella gestione dello spazio aereo. I velivoli di nuova generazione sono dotati di motori a basso consumo e risultano meno inquinanti grazie a nuove soluzioni aerodinamiche che ne aumentano l’efficienza. Le aerovie, i corridoi aerei invisibili che disegnano le rotte, sono percorse ogni giorno da migliaia di voli con un livello di assistenza punto a punto di altissima precisione. L’ente regolatore presiede al rispetto delle norme che rafforzano la sicurezza e alla corretta esecuzione delle procedure negli aeroporti. Uno scenario operativo che permette a milioni di persone di volare."

INTERVIENE

Antonio De Palmas
Presidente Boeing Italia

Paolo Nasetti
Enav Ente Nazionale di Assistenza al Volo

Fabio Nicolai
Direttore Centrale Attività Aeronautiche ENAC

INTRODUCE

Andrea Artoni
Giornalista aeronautico

L'evento è gratuito, ci si potrà prenotare online da domani

http://www.bergamoscienza.it/ITA/Default.aspx?SEZ=5&PAG=18&MOD=CAL2012&FILTER=tpo,CSM&ANN=2014&CURDATE=20141019&TODATE=20141019&EVE=1147
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,915
Messaggi
1,763,622
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu