[EVENTO] AC20 – Ventennale dell'Associazione a FCO venerdì 16 gennaio 2026


Amministrazione AC

Amministratore AC
Utente Registrato
1 Gennaio 2006
21
53
1761475410728.png

Cari Utenti,

Siamo ormai a fine ottobre e possiamo già dire che il 2025 è stato un anno di intenso lavoro per l'Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC) dietro le quinte: grazie al vostro prezioso supporto, siamo riusciti nell’intento di potenziare la nostra piattaforma online, ora più che mai solida, affidabile, e future-proof.

Ma un'Associazione non vive certo solo del proprio portale online.

Come molti di voi sanno, e come avrete intuito vedendo il logo qui sopra, a fine 2025 ricorre un importante anniversario per il forum e per AIAC:
festeggiamo i nostri primi 20 anni!

È con grande piacere, quindi, che apriamo le iscrizioni al nostro evento celebrativo che si terrà a Roma venerdì 16 gennaio 2026.

Ci ritroveremo alle ore 10:00 al Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino per una visita esclusiva, seguita da un momento di approfondimento in collaborazione con Aeroporti di Roma, con termine dei lavori indicativamente alle 14:30. Seguirà poi l’immancabile parte conviviale dell'evento con una cena in città.

Poiché i posti sono limitati e necessitiamo di sapere il prima possibile il numero esatto dei partecipanti, vi preghiamo di sottoporre la vostra domanda di partecipazione esclusivamente tramite l’apposito modulo al seguente link, entro e non oltre mercoledì 5 novembre 2025:

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE EVENTO AC20 - ROMA, 16 GENNAIO 2026

Una volta trascorso il termine, vi confermeremo a stretto giro l'esito dell'iscrizione. Precisiamo inoltre che è prevista una quota di partecipazione che verrà definita entro breve in base al numero di partecipanti effettivo.

Ci auguriamo di vedervi presto!

Il team dell’Associazione Italiana Aviazione Civile​
 
È stato molto interessante conoscere "le sale di controllo" di ADR, i progetti futuri e passare la giornate con like minded people!

Congratulazioni ad Aviazione Civile per questi 20 anni e grazie per l'organizzazione dell'evento. È stato un piacere rivedere e conoscere nuovi amici del Forum.

Alla prossima!
 
Carrellata di ringraziamenti per la grandiosa giornata di ieri:

-) al Presidente, per la meticolosa organizzazione dell’evento
-) ad ADR, per la disponibilità e per le preziose informazioni che ci hanno condiviso durante gli incontri
-) a tutti i membri del CD per il supporto
-) a tutti i Soci e utenti che hanno partecipato: il vero valore di AC sono le persone che scrivono, frequentano e si incontrano di persona

In allegato la foto che testimonia la cosa più importante di ieri: LA TARTINATA

67fd40e6b0fabc8e041ff120568a607b.jpg
 
Ringrazio AC per averci dato la possibilità di vedere il dietro le quinte di un aeroporto come FCO e alcuni dei progetti presenti e futuri di ADR.
Ma soprattutto vedere vecchie e nuove facce...ma ancor di più sbocciare e tartinare come fosse un kick off meeting della vecchia Alitalia 😍
 
L'evento è stato molto bello e, per quel che mi riguarda, anche molto interessante perché abbiamo avuto modo di fare diverse domande ad AdR ed ottenere molte risposte chiarificatrici sul futuro di FCO nel suo viaggio verso i prossimi 50 milioni di passeggeri.

Dal punto di vista relazionale, mi ha fatto molto piacere conoscere di persona i tanti con i quali ci si scambia opinioni da anni qui sul forum!

Ora, come già ricordato dal presidente, "statev accuort" perchè a breve usciremo con un'altra visita molto interessante.
 
Grazie anche da parte mia agli organizzatori e alla cortesia e professionalità del personale ADR per questa interessantissima visita a Fiumicino.
E' stata anche per me la preziosa occasione di rivedere "volti noti" e di conoscere tanti altri appassionati/amici di forum.

Alla prossima! (come da anticipazioni...molto vicina in calendario :love:)
 
Grazie a tutti anche da parte mia, è stato bellissimo ed emozionante rivedere vecchi e nuovi amici soprattutto nel contesto aviopirlistico per eccellenza: la tartinata in aeroporto! Molto interessante la visita nei meandri di FCO, certamente cose che non si fanno tutti i giorni.

Chi non è rimasto a cena si è perso un divertimento epico!

DaV
 
Rientrato alla sabbiosa base ma molto molto contento di aver partecipato a quella bella giornata soprattutto sotto il punto di vista "umano"! Spero che incontri simili, anche meno formali e "numerosi", possano ripetersi spesso.

Grazie a chi ha reso tutto ciò possibile.