Eurofly: trimestrale in crescita

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
Eurofly chiude una trimestrale in crescita
Ricavi per 83,1 milioni, in progresso del 14,3%

Il cda di Eurofly ha esaminato la trimestrale, chiusa con ricavi per 83,1 milioni, in progresso del 14,3% sul primo trimestre 2007, un risultato netto negativo di 4,2 milioni (-7,4 nei primi tre mesi del 2007), un indebitamento finanziario netto a 8,5 milioni (17 nel primo trimestre dell'anno precedente).
Il cda ha anche confermato, sottolineando i buoni risultati ottenuti nonostante l'incremento dei costi dei carburanti, i target del piano industriale 2008-2010

guidaviaggi

..ottimo...peccato che l'aumento sia stato fatto facendo damping sui voli di Meridiana..vedi LIN-NAP, NAP-CDG, LIN-CTA, LIN -PMO etc...purtroppo non si potrà dire altrettanto sulla trimestrale di Meridiana..la dimensione della coperta è sempre la stessa...la stanno solo tirando da una parte...per far risultare ciò che a loro fa più comodo..d'altronde GJ è quotata in borsa...

..ecco, cosi qualcuno la finisce definitivamente di definire azzardate le mosse avanzate da IG su GJ...vedi che piano piano i risultati arrivano....

e come arrivano che inizia a preoccupà.....

4,2 milioni di Euro di perdita lo giudicate un risultato esaltante?

no, tra l'altro si discute sul "come" lo hanno ottenuto...è tuttavia evidente un miglioramento rispetto al passato, certo niente di esaltante.....si toglie da uno per dare all'altro, cosi si evita di "contestare" alcune scelte aziendali.....

Mi ricorda tanto un collega che per tappare il rosso in banca prelevava anticipi con la carta di credito e li versava sul conto......

Sinceramente, pero' nessun Terranoviano che dice "forse e' giusto che ci sia un disimpegno di IG a OLB d'inverno perche' qua non c'è profitto"

in primis non c'entra nè con il discorso di Insider nè con il trimestrale positivo di GJ....secundus a LIEO potrebbero benissimo tenere solo il reparto Maintenance, anche perchè due hangar non è che li fai nel primo aeroporto che ti capita...il problema non è sentire il parere del Terranoviani, il vero problema è avere e sentire certezze sul da farsi per il futuro della compagnia....

Sinceramente, pero' nessun Terranoviano che dice "forse e' giusto che ci sia un disimpegno di IG a OLB d'inverno perche' qua non c'è profitto"

NO scusa, io lo dico da ANNI!!!!! Mi spingo anche oltre, e dico che Olbia è una base da chiudere (per i naviganti) perchè non esiste al mondo avere la base principale in un posto con 50k abitanti, e dove ci sono 2 partenza al mattino (e nemmeno voli pieni).

Mi rendo ben conto che i naviganti si agiteranno, ma io faccio un puro discorso da imprenditore......

E non voglio sollevare polemiche.

Abeno..è giusto anche questo...purtroppo però le rotte sono stace cedute dall'ottobre dello scorso anno..il load factor era molto alto...Meridiana ha volato su rotte nuove quali Torino-Cracovia, Lin-Fco ed il raddoppio del Lin -CDG che sono sicuramente rotte da iniziare e/o con L.F. molto bassi..la stagionalità del nord Sardegna e quindi di Meridiana di Olbia è sicuramente un argomento rilevante del quale abbiamo già arlato..non ti so dare soluzioni se non quello di lavorare duro per implementare tutto il sistema per allungare la stagione..sicuramente una compagnia come IG poco interessata al problema e più interessata la business globale non è di stimolo e di tarino..magari Barrack potrebbe essere più interessato. Tuttavia l'ingresso di qualche vettore interessato a fare business con il trasporto aereo potrebbe dare una ventata di novità..anche se con qualche sacrifico dei Terranovesi...

NO scusa, io lo dico da ANNI!!!!! Mi spingo anche oltre, e dico che Olbia è una base da chiudere (per i naviganti) perchè non esiste al mondo avere la base principale in un posto con 50k abitanti, e dove ci sono 2 partenza al mattino (e nemmeno voli pieni).

Mi rendo ben conto che i naviganti si agiteranno, ma io faccio un puro discorso da imprenditore......

E non voglio sollevare polemiche.

niente polemiche, ma aldilà di questo, imprenditorialmente parlando, dal tuo discorso sembra che tutti gli aeroporti siano pronti a ricevere IG a braccia aperte per implementare la propria base, tu come vedi e in che strada vedi questo spostamento?

Non ci allarghiamo.....

però ad esempio Cag andava aperta prima. E lo stesso G.Rossi dice, oggi, che se 10 anni fa si fosse aperta base a Cta, oggi windjet non ci sarebbe. Poi pensa solo alla crescita di AirOne in un periodo in cui IG continuava a vivere sotto l'ala di AZ.

Io non ho la bacchetta magica, ma Olbia và bene per la maintenance; già noi "della palazzina" potremmo essere sostituiti da qualcuno a Durazzo o Bombay.

Le basi si aprono dove c'è ciccia, e si fa un operativo a stella per massimizzare impieghi e minimizzare hotels.