Eurofly sospesa in borsa

Non sarebbe meglio costruire una linea AV con il perdolino per Malpensa?

Se fossimo stati in un paese normale avrebbero fatto prima le infrastrutture contestualmente all'aeroporto in modo da realizzare un'integrazione ferro/strada/aereo e permettere ai torinesi (che in parte ricadono nel bacino di traffico di MXP) di poter partire agevolmente da MXP per tutte quelle destinazioni non direttamente sostenibili da Torino.

Ma invece siamo in Italia :D(dove la maggior parte pensa al proprio orto...)

il 'lungo raggio' del titolo GJ:

Entrata quotata a € 6,5 circa, oggi più o meno a € 0,80..

Quando invece non esiste il traffico, e l'esigenza commerciale per un collegamento, ci sono altre soluzioni :
1. fondare associazioni più o meno serie o più o meno raccogliticcie, fare pressione magari con l'ausilio di qualche giornalista di provincia più o meno competente, ed iniziare a fare pressione sulla becera opinione pubblica, magari facendo pubblicare dall'interno ogni due settimane lettere del presidente dell'associazione stessa sul foglio scandalistico locale. Questo è un sistema interessante, puro perchè non motivato da intenti lucrativi diretti, ma da solo inutile.
2. oppure si forniscono dati gonfiati ad amici compiacenti, con promesse di finanziamenti sia all'azienda di cui il soggetto è ad che diretti ad personam. Questo secondo sistema funziona bene, a condizioni che uno dei soggetti provenga da compagnie di bandiera =0= aeroporti della Capitale e sia compagno di merende di personaggi di alto livello nelle Compagnie che potrebbero essere papabili per effettuare questo collegamento. Natuaralmente è gradito che il Comune sia azionista dello scalo e, optional, che la Compagnia aabbia una quota nella società di gestione aeroportuale che gestisce magari altri scali in italia, in uno dei quali AD sia ex direttore Commerciale di una compagnia il cui AD...

Naturalmente,. ogni riferimento a fatti o situazioni reali è puramente casuale.

fondare associazioni più o meno serie o più o meno raccogliticcie, fare pressione magari con l'ausilio di qualche giornalista di provincia più o meno competente, ed iniziare a fare pressione sulla becera opinione pubblica, magari facendo pubblicare dall'interno ogni due settimane lettere del presidente dell'associazione stessa sul foglio scandalistico locale. Questo è un sistema interessante, puro perchè non motivato da intenti lucrativi diretti, ma da solo inutile.

Complimenti per il qualunquismo :) Che Fly Torino sia una associazione poco seria, inutile e che si rivolge alla "becera" opinione pubblica è un'opinione del tutto tua e personale, chiunque ci ha incontrato ha un'idea ben diversa!

Per la cronaca, i "fogli scandalistici" locali su cui sono state riportate le nostre lettere in questi mesi sono le cronache cittadine di La Stampa e Repubblica, anche in questo caso mi pare che hai un'idea abbastanza distorta della realtà.

L'importante è poter volare BENE...

@TUTTI...

Su, facciamo i bravi, propongo un compromesso:
FINANZIATI O NO, i nuovi voli, per qualsiasi aeroporto, vanno bene lo stesso... purchè siano ben concepiti e ben operati... siete d'accordo ?! ;)

Complimenti per il qualunquismo :) Che Fly Torino sia una associazione poco seria, inutile e che si rivolge alla "becera" opinione pubblica è un'opinione del tutto tua e personale, chiunque ci ha incontrato ha un'idea ben diversa!

Per la cronaca, i "fogli scandalistici" locali su cui sono state riportate le nostre lettere in questi mesi sono le cronache cittadine di La Stampa e Repubblica, anche in questo caso mi pare che hai un'idea abbastanza distorta della realtà.

credo che si chiami coda di paglia .... guarda che il punto A non è necessariamente riferito a TRN, mentre il punto B, forse, se leggi bene, lo è di più.

Non mi permetterei mai di dire che una associazione sia poco seria o meno : non c'è un riferimento a Torino in tutto l mio post, mentre se scorri alcni dei 3d ti rendi conto facilmente a chi ci si può riferire .

Comunque, il qualunquismo è un'altra cosa, oltre ad essere un rispettabile movimento politico ( niente a che vedere con grilli ... )

@ Winston_o: per la prima parte mi sa che sei fuori strada. Per la seconda...

Ma cari concittadini, ho già detto che non mi sto necessariamente riferendo a TRN ! Devo fare esempi ? ricordate i 3d sugli aeroporti sotto casa ? Forse l'unica parte che può applicarsi al caso della vostra associazione è la frase sulle lettere a "Specchio" , ma credo che se anche fosse, sarebbe un peccato veniale !

Sarebbe più bello non fosse vera la seconda parte : ma purtroppo ...

credo che si chiami coda di paglia .... guarda che il punto A non è necessariamente riferito a TRN, mentre il punto B, forse, se leggi bene, lo è di più.

Non mi permetterei mai di dire che una associazione sia poco seria o meno : non c'è un riferimento a Torino in tutto l mio post, mentre se scorri alcni dei 3d ti rendi conto facilmente a chi ci si può riferire .

Evita pure i giochi di parole, i riferimenti nel punto A sono assolutamente chiari. Coda di paglia? Non mi risulta che rispondere a insinuazioni lo sia... Quanto al punto B è altrettanto chiaro a chi ti riferisci, ed è in buona parte condivisibile (sigh).

...un accordo per un 2x su JFK fa sospendere un titolo in borsa?? In GJ stanno messi male... ma forse anche a Piazza Affari hanno preso un colpo di sole :D

Non è stata sospesa dalle contrattazioni per un voletto su JFK e Mosca, ma da regolamento di borsa si sospende un titolo quando il rialzo o il ribasso supera il 10% di valore.

Più che altro è stato ridicolo postare una cosa del genere sul forum.

Quindi sei un torinese che vive all'estero?
Un saluto speciale allora! E' bello vedere gli italiani che vivono lontani ma che non dimenticano la loro patria e che fanno di tutto per restare informati su quanto avviene nella loro terra d'origine!

In effetti oggi sono a Torino, e sto rileggendo giornali delle scorse settimane ... e tra gli altri, oltre alle tue numerose lettere a Specchio che mi hanno fatto postare un commento forse eccessivo che insisto, solo in quello è riferito all'Associazione di cui sei Presidente se non sbaglio ( e ribadisco le scuse, quanto ho scritto non va riferito a voi a cui auguro ogni bene in questa battaglia senza speranza contro Milano, Roma e i bogianen stessi ) , ho letto il proclama probabilmente dettato da Sagat sui voli GJ TRNNYC... e lo scenario, temo è quello del punto B.

Non è stata sospesa dalle contrattazioni per un voletto su JFK e Mosca, ma da regolamento di borsa si sospende un titolo quando il rialzo o il ribasso supera il 10% di valore.

Più che altro è stato ridicolo postare una cosa del genere sul forum.

In realtà, da regolamento la Consob può sospendere un titolo anche in presenza di comunicazioni importanti dalla/sulla Società quotata .

In realtà, da regolamento la Consob può sospendere un titolo anche in presenza di comunicazioni importanti dalla/sulla Società quotata .

Lo so, ma non è questo il caso.
Poichè ci si stupiva della sospensione come se la notizia fosse di quelle bomba ma in realtà si tratta di un 2w tra Torino e JFK, ho precisato che non era così.

Obiettivamente, sarebbe stato alquanto insolito e ridicolo sospendere per questa motivazione.

Lo so, ma non è questo il caso.
Poichè ci si stupiva della sospensione come se la notizia fosse di quelle bomba ma in realtà si tratta di un 2w tra Torino e JFK, ho precisato che non era così.

Obiettivamente, sarebbe stato alquanto insolito e ridicolo sospendere per questa motivazione.

Hai ragione, adesso ho capito il senso del tuo post .

da regolamento di borsa si sospende un titolo quando il rialzo o il ribasso supera il 10% di valore.

That's true!

gj.jpg

[ www.borsaitaliana.it ]

all'Associazione di cui sei Presidente se non sbaglio
Si lo sono ed il mio nick è facilmente riconducibile ad un Nome e Cognome reali. Però se evitiamo di scriverlo esplicitamente su un forum pubblico letto da migliaia di persone preferisco :D

a cui auguro ogni bene in questa battaglia senza speranza contro Milano, Roma e i bogianen stessi )

Ci tengo solo a precisare che la nostra non è una battaglia contro nessuno tantomeno contro Roma o Milano. La nostra iniziativa vuole solo evidenziare un problema che di fatto esiste: la mancanza di voli e di offerte competitive a favore dei cittaidni e delle imprese della terza metropoli italiana dal punto di vista economico. E soprattutto risvegliare dal torpore i torinesi e la loro dignità affinchè abbiano il coraggio di chiedere invece di subire tutto passivamente.

Basta con la storia che Roma e Milano hanno scippato Torino! Basta con il lamento continuo dei torinesi per la Telecom, la Rai, la moda, ecc. che sono state tolte a Torino.
Gli unici responsabili di questo sono i torinesi e la loro apatia. Forse è arrivato il momento di cambiare lo stato delle cose! Almeno per quello che riguarda gli aspetti relativi all'aeroporto. Questa è l'unica cosa che Fly Torino vuole avere la presunzione di fare.
Ci riusciremo? Non lo so! Di sicuro c'è solo che se non avessimo iniziato quest'avventura non lo avremmo mai potuto sapere!

Ciao, e goditi la tua bella città finchè sarai qui!

P.S. Per il punto 2) concordo...

P.P.S. cmq abbiamo un'apposita qualifica dedicata ai soci residenti all'estero. Abbiamo già diversi iscritti. Ti vuoi associare anche tu? :D

Ultima modifica:
Si lo sono ed il mio nick è facilmente riconducibile ad un Nome e Cognome reali. Però se evitiamo di scriverlo esplicitamente su un forum pubblico letto da migliaia di persone preferisco :D

oops... scusa, mi pareva di ricordare fosse di pubblico dominio anche qui. scusa

P.S. Per il punto 2) concordo...

grazie ...

P.P.S. cmq abbiamo un'apposita qualifica dedicata ai soci residenti all'estero. Abbiamo già diversi iscritti. Ti vuoi associare anche tu? :D

passo sul vostro sito .