Eurofly: l'assemblea approva l'aumento di capitale per massimi 44 mln di euro

  • Autore Discussione Autore Discussione stall
  • Data d'inizio Data d'inizio

S

stall

Guest
Eurofly: l'assemblea approva l'aumento di capitale per massimi 44 mln di euro

Di Alberto Susic

L'assemblea degli azionisti di Eurofly (Milano: EEZ.MI - notizie) , riunitasi in sede straordinaria, ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento, in via scindibile, per un valore complessivo massimo, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, di 44 milioni di euro, così come proposto dal socio Meridiana, da offrire in opzione ai soci.
L'aumento avrà luogo mediante l'emissione del numero di azioni ordinarie pari al quoziente della divisione dell'ammontare complessivo dell'aumento di capitale, comprensivo dell'eventuale sovrapprezzo, per il prezzo di emissione delle azioni, con arrotondamento del quoziente stesso – in presenza di eventuali valori decimali – all'unità intera immediatamente inferiore.
In sede assembleare è stato stabilito che le azioni di nuova emissione avranno godimento dal 1 gennaio 2008, che il prezzo di emissione sarà pari al prezzo teorico ex diritto o TERP delle azioni ordinarie Eurofly, scontato del 20% e che in ogni caso non potrà essere inferiore alla "parità contabile implicita" delle azioni di nuova emissione, fissata in euro 0,10.
Inoltre è stato deciso che il TERP sarà calcolato sulla base del minore tra la media aritmetica semplice dei prezzi unitari ufficiali del titolo rilevati nei sei mesi immediatamente antecedenti la determinazione del prezzo di offerta, e la media aritmetica semplice dei prezzi unitari ufficiali rilevati nel periodo di dieci giorni di Borsa aperta immediatamente antecedenti alla determinazione del prezzo di emissione.
Come previsto dal Piano Industriale 2008/2012 approvato dal Cda del 30 luglio scorso, i flussi derivanti da tale operazione saranno utilizzati al fine di riportare la società ad adeguati livelli di patrimonializzazione, consentire la realizzazione dei presupposti per lo sviluppo del Piano Industriale e di permettere il reperimento di ulteriori risorse onde poter cogliere opportunità di mercato presumibilmente scaturenti dal riassetto del trasporto aereo italiano in corso.
Si ricorda che lo scorso 29 agosto Meridiana si è impegnata irrevocabilmente a sottoscrivere una quota di euro 20 milioni nell'ambito di tale operazione.
Nella seduta ordinaria l'assemblea ha nominato nuovo membro del Consiglio di Amministrazione Emilio Cremona, cooptato dal Consiglio lo scorso 12 maggio 2008.
 
Si.I milioni che IG mette nella ricapitalizzazione più altri 35 circa.Probabilmente ti rovinerò la serata ma tant'è...............
 
Mi sa che tu sei amico di quell'altro so "tutto io"che è sempre negli uffici degli amministatori di tutte le compagnie e ascolta le telefonate del Principe(se non sbaglio Concorde).
 
Mi sa che tu sei amico di quell'altro so "tutto io"che è sempre negli uffici degli amministatori di tutte le compagnie e ascolta le telefonate del Principe(se non sbaglio Concorde).
già a parte fare un'associazione modello gatto e volpe, ricordo quando il buon concorde elemosinava passaggi per new york sul 319........ora che sono finiti i tempi d'oro al massimo vi rimane un jumpseat sulla NEOS.
Saluti alla Cassandra dei tempi moderni