Eurofly:congruo il piano industriale

@ Insider, pamico e stall

Sapete se sono previste assunzioni di aavv e piloti in previsione dell'estate o tutto tace in attesa di un accordo?

@mb339: stanno preparando un corso base aavv + cercano certificati; per i piloti hanno già una lista!

@pamico: il colo d'occhio non è male, ma è un palliativo. A settembre il mattarello viene puntato sui dipendenti, essendo fine estate il periodo classico dei piagnistei.....o ci si muove ora o mai più. Dillo ai tuoi rsa, che la smettano di "vendersi" un inutile contratto NAZIONALE; ti dò un'anteprima, sai che stanno trattando un ipotetico nuovo livello AVJunior e pilota Junior?

Insider: non ho detto che non sia un palliativo, ma a noi poco importa degli aerei, se gli interni sono rotti, se puzzano etc etc, se il management non si preoccupa di queste cose, immagina noi dipendenti. L'importante a sto punto è che mi paghino lo stipendio. A settembre, il mattarello ai dipendenti è ciò che vogliono loro, ma non è detto che questo dovrà essere così. Per quanto mi riguarda io voglio vedere il bluff, sono vent'anni che vedo bluff e questa volta non ci dobbiamo cascare. I livelli di cui parli, sono le nuove assunzioni a 30% in meno, è da quando è arrivato che Rossi ce la mena con sta cosa. Non esiste, voglio lavorare con colleghi soddisfatti e che girano a testa alta, voglio lavorare con professionisti e non con dei frustrati.

Citazione:Messaggio inserito da pamico

Insider: non ho detto che non sia un palliativo, ma a noi poco importa degli aerei, se gli interni sono rotti, se puzzano etc etc, se il management non si preoccupa di queste cose, immagina noi dipendenti. L'importante a sto punto è che mi paghino lo stipendio. A settembre, il mattarello ai dipendenti è ciò che vogliono loro, ma non è detto che questo dovrà essere così. Per quanto mi riguarda io voglio vedere il bluff, sono vent'anni che vedo bluff e questa volta non ci dobbiamo cascare. I livelli di cui parli, sono le nuove assunzioni a 30% in meno, è da quando è arrivato che Rossi ce la mena con sta cosa. Non esiste, voglio lavorare con colleghi soddisfatti e che girano a testa alta, voglio lavorare con professionisti e non con dei frustrati.

Mah io di tutte le persone che ho conosciuto di IG...da Alisarda a Meridiana ho sempre conosciuto Piloti e AAVV molto soddisfatti...[:302]

Abenobashi, fino a ora è stato così, anche se quelli che si sono fatti 10 o più anni di precariato non hanno l'entusiasmo di quelli più anziani. Ma pensi che sarà la stessa cosa per uno che pur facendo lo stesso lavoro di un altro percepisce un terzo in meno? Io giustificherei la loro mancanza di entusiasmo, motivazione e scarso rendimento.

Forse mi sono spiegato male. E ci mancherebbe che non venga riconosciuta l'anzianità. Però se permetti vi deve essere una giustizia anche nelle retribuzioni, due persone che magari hanno tre anni di anzianità di differenza, uno prenda 1000 e l'altro 700 mi sembra eccessivo, perchè non 850? Ma poi quello che vogliono loro è un blocco delle scale parametrali, cioè che tu stia 5/10/15 anni non importa il tuo stipendio non aumenta. Dai su facciano le persone serie

Citazione:Messaggio inserito da mb339

@ Insider, pamico e stall

Sapete se sono previste assunzioni di aavv e piloti in previsione dell'estate o tutto tace in attesa di un accordo?

Non sanno cosa succederà tra un mese pensi sappiano se fare dei corsi o meno? :D A parte gli schrzi non ho sentito nulla a riguardo

I corsi dovrebbero essere una diretta consguenza di uno dei regali del governo Prodi : la legge sul precariato . Si troveranno con persone che dopo anni di questa precaretà in ogni campo avranno abbondantemente superato i fatidici 36 mesi e quindi dovrebbero essere assunti almassimo dopo un ulteriore contratto a t.d. Per non trovarsi scoperti , immetteranno in circolo "carne fresca" , creando ulteriore precarietà . Tra non molto partiranno circa 100 cause solo tra gli AAVV . Contro le quali forse l'unica risposta potrà essere la 223 di cui tanto si parla ...

I nuovi livelli J non sono niente altro che un tentativo di competere con gli stipendi di Windjet , Blue Panorama , Air Italy etc ... Che pena comunque ! Meno male che sono le solite voci di contratto scaduto : ma perchè , una riparametrazione dei contratti dei neoassunti dopo sei anni non è un contratto Junior ?

Abe che tanto si rendeva conto di quanto fossero motivate le persone , si accorgerà come tutti che gli AV prima volevano fare gli AV , domani saranno solo precari per i quali il cassiere alla Coop , il barman , l'autista del bus o il magazziniere in farmacia ... sono la stessa cosa : uno stipendio . La qualità scenderà e il prodotto percepito sarà uno schifo !!!

Il cambio flotta sono sempre più convinto che si farà con la quotazione del Gruppo in Borsa , dopo il delistig di GJ ...
così si prende tempo !

Come aveva ragione il buon Manfrè : ragazzi , l'unica arma che resta è la vostra professionalità ...

[:306]