Eurofly conferma NAP,FCO e PMO-JFK


Riuscite a ricostruire le rotazioni delle macchine? Su PMO sembra ci siano delle incongruenze. Magari si incrocia proprio con BLQ che non è ancora caricata [?]
 
FCO-JFK 5xw??? [:136][:136][:136]


Quest'anno erano 3xw (5-6-7) e sinceramente credevo che l'anno prossimo non sarebbero stati riconfermati. Evidentemente, nonostante l'enorme numero di voli per NY che ci sono in esate da FCO, c'è ancora spazio per altre compagnie aeree anche meno conosciute e che non sono in grado di offrire prosecuzioni come appunto GJ. Probabilmente alcune frequenze sono i proseguimenti della DEL-FCO, diventando DEL-FCO-JFK. Direi che GJ ha fatto un'ottima mossa.
 
Lungi da me fare confronti con LHR, non lo farei nemmeno sotto l'uso di pacidi. Però, in alcuni giorni, c'era un affollamento notevole. [:p]
 
Beh è un mostro. Poi vedremo con il T5, diciamo che non vedo l'ora di provarlo dev'essere una figata.

Ritornando a FCO: Penso sia il 5° scalo europeo per numero di collegamenti con NYC d'estate

LHR: 22 daily[:0]
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

http://www.eurofly.it/operativo.asp?dep=FCO&arr=JFK


Scusate ma il volo FCO-JFK non è 4xw? Guardate i voli 956-957... [?]
E' tutto un pò un caos, secondo sito eurofly


GJ 928 BLQ JFK (mer-dom) 14:25 17:30
GJ 929 JFK BLQ (mar-sab) 20:30 10:30


GJ 940 NAP JFK (mar-gio-sab) 13:50 17:30
GJ 941 JFK NAP (lun-mer-ven) 20:30 10:55


GJ 932 PMO JFK (lun-ven) 13:45 17:30
GJ 933/929 JFK PMO (gio-dom) 20:30 11:00

GJ 956 FCO JFK (mar-gio-ven-sab) 13:10 17:00
GJ 957 JFK FCO (mar-gio-ven-sab) 19:50 10:25



secondo amadeus


GJ 940 NAP JFK (mar-gio-sab) 14:50 18:30
GJ 941 JFK NAP (lun-mer-ven) 21:30 11:55


GJ 932 PMO JFK (lun-ven) 14:45 18:30
GJ 933 JFK PMO (mar-dom) 21:30 12:00


GJ 956 FCO JFK (mar-gio-ven-sab-dom) 14:10 18:00
GJ 957 JFK FCO (mar-gio-ven-sab-dom) 20:50 11:25


Su amadeus gli orari sono traslati di un'ora, inoltre non si capisce effettivamente quale sia il periodo di programmazione. Sul sito GJ FCO è riportato a partire dal 21 apr, a NAP c'è scritto fino all'8 dic ma solo in andata. Su PMO non tornano i voli al ritorno, e manca totalmente BLQ. Insomma un macello :D
 
In effetti la situazione è un po' complicata, ma veniamo di venirne a capo. Da quanto ho capito è presumibile che la situazione definitivà sarà:


FCO 5xw

BLQ 2xw

NAP 3xw

PMO 2xw


I voli su FCO sarebbero indipendenti rispetto agli altri, in quanto hanno orari diversi (da JFK partono alle 20.50 invece che alle 21.30). Le altre rotte sono invece legate tra loro in modo dipendente e sono complementari, fino a far una rotazione giornaliera insieme, in questo modo (in partenza dall'Italia):

lun PMO
mar NAP
mer BLQ
gio NAP
ven PMO
sab NAP
dom BLQ

A New York arrivano tutti alle 18.30 e ripartono tutti alle 21.30 (BLQ/NAP/PMO).



Resta da capire come andranno ad incastrare i voli per Delhi...
 
Potrebbe anche esserci l'opzioni DEL, ma non vi è saltanto in testa che molto probabilmente nessuno ha pensato alle coincidenze con l'India?
 
Ci hanno pensato eccome.

JFK-FCO 20:50-11:25

FCO-DEL 13:25-00:25


DEL-FCO 02:25-07:15

FCO-JFK 14:10-18:00


Al ritorno il transito a FCO è lunghissimo, se magari ritardano il DEL-FCO di 3-4 ore (oppure aggiustare il JFK) allora il transito diventerebbe più umano. Da JFK a DEL, invece, il transito è di due ore secche ed è perfetto.
 
Quando un paio d'anni fa GJ cominciò a volare su JFK in molti avevamo dei dubbi circa il possibile successo dell'operazione. A due anni i voli sono confermati e sembrano anche essere in aumento, brava GJ[:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Quando un paio d'anni fa GJ cominciò a volare su JFK in molti avevamo dei dubbi circa il possibile successo dell'operazione. A due anni i voli sono confermati e sembrano anche essere in aumento, brava GJ[:304]


Quoto e mi associo. Considerando le difficoltà oggettive (zero partners, aerei a grande capienza, poca visibilità, concorrenza agguerrita non solo a FCO ma anche in tutti gli altri scali raggiunti da AZ, AF, LH ecc ecc, zero prosecuzioni e via dicendo) pare proprio che GJ abbia trovato il suo spazio per i suoi voli verso New York. Che dire, un grande in bocca al lupo per questa compagnia [:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan


Quoto e mi associo. Considerando le difficoltà oggettive (zero partners, aerei a grande capienza, poca visibilità, concorrenza agguerrita non solo a FCO ma anche in tutti gli altri scali raggiunti da AZ, AF, LH ecc ecc, zero prosecuzioni e via dicendo) pare proprio che GJ abbia trovato il suo spazio per i suoi voli verso New York. Che dire, un grande in bocca al lupo per questa compagnia [:304]

Secondo me GJ dovrebbe fare un bell'accordo con AA e BA,con il quale credo ci sia già qualcosa.
 
Hai ragione Alitalia Fan, potrebbero fare dei grossi affari anche con il traffico USA-India, basta che aggiustano il volo da DEL.

Sarebbe però anche l'ora di cercare un partner a JFK. AA andrebbe benissimo