Eurofly apre ufficio nel New Jersey: nasce EF USA

simof75

Principiante
Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
96
49
firenze, Toscana.
Eurofly apre un ufficio nel New Jersey: nasce EF Usa

Nuova società di rappresentanza commerciale negli Stati Uniti per Eurofly che, in joint venture con GVCA, al 51% del capitale, apre un ufficio nel New Jersey con il nome EF Usa. Il nuovo ufficio, attivo da maggio, verrà guidato da Rosario Mariani, mentre la carica di chairman è stata affidata a Piero Righi. Per il trade è già attivo un sito dedicato, www.euroflyvacations.com, per poter vendere i voli da New York. Ai consumatori finali, invece, sarà possibile acquistare con carta di credito direttamente su www.euroflyusa.com. Eurofly ha trasportato 135mila passeggeri sulle rotte tra l'Italia e la Grande Mela, di cu 86mila statunitensi

fonte TTG

Rosario Mariani (conosco benissimo la moglie) abita negli USA da non so quanti decenni. Non so Piero Righi, pero' nel commerciale ci lavora un mio amico sardo che ha fatto l'universita' con me. E anche lui era gia' qua a NY quando e' stato assunto.

Ok ma i voli Eurofly dall'Italia agli USA sono operativi (escluso FCO) solo per 6 mesi l'anno nel periodo estivo. Anche l'ufficio di rappresentanza sarà quindi part time?

Borsa: Eurofly (+21%) Spicca Il Volo Dopo Jv Commerciale Negli Usa

(ASCA) - Roma, 11 mar - Eurofly (Milano: EEZ.MI - notizie) (21,8%) chiude la seduta a 1,3 euro. Un rally favorito dalla joint venture commerciale negli Usa tra la stessa Eurofly (49%) e Gcva (51%). Nei fatti, viene sostituito il prececedente General Sales Agent per il mercato americano, il cui contratto era in scadenza per fine marzo 2008. Il mercato nordamericano e' una della princiali destinazioni del lungo raggio di Eurofly. Nel 2007, i passeggeri trasportati dalla compagnia sono saliti del 40% su base annuale.

Alcune destinazioni tipo BLQ GJ STA PENSANDO di estenderlo ad un 3xw per tutto l'anno:)

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Utilità? (a parte un rifugio per raccomandati di ferro)

Farsi conoscere attraverso agenti oltreoceano.. se l'avesse aperto AP cos'avresti detto? Che bravi? io penso di si... [:306]
Quoto appieno quanto hai detto carissimo...ormai GJ è attaccata su tutti i fronti....si stanno facendo passi per consolidare la presenza del gruppo IG sul mercato USA, con il quale GJ collega molte città italiane.....auguro ad eurofly tanti successi e ricordo, mi sia concesso, che augurarsi la salute della propria azienda non vuol dire rispondere sempreSI' al tuo signore e padrone 8a buon intenditore........)[:301]

Farsi conoscere attraverso agenti oltreoceano.. se l'avesse aperto AP cos'avresti detto? Che bravi? io penso di si... [:306]

Ne avrei detto la stessa cosa se non di peggio perché si spera che AP userebbe i canali di vendita dei vettori Star Alliance senza bisogno di uffici di rappresentanza commerciale.

Nel 2008 stiamo ancora qui con gli uffici. E non per la Mongolia o lo Zambia, per gli USA, la destinazione dove chiunque compra biglietti aerei via internet!

Preistoria.

Ne avrei detto la stessa cosa se non di peggio perché si spera che AP userebbe i canali di vendita dei vettori Star Alliance senza bisogno di uffici di rappresentanza commerciale.

Nel 2008 stiamo ancora qui con gli uffici. E non per la Mongolia o lo Zambia, per gli USA, la destinazione dove chiunque compra biglietti aerei via internet!

Preistoria.

Guarda che qua non si parla di agenzie di viaggio...si parla di agenzia di Vendita che non per forza devono avere la scritta fuori agenzia di viaggio. Un Agente e' una persona che va in giro a far conoscere i voli ecc... Visto che tra l'altro c'è un sito americano www.euroflyusa.com proprio per comprare i biglietti via internet

Ripeto preistoria, basta un sito internet fatto bene e degli agenti svegli che possono gestire il tutto anche dall'Italia via telefono o web.
Poi ci si chiede perché le compagnie italiane sono quello che sono.

Citazione:Messaggio inserito da stall

Borsa: Eurofly (+21%) Spicca Il Volo Dopo Jv Commerciale Negli Usa

(ASCA) - Roma, 11 mar - Eurofly (Milano: EEZ.MI - notizie) (21,8%) chiude la seduta a 1,3 euro. Un rally favorito dalla joint venture commerciale negli Usa tra la stessa Eurofly (49%) e Gcva (51%). Nei fatti, viene sostituito il prececedente General Sales Agent per il mercato americano, il cui contratto era in scadenza per fine marzo 2008. Il mercato nordamericano e' una della princiali destinazioni del lungo raggio di Eurofly. Nel 2007, i passeggeri trasportati dalla compagnia sono saliti del 40% su base annuale.

la vera notizia inquietante è che un titolo della borsa di milano possa avere una variazione del 21% per una notizia di questo spessore!!! la borsa italiana è davvero uno schifo. Immaginate cosa potrebbe succedere su questo titolo se solo presentassero dei risultati positivi alla fine dell'anno? +200% +300%!!!!! siamo peggio delle repubbliche delle banane

gli analisti del sole 24 ore valutano il titolo EEZ in forte ribasso nel breve termine : è da evitare nel portafogli titoli ed è fortemente suggerita la vendita...
il + 21% di ieri è una delle solite notiziole che fanno divertire chi in borsa specula e gioca sull'onda del rialzo; la volatilità del titolo è elevatissima (almeno lui vola...), lo dimostra il fatto che oggi è tra i 5 titoli peggiori in borsa (-4,15%), anche se potrebbe trattarsi semplicemente di una correzione tecnica sulle speculazioni di ieri... chi ci guadagna di più, come sempre, sono coloro che mettono in piazza le notizie fresche fresche giocando d'anticipo sugli acquisti, ma questa è una realtà scontata e prevedibile, specialmente in Italia

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

la vera notizia inquietante è che un titolo della borsa di milano possa avere una variazione del 21% per una notizia di questo spessore!!! la borsa italiana è davvero uno schifo. Immaginate cosa potrebbe succedere su questo titolo se solo presentassero dei risultati positivi alla fine dell'anno? +200% +300%!!!!! siamo peggio delle repubbliche delle banane
i pennystock fanno salti molto alti

Ripeto preistoria, basta un sito internet fatto bene e degli agenti svegli che possono gestire il tutto anche dall'Italia via telefono o web.

Preistoria o meno, credo che la scelta di un azienda debba essere rispettata sopratutto quando i soldi non ce li metti TU (nel senso di noi eh). Non vedo il motivo per il quale GJ sarebbe una compagnia di incapaci basandoti su questo dato. Inoltre credo che tutte le compagnie aeree del mondo hanno uffici di rappresentanza nei vari paesi eppure non leggo che SIA per esempio sia antiquata visto che ha uffici vendita a Milano.

occhio a non minimizzare: si tratta infatti di "società" e non di "ufficio" commerciale, quindi con un Board (leggo di un Presidente/Chairman), una struttura, una dotazione di denaro iniziale e non solo per affittare i locali

Quindi per le promozioni e gli accordi con i vari enti turistici, tour operator, camere di commercio, enti pubblici ecc. pensi che basti un sito internet, un telefono ed una casella di email?
Mi sembra un pò estrema come visione. E se fosse come dici tu perchè Roma e Milano (e non solo) sono pieni di uffici e/o rappresentanze di compagnie aeree?

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
E se fosse come dici tu perchè Roma e Milano (e non solo) sono pieni di uffici e/o rappresentanze di compagnie aeree?

Retaggio del passato.
Sono destinati a sparire (o a dimagrire di brutto) col tempo.
Aprirne uno nel 2008 è un controsenso, specie per una compagnia piccola come GJ.

Retaggio del passato.
Sono destinati a sparire (o a dimagrire di brutto) col tempo.
Aprirne uno nel 2008 è un controsenso, specie per una compagnia piccola come GJ.
Io credo invece che un sito web, una email ed una telefonata non bastino a condurre trattative con Enti pubblici, T.O., enti turistici ecc.
E lo credo perchè progettando applicazioni web conosco bene quali sono i limiti del "virtuale" e cosa la sociologia della comunicazione dice in proposito.
Ma è solo il mio punto di vista...

caro asessa... sempre a difendere l'operato di gj ..... avranno anche aperto l'ufficio di rappresentanza a n. y. ma come mai non ne hanno 1 manco in italia???? fanno sempre le cose senza testa!!!