Eurofly, 200 turisti bloccati a Roma


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Tutti questi guasti così ravvicinati non vi nascondono che un pò puzzano di anomalo...

La cosa inizia ad essere veramente preoccupante...

In effetti sono troppo frequenti. Non voglio nemmeno pensare a una non corretta manutenzione, ma a cosa dobbiamo pensare? Solo alla sfiga?
 
questa non è più sfiga...della manutenzione dei 330 chi se ne occupa Eurofly? Si sapoi che tipo di problemi tecnici erano quelli già risolti?????
 
Ma è possibile che ci siano tutti questi guasti, povera Eurofly.

Deve essere proprio sfigata per avere tutti questi guasti.......

o c'è qualcos'altro sotto?[:301][:301]
 
Io direi guasti più risonanza sulla stampa con coinvolta già 2 volte Striscia La Notizia fa venire in mente, in modo maligno, una mossa per far perdere di valore la società, ma preciso è solo una mia supposizione maligna, magari alla fine si tratta di semplice sfiga.
 
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Io direi guasti più risonanza sulla stampa con coinvolta già 2 volte Striscia La Notizia fa venire in mente, in modo maligno, una mossa per far perdere di valore la società, ma preciso è solo una mia supposizione maligna, magari alla fine si tratta di semplice sfiga.

Bè, a pensar male....:D
 
Funziona così: visto che sto per passare a un contratto diverso da quello che ho, e non so precisamente cosa troverò/avrò in tasca, faccio il pignolo su tutto facendo passare come no-go item problemini con cui si vola senza problemi tutti i giorni senza curarsene perché assolutamente non importanti.
Si chiama anche ricatto.
 
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Funziona così: visto che sto per passare a un contratto diverso da quello che ho, e non so precisamente cosa troverò/avrò in tasca, faccio il pignolo su tutto facendo passare come no-go item problemini con cui si vola senza problemi tutti i giorni senza curarsene perché assolutamente non importanti.
Si chiama anche ricatto.

No non funziona cosi' .
I no go item come li chiami tu , non dipendono dal contratto o dal qnh , sono scritti nero su bianco . E se e' un no-go non lo si puo' cambiare, perche' magari e' gia successo il giorno prima , oppure ci sono 200 pax che aspettano.

Ciao.
 
Per curiosità, si sanno le marche degli aerei che si sono "scassati" in questo periodo???
 
VOLO EUROFLY: LA COMPAGNIA, RITARDO PER GUASTO TECNICO

(ANSA) - ROMA, 24 APR - Il volo GJ 2120, previsto in partenza da Roma Fiumicino ieri alle ore 22.30 con destinazione Male, ha subito un ritardo a causa di un guasto tecnico.
Lo rende noto l'ufficio stampa di Eurofly, che spiega che 'il guasto e' stato immediatamente individuato (un componente di connessione elettrico - spina - per l'alimentazione di un indicatore luminoso in cabina) e richiesto il pezzo di ricambio direttamente ad Airbus; nel frattempo il personale di Eurofly ha assistito i 244 passeggeri fornendo loro spiegazioni e offrendo una cena in aeroporto in attesa di poter ripartire dopo la sostituzione del pezzo di ricambio'.
Purtroppo, a causa di un errore di Airbus, il pezzo di ricambio, ricevuto nella notte, non era conforme alle richieste fatte da Eurofly. E' stato necessario richiedere un ulteriore invio dell' articolo, che e' arrivato a Fiumicino solo oggi alle 13.45, vanificando la possibilita' di decollare con un ritardo contenuto.
Eurofly ricorda di aver provveduto a ospitare i passeggeri presso un hotel 5 stelle dell'aeroporto di Fiumicino, offrendo loro un trattamento full board. Il volo e' partito alle ore 17.40 locali. Eurofly ricorda che dispone di una flotta di 13 aerei tra le piu' giovani e moderne dell'intero panorama europeo e la piu' giovane in Italia. L'eta' media della flotta e' di circa 4,5 anni; la manutenzione e' svolta dalla Sr Technics di Zurigo, leader nel settore. (ANSA).
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

VOLO EUROFLY: LA COMPAGNIA, RITARDO PER GUASTO TECNICO

(ANSA) - ROMA, 24 APR - Il volo GJ 2120, previsto in partenza da Roma Fiumicino ieri alle ore 22.30 con destinazione Male, ha subito un ritardo a causa di un guasto tecnico.
Lo rende noto l'ufficio stampa di Eurofly, che spiega che 'il guasto e' stato immediatamente individuato (un componente di connessione elettrico - spina - per l'alimentazione di un indicatore luminoso in cabina) e richiesto il pezzo di ricambio direttamente ad Airbus; nel frattempo il personale di Eurofly ha assistito i 244 passeggeri fornendo loro spiegazioni e offrendo una cena in aeroporto in attesa di poter ripartire dopo la sostituzione del pezzo di ricambio'.
Purtroppo, a causa di un errore di Airbus, il pezzo di ricambio, ricevuto nella notte, non era conforme alle richieste fatte da Eurofly. E' stato necessario richiedere un ulteriore invio dell' articolo, che e' arrivato a Fiumicino solo oggi alle 13.45, vanificando la possibilita' di decollare con un ritardo contenuto.
Eurofly ricorda di aver provveduto a ospitare i passeggeri presso un hotel 5 stelle dell'aeroporto di Fiumicino, offrendo loro un trattamento full board. Il volo e' partito alle ore 17.40 locali. Eurofly ricorda che dispone di una flotta di 13 aerei tra le piu' giovani e moderne dell'intero panorama europeo e la piu' giovane in Italia. L'eta' media della flotta e' di circa 4,5 anni; la manutenzione e' svolta dalla Sr Technics di Zurigo, leader nel settore. (ANSA).

Questa volta credo che nessuno possa lamentarsi di come è stato trattato dalla compagnia aerea.
Magra consolazione però almeno sembra essere stato fatto tutto per bene.
 
Anche io l'ho visto. Il fatto che la compagnia abbia fatto alloggiare i pax all'Hilton non serve a calmare la rabbia... Insomma anche a me roderebbe il chicchero nella condizione loro.
 
Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Funziona così: visto che sto per passare a un contratto diverso da quello che ho, e non so precisamente cosa troverò/avrò in tasca, faccio il pignolo su tutto facendo passare come no-go item problemini con cui si vola senza problemi tutti i giorni senza curarsene perché assolutamente non importanti.
Si chiama anche ricatto.

No non funziona cosi' .
I no go item come li chiami tu , non dipendono dal contratto o dal qnh , sono scritti nero su bianco . E se e' un no-go non lo si puo' cambiare, perche' magari e' gia successo il giorno prima , oppure ci sono 200 pax che aspettano.

Ciao.
Totalmente d'accordo, ma é anche vero che se si vuole "rompere le scatole" il pretesto si trova sempre ;)
Il fatto che il comandante ha sempre l'ultima parola é fattore determinante.
PEnso comunque che sia piú una questione di "piove sempre sul bagnato"... ormai GJ é nell'occhio del ciclone e i giornalisti aspettano all'assalto per poter scrivere "Eurofly ANCORA... ecc ecc"

PS: 1 posacenere del bagno inop nell'MD80 é No-go [:308]