Ma come farebbero le compagnie e controllare il bagaglio a mano al check-in se la maggior parte delle persone va direttamente al gate avendo fatto il check-in on-line?
Ma soprattutto come farebbero a guadagnarci?!? Al check in in qualsiasi caso potresti ancora risolvere la situazione, ma ha volta al gate o paghi o perdi l'aereo e, come credo il 99,9999999% dei pax faccia, PAGHI!
Ho visto video e letto notizie di gente che ha dovuto pagare l'imbarco della valigia con FR perché aveva un ombrello, o una signora scortata giù dall'aereo perché si rifiutava di pagare l'imbarco della sua borsa personale che le veniva imposto perché al dutyfree aveva acquistato un libro che non le stava all'interno della borsa e che teneva nel sacchetto del negozio!!!
Io concordo sulla misura standard minima, così da avere un trolley che può andare bene per tutte le compagnie poi, se U2/FR/W6 è più gentile e vuole concedere qualche cm in più, BEN VENGA...
Idem per il peso: le dimensioni sono limitate e dubito che la gente porti mattonelle di piombo in giro per il mondo.
Il problema da risolvere è la buffoneria: le indicazioni ci cono e, che ci piaccia o no vanno rispettate, ed è il pax a doversi informare prima di andare in aeroporto, e se sbaglia paga perché doveva informarsi, ma bisogna evitare le esagerazioni che non sono altro che un cercare di racimolare soldi in ogni modo