Euroavia Air, nuova compagnia charter ceca

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Euroavia Air è una nuova compagnia charter ceka con base a Praga che inizierà le operazioni il prossimo Maggio/Giugno 2010 da diversi scali ceki e slovacchi verso mete di vacanza nel Mediterraneo, in particolare verso Grecia e Bulgaria.

Voleranno con B737-700 e cercheranno di colmere il gap lasciato dalla defunta Seagle Air.

Sul mercato dei voli charter in Repubblica Ceca sono al momento attivi due operatori : Czech Airlines (divisione leisure del vettore di bandiera) e la privata Travel Service.

Già è finita Seagle Air?
Ma non è che usano gli aerei di SkyEurope?

EDIT: sul sito di Seagle Air compare un A320, e non mi sembra un fotomontaggio, se la vista non mi inganna...
http://www.seagleair.sk/

Si, Seagle Air ha operato, fra gli altri, anche con due A320.

La compagnia ha sospeso tutti i voli in data 23/10/2009 e già da parecchi giorni i lessors hanno proceduto al re-possesing degli a/m in flotta.

Già è finita Seagle Air?
Ma non è che usano gli aerei di SkyEurope?

EDIT: sul sito di Seagle Air compare un A320, e non mi sembra un fotomontaggio, se la vista non mi inganna...
http://www.seagleair.sk/

Non credo che useranno gli aerei di SkyEurope,
dei vecchi 737-700W ne sono rimasti solo 4, tutti gli altri sono andati ad Aerolinas Argentinas, Anadolu, ed 1 ad Air Italy. In settimana dovrebbe passare il 737-700 NGK in Argentina.
Dovrebbero rimanere a disposizione solo
NGN fermo ad Orly
NGJ
NGP
NGG,
per i 737-500 classic, i due ex FlyLal hanno preso altre vie dell'est, mentre dei
737-300 CLA e CLB (non ho notizie), i due ultimi 300- CLC e CLD sono rimasti allo stato albimo inutilizzati a Budapest, mai fatto nessun volo con SkyEurope.

Ultima modifica:
Non credo che useranno gli aerei di SkyEurope,

Difatti dovrebbero utilizzare almeno 2 737s provenienti da CSA.

Il disciplinare dovrebbe essere quello di Job Air, alias Central Connect Airlines.

Hanno già firmato diversi contratti per l'estate 2010 con diversi t.o. ceki, tra cui : Kovotour, Bulgariatour, Honza Service, Daniela Travel etc...verso scali quali Chania, Kavala, Heraklion, Thessaloniki, Bourgas etc..

Difatti dovrebbero utilizzare almeno 2 737s provenienti da CSA.

Il disciplinare dovrebbe essere quello di Job Air, alias Central Connect Airlines.

Hanno già firmato diversi contratti per l'estate 2010 con diversi t.o. ceki, tra cui : Kovotour, Bulgariatour, Honza Service, Daniela Travel etc...verso scali quali Chania, Kavala, Heraklion, Thessaloniki, Bourgas etc..

CSA sta proprio svendendo i suoi 737...un'altro andrà in servizio con Danube Wings da Dicembre...

CSA sta proprio svendendo i suoi 737...un'altro andrà in servizio con Danube Wings da Dicembre...

Da Airfleets,
CSA ha 7 Boeing 737-400 e 10 Boeing 737-500, cosa vogliono fare?
Riduzione di flotta, oppure sostituzione con 737 NG o A319/320 (ne hanno gia in flotta)

Sapevo che economicamente non erano messi proprio bene, (possibile preda di qualche vettore più grande).

P.S.
Mia curiosità:
visto che molti 737 vengono messi in stored a Budapest, cosa c'è a Budapest, qualche centro (revisione) della Boeing.

CSA ha anche in ordine 7-8 A319, rimpiazzerà quindi i 737 con quelli gradualmente...
In questo momento poi la compagnia è davvero messa male, quindi di aerei ne andranno via parecchi..