Etihad Residence e il futuro della First Class

Molto bello. Ma e' un mock-up, giusto?
No, è vero.
Quanto all'utilità, secondo me è soprattutto mediatica e promozionale. Mediatica in quanto permette di far conoscere il brand Etihad associandolo ad un prodotto al top del mercato. Promozionale perchè suppongo che nei voli in cui nessuno ha sborsato oltre 20.000€ per il Residence, qualche fortunato top flyer potrebbe ricevere un graditissimo upgrade dalla F alla Suite Reale. E credo se ne ricorderebbe in futuro.

No, è vero.
Quanto all'utilità, secondo me è soprattutto mediatica e promozionale. Mediatica in quanto permette di far conoscere il brand Etihad associandolo ad un prodotto al top del mercato. Promozionale perchè suppongo che nei voli in cui nessuno ha sborsato oltre 20.000€ per il Residence, qualche fortunato top flyer potrebbe ricevere un graditissimo upgrade dalla F alla Suite Reale. E credo se ne ricorderebbe in futuro.

Al contrario, e' un mock up. Tra l'altro, Niente upgrades (mai), niente sconti.

Chi vola in residence paga prezzo pieno. Per le miglia, solamente open seats (no guest seats).

Incredibile veramente.

Il LF target della Residence è 50pc, vedremo se ci arriveranno (ps quante residence per A/C ci saranno?)

Premesso che qui il concorrente dichiarato è l'utilizzatore dell'aviazione generale, domanda per i più addetti ai lavori nel mondo della GA: secondo voi, che tipo di appeal può avere un prodotto del genere su uno che vola tipicamente con private jet, considerando che comunque qui si parla di un volo commerciale?

quante residence per A/C ci saranno?
Solo una.

A380-seatmap-1.jpg

In Magnifica negli anni ho visto parecchi personaggi che possono permettersi The Residence, ma anche un jet privato; considerata la vocazione decisamente più globale di EY non credo sarà così difficile riempirla.

hai ragione due posti per una sola cabina
quikndi la seat map è consistente con il testuale che ne riporta 2,si intendeva appunto 2 sedili/posti
Ma a questo punto la prenotazione è unica per tutta la residence deduco.. e i 21k sono pro-capite (quindi alla fine la cosa ne costa 42) o per l'intera residence (nel qual caso pro-capite diventano 10,5 e la faccenda cambia abbastanza)?

Aggiungo che il letto in realtà mi sembra più da una piazza e mezzo piuttosto che doppio.
Nel video al minuto 0.52 si può osservare che la giornalista occupa più della metà dello spazio. E non ha certo il fisico di Tacopina.

Aggiungo che il letto in realtà mi sembra più da una piazza e mezzo piuttosto che doppio.
Nel video al minuto 0.52 si può osservare che la giornalista occupa più della metà dello spazio. E non ha certo il fisico di Tacopina.

Ma volevi dire Tina Pica,vero?:D

Incredibile veramente.

Il LF target della Residence è 50pc, vedremo se ci arriveranno (ps quante residence per A/C ci saranno?)

Premesso che qui il concorrente dichiarato è l'utilizzatore dell'aviazione generale, domanda per i più addetti ai lavori nel mondo della GA: secondo voi, che tipo di appeal può avere un prodotto del genere su uno che vola tipicamente con private jet, considerando che comunque qui si parla di un volo commerciale?

Potrebbe attirare chi utilizza servizi fractional (Netjets, Vistajet o similari...) con pacchetti ore su aerei di categoria medio bassa.
Mi spiego meglio...
Chi vola regolarmente LR e si può permettere di noleggiare un GLF6 o un GLEX difficilmente andrà a scegliere un prodotto di questo tipo.
Al contrario... chi per esempio utilizza pacchetti ore volando principalmente su tratte europee con aerei medio/piccoli (chi per esempio vola sui 560 Netjets) potrebbe essere interessato al servizio in caso di un viaggio "a spot" di lungo raggio.... magari unendo le 2 cose (proprio l'altro giorno ho avuto un pax che ha fatto Milano-LHR con un Challenger300 proseguendo poi per Delhi in First su un volo Jet AW)

Ultima modifica:
I

Premesso che la mia esperienza di Executive e' nulla, a me sembra che la Suite di EY possa essere sia piu' comoda di un mid size executive.
Sui private jet (soprattutto i mid size) hai quasi sempre poltrone executive e divani. Su EY hai due poltrone extra large di fronte ad uno schermo di dimensioni esagerate e una vera e propria camera da letto. Per lavorare, di riflesso, probabilmente piu' efficace il private jet
Se posso azzardare direi: aviazione generale piu' votata ai business trips, The residence di EY piu' leisure. Make sense?

Per quanto riguarda la comodità é sicuramente meglio di un light e di alcuni mid... quello che manca completamente scegliendo EY é la flessibilità (che poi rappresenta il principale requisito per chi noleggia un volo...)