Etihad per la prima volta in attivo

Non sono affatto d'accordo con quello che dici. Se l'emirato di Abu Dhabi e piu' ricco di quello di Dubai, non significa mica che abbia necessariamente voglia di investire tutto in un settore come l'aviazione civile.
Al Maktoum lo sta facendo ed il suo "giocattolo" funziona benissimo. Secondo il tuo principio, una linea aerea funziona, non in virtu' della sua capacità di generare utili, ma dalla solidità economica del governo, investitori, capitale etc che ha alle spalle.
No Fox, ti invito. Leggere con maggiore attenzione a ciò che ho scritto, non mi riferisco ad .....una linea aerea ......bensì alla particolarità delle compagnie aeree del Golfo Persico.
Mi spiego ,cerco, ancora più chiaramente.
Tutte queste aziende non sono come sarebbe immaginabile delle SPA quotate in qualche Borsa di qualche Paese, bensì appartengono a Fondi Sovrani che a sua volta appartengono alla disponibilità personale del Capo dello Stato, nel caso specifico degli Sceicchi Ruler dei vari Emirati, Dubai o Abu Dhabi.
Quando si fa una valutazione si deve fare necessariamente in questa ottica, quindi Fox la tua continua ad essere una prospettiva di Analisi errata.Tu limiti il discorso all' aspetto tecnico delle macchine, delle rotte, etc etc ma questo non e' corretto, e' obbligatorio inserire l'azienda nel dispositivo totale economico del paese e non come realtà a se stante .
Giusto per precisare , non esprimo questi concetti secondo ...il mio principio...,bensì secondo delle nozioni fondamentali di Economia Politica.

Ultima modifica: