Etihad introduce la possibilità di acquisto tramite bonifico

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,897
497
131
VCE-TSF
ETIHAD AIRWAYS INTRODUCE L’OPZIONE DI PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO PER ACQUISTO VOLI DALL’ ITALIA
Milano, 18 Dicembre 2015 - Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha introdotto l’opzione di pagamento con bonifico bancario per le prenotazioni effettuate su etihad.com.
La nuova opzione di pagamento, introdotta per rispondere alle esigenze dei clienti, è un’opzione conveniente per i passeggeri che preferiscono pagare i voli in contanti.

Il Direttore Generale Italia di Etihad Airways, Antonella Cataldi, ha dichiarato: "L'introduzione di un’opzione di pagamento tramite bonifico bancario consente a Etihad Airways di offrire una scelta più ampia ai propri clienti. I bonifici bancari sono una scelta conveniente per effettuare pagamenti in contanti e sono molto diffusi in Italia”.

" Ora i viaggiatori in Italia hanno più opzioni per prenotare e pagare i voli su etihad.com 24 ore al giorno, sette giorni su sette. I passeggeri dovranno selezionare il metodo di pagamento 'Bonifico Bancario' al momento della prenotazione di un volo su etihad.com, e avranno 24 ore per completare la transazione bancaria.”

I passeggeri provenienti dall’Italia che prenotano su etihad.com possono anche pagare con carta di credito/debito, PayPal, Sofort e PostePay.

Re: Etihad e compagnie aeree nella sua sfera d'influenza

ETIHAD AIRWAYS INTRODUCE L’OPZIONE DI PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO PER ACQUISTO VOLI DALL’ ITALIA
Milano, 18 Dicembre 2015 - Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha introdotto l’opzione di pagamento con bonifico bancario per le prenotazioni effettuate su etihad.com.
La nuova opzione di pagamento, introdotta per rispondere alle esigenze dei clienti, è un’opzione conveniente per i passeggeri che preferiscono pagare i voli in contanti.

Il Direttore Generale Italia di Etihad Airways, Antonella Cataldi, ha dichiarato: "L'introduzione di un’opzione di pagamento tramite bonifico bancario consente a Etihad Airways di offrire una scelta più ampia ai propri clienti. I bonifici bancari sono una scelta conveniente per effettuare pagamenti in contanti e sono molto diffusi in Italia”.

" Ora i viaggiatori in Italia hanno più opzioni per prenotare e pagare i voli su etihad.com 24 ore al giorno, sette giorni su sette. I passeggeri dovranno selezionare il metodo di pagamento 'Bonifico Bancario' al momento della prenotazione di un volo su etihad.com, e avranno 24 ore per completare la transazione bancaria.”

I passeggeri provenienti dall’Italia che prenotano su etihad.com possono anche pagare con carta di credito/debito, PayPal, Sofort e PostePay.

Per chi non ha una card illimitata. Buona mossa commerciale.

Oddio, ogni metodo di pagamento è ben accetto, certo che credito e conto corrente vanno di pari passo.

'nsomma, posso avere anche 100K sul conto (non 1 euro di piu' altrimenti non sono tutelato se la banca fallisce), ma una visa con plafond da 1,5K. Come posso pagarmi la suite?

'nsomma, posso avere anche 100K sul conto (non 1 euro di piu' altrimenti non sono tutelato se la banca fallisce), ma una visa con plafond da 1,5K. Come posso pagarmi la suite?
Se hai 100k sul conto la vedo complicata che non ti rilascino più di 1500 euro di plafond.
Per esempio con un capitale anche inferiore Unicredit ti dà conto gratuito con due carte di credito con plafond base di 5000 euro per dirne una a caso.

Quando non si riceve credito vuol dire che non c'è una gran disponibilità o c'è qualcosa che non va.

Specialmente in Giappone, Italia e Germania, il bonifico bancario e' il metodo di pagamento piu' utilizzato dopo carte di credito/debito (ovviamente ben dietro). La cosa interessante e' che il valore dell'ordine medio pagato tramite bonifico bancario e' significativamente maggiore rispetto alle altre forme di pagamento. In breve un buon modo di spostare ordini premium da canali indiretti a canali diretti :)

La cosa interessante e' che il valore dell'ordine medio pagato tramite bonifico bancario e' significativamente maggiore rispetto alle altre forme di pagamento. In breve un buon modo di spostare ordini premium da canali indiretti a canali diretti :)

esatto... Abbiamo anche risolto il problema IDR

Se hai 100k sul conto la vedo complicata che non ti rilascino più di 1500 euro di plafond.
Per esempio con un capitale anche inferiore Unicredit ti dà conto gratuito con due carte di credito con plafond base di 5000 euro per dirne una a caso.

Quando non si riceve credito vuol dire che non c'è una gran disponibilità o c'è qualcosa che non va.

Conclusioni decisamente affrettate. Se anche avessi il capitale con credito a 5k come dici tu, mi spieghi come diavolo faccio a pagare 2 First o 1 suite al costo di 16k?
Nel mondo reale le condizioni bancarie non si fanno con i tuoi se o ma.

Conclusioni decisamente affrettate. Se anche avessi il capitale con credito a 5k come dici tu, mi spieghi come diavolo faccio a pagare 2 First o 1 suite al costo di 16k?
Nel mondo reale le condizioni bancarie non si fanno con i tuoi se o ma.
Guarda che i plafond si aumentano poi..... oltre ad esistere Amex. Se non ti fanno credito vuol dire che c'è qualcosa che non quadra nella tua situazione, fidati... ma la parola chiave è "se avessi" e "first da 16k".

Il bonifico può avere il suo senso, come hanno giustamente spiegato, ma non certo perché a questi clienti non concedono credito sufficiente sulla carta di credito.

Tralasciando il discorso dei massimali che secondo me ci dice pochissimo, il fatto è che:

1) in Italia una carta di credito te la negano per motivi anche molto banali, al contrario di altri paesi dove l'accesso al credito segue regole diverse. E a comprova di ciò basti vedere il successo che hanno da noi le prepagate evolute;

2) in Italia non ci sono solo Roma e Milano, e soprattutto nelle provincie ci sono fette di popolazioni enormi che, a parità di ricchezza, una carta di credito non sanno manco che cosa sia. Immaginatevi tre pensionati della Calabria rurale che vanno a trovare per la prima volta in vita loro i parenti emigrati in Australia: come credete che li paghino 3.000 euro di biglietti?

Non solo è ottima come mossa, è secondo me l'ABC per chi conosce il mercato italiano.

Alcuni commenti: sono favorevole alla misura adottata ma vorrei dire la mia su quanto detto da Aless.
In Italia se hai reddito o capitale le carte ti vengono date senza problemi, quindi il problema lo hanno chi dichiara 8000 euro l' anno ma ne guadagna 70000...
I tre pensionati di Reggio Calabria dubito fortemente che pagherebbero con un bonifico ma andrebbero in agenzia di viaggio, come non conoscono le carte, non conoscono l' acquisto su internet.
Chi si può permettere di pagare 16k non ha certo problemi di plafond delle carte...

Chi si può permettere di pagare 16k non ha certo problemi di plafond delle carte...

Sacrosanto. Nulla da aggiungere.

In Italia se hai reddito o capitale le carte ti vengono date senza problemi, quindi il problema lo hanno chi dichiara 8000 euro l' anno ma ne guadagna 70000...
I tre pensionati di Reggio Calabria dubito fortemente che pagherebbero con un bonifico ma andrebbero in agenzia di viaggio, come non conoscono le carte, non conoscono l' acquisto su internet.

Ni.

Innanzitutto ci sono da considerare i milioni di precari che, magari pur avendo un gruzzoletto sul conto corrente, hanno difficoltà a certificare entrate costanti sotto forma di buste paga o reddito da lavoratore autonomo. Per questa categoria, l'accesso al credito senza il famoso genitore che firma da garante può essere non agevole, e i paradossi per cui uno si può permettere un acquisto ma non lo strumento per effettuarlo non sono così rari. Le banche lo hanno capito, e abbondano infatti le nuove carte prepagate evolute con IBAN e circuito MasterCard/VISA.
Questa popolazione rappresenta sicuramente una fetta marginale del bilancio clienti di una compagnia, ma perchè rinunciarvi? *

Per quanto riguarda i pensionati calabresi, diciamo che vanno in agenzia, ma il pagamento come lo effettuano? In contanti?
Tra il contante e il credito esiste una via di mezzo, per la quale vale la considerazione finale del punto precedente: perchè rinunciarvi?

Secondo me non solo la misura è utile, ma è idiota non predisporla.

* tutto questo discorso si basa su un assunto, e cioè che il titolare della carta che compie il pagamento debba far parte della prenotazione. In tutta la mia carriera di viaggiatore mi è stato chiesto solo una volta di mostrare la carta con cui ho materialmente pagato, ma mi è successo.

Per le compagnie aeree il problema dei pagamenti asincroni e' che generano un volume non indifferente di transazioni non complete, che di fatto bloccano l'inventario per un determinato periodo di tempo. In pratica un metodo gratuito di bloccare la prenotazione per 24/48 ore, per esempio mentre si cercano alternative. Limitante per i servizi di pnr on hold / hold my fare / etc. etc.

Per le compagnie aeree il problema dei pagamenti asincroni e' che generano un volume non indifferente di transazioni non complete, che di fatto bloccano l'inventario per un determinato periodo di tempo. In pratica un metodo gratuito di bloccare la prenotazione per 24/48 ore, per esempio mentre si cercano alternative. Limitante per i servizi di pnr on hold / hold my fare / etc. etc.

Molti pagamenti via bank transfer non sono asincroni (ideal, sofort, netbanking, ed altri)

Tutto interessantissimo, sopratutto in relazione all'oggetto della discussione :)

Concordo con te, hanno fatto bene ad adottare questa modalità di pagamento. Non stavo dicendo il contrario.
Ho sempre pagato biglietti anche per altre persone (amici, familiari, moglie); per fortuna non mi hanno mai chiesto di esibire la carta..
Ps. Off topic, le carte prepagate sono anche un bel modo di riciclare soldi.

Visti i volumi comunque minoritari di pagamenti via bonifico, il gioco vale la candela? Io a pelle dico di sì, ma avere i numeri sotto mano è tutt'altra cosa.