Etihad introduce il 773 su FCO per S15

  • Autore Discussione Autore Discussione LH400
  • Data d'inizio Data d'inizio

Re: EY: 773 su FCO per S15

A me sembrano decisamente di più.

Anche approssimando senza scendere al calcolo del singolo posto sono 250 (330 AZ), 380 (77W EY) e 1200 ( i 3 daily EK).
A spanne circa 1830 per direzione al giorno.

Ho letto EAU ma ho calcolato solo EY e ad ora A332EY. Con EK, direi che a spanne si superino abbondantemente i 2000
 
Re: EY: 773 su FCO per S15

Piuttosto che far aspirare da EK dici che non gli conviene utilizzare la partnership con EY?
Fra l'altro AZ ha pure programmato alcuni nuovi voli verso est dove non è in concorrenza diretta con le compagnie del golfo come ICN, PEK (dall'autunno) e PVG (quando chiuderà da MXP).
Per le destinazioni in pieno raggio d'azione delle compagnie del golfo IMHO è meglio incanalare in partnership con EY guadagnandoci qualcosa che regalare a EK. Considera che AZ sono anni che non vola su tratte che ora può coprire con la partnership con EY, quindi non è che ci perde qualcosa.

Va bene la discussione che avete fra big Usa e compagnie degli emirati, ma in questo caso è una scelta logica e ci sono stati sviluppi per AZ che non erano facilmente preventivabili.

Sta di fatto che EY fa da aspirapolvere eccome!
 
Re: EY: 773 su FCO per S15

Piuttosto che far aspirare da EK dici che non gli conviene utilizzare la partnership con EY?
Fra l'altro AZ ha pure programmato alcuni nuovi voli verso est dove non è in concorrenza diretta con le compagnie del golfo come ICN, PEK (dall'autunno) e PVG (quando chiuderà da MXP).
Per le destinazioni in pieno raggio d'azione delle compagnie del golfo IMHO è meglio incanalare in partnership con EY guadagnandoci qualcosa che regalare a EK. Considera che AZ sono anni che non vola su tratte che ora può coprire con la partnership con EY, quindi non è che ci perde qualcosa.

Va bene la discussione che avete fra big Usa e compagnie degli emirati, ma in questo caso è una scelta logica e ci sono stati sviluppi per AZ che non erano facilmente preventivabili.

Quoto cara, ma insomma....come sempre ci tocca scegliere il male minore in questo paese dalla scarsa, se non nulla, capacita' politica, imprenditoriale (aeronauticamente parlando) e strategica: meglio farci aspirare da EY che da EK? Meglio di niente in effetti...
Ma per AZ, le uniche opportunita' derivanti sono quelle che, guarda caso, EY non potrebbe obiettivamente proporre! Ma per il resto sempre un minor carrier restera' se comparata a francesi, olandesi, tedeschi, svizzeri, inglesi...quindi rilanci li vedo solo nella parte economica risanata dai ns "amici" emiratini...
Non parliamo poi del fatto che per quanto compagnia di bandiera (e ancora lo e'!) si sia fatta superare anche da FR per pax trasportati, credo unico caso europeo?
 
Re: EY: 773 su FCO per S15

Quoto cara, ma insomma....come sempre ci tocca scegliere il male minore in questo paese dalla scarsa, se non nulla, capacita' politica, imprenditoriale (aeronauticamente parlando) e strategica: meglio farci aspirare da EY che da EK? Meglio di niente in effetti...
Ma per AZ, le uniche opportunita' derivanti sono quelle che, guarda caso, EY non potrebbe obiettivamente proporre! Ma per il resto sempre un minor carrier restera' se comparata a francesi, olandesi, tedeschi, svizzeri, inglesi...quindi rilanci li vedo solo nella parte economica risanata dai ns "amici" emiratini...
Non parliamo poi del fatto che per quanto compagnia di bandiera (e ancora lo e'!) si sia fatta superare anche da FR per pax trasportati, credo unico caso europeo?
Non è pensabile per AZ andare a far concorrenza alle big del golfo sul loro terreno e come si dice se non puoi batterle fattele amiche.
Considera che tutte quelle che citi hanno una storia sul lungo raggio diversa da AZ e stanno soffrendo comunque i sorci verdi nei confronti delle big del golfo.
Quindi il massimo ottenibile, e non era scontato, è una partnership via golfo dove la convenienza c'è e alcune aperture verso est su destinazioni convenienti rispetto a transiti nel golfo.