Etihad introduce il 773 su FCO per S15

• Autore Discussione Autore Discussione LH400
  • Data d'inizio Data d'inizio

Re: EY: 773 su FCO per S15

qualcuno conosce i posti giornalieri offerti tra FCO - EAU?

Ho appena letto tra le offerte EY che dal 29 marzo "puoi volare in first da mxp a auh", sarà per l'introduzione del nuovo volo alitalia operato da EY???

Altra cosa: per qualsiasi data in aprile/maggio, provando sul sito Alitalia a prenotare un fco-auh da solo il giornaliero EY, quello AZ scomparso...

la fonte è il sito EY. Io stesso sono prenotato su EY 084 operato dal 777-300ER per aprile

Il 77W a due classi sul quale ho volato io se non sbaglio aveva 412 posti

Dipendentemente se AZ utilizza lo scassone o meno, tra i 1034 e 1090

A me sembrano decisamente di più.

Anche approssimando senza scendere al calcolo del singolo posto sono 250 (330 AZ), 380 (77W EY) e 1200 ( i 3 daily EK).
A spanne circa 1830 per direzione al giorno.

....nsomma, EY aspirapolvere...come volevasi dimostrare!
Piuttosto che far aspirare da EK dici che non gli conviene utilizzare la partnership con EY?
Fra l'altro AZ ha pure programmato alcuni nuovi voli verso est dove non è in concorrenza diretta con le compagnie del golfo come ICN, PEK (dall'autunno) e PVG (quando chiuderà da MXP).
Per le destinazioni in pieno raggio d'azione delle compagnie del golfo IMHO è meglio incanalare in partnership con EY guadagnandoci qualcosa che regalare a EK. Considera che AZ sono anni che non vola su tratte che ora può coprire con la partnership con EY, quindi non è che ci perde qualcosa.

Va bene la discussione che avete fra big Usa e compagnie degli emirati, ma in questo caso è una scelta logica e ci sono stati sviluppi per AZ che non erano facilmente preventivabili.