Etihad aumenta le frequenze in Europa


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Etihad aumenta notevolmente le frequenze verso 4 destinazioni europee, a partire dal mese di Ottobre :

- LHR passa da 14 a 19xw
- FRA passa da 7 a 10xw
- DUB (iniziata solo a Luglio) passa da 4 a 6xw
- GVA passa da 3 a 4xw
- BRU passa da 3 a 4xw

EY ha pure recentemente incrementato la CDG sino a 10xw.
 
Io non capisco come faccia l'Irlanda con i suoi 4 milioni di abitanti a garantirsi e mantenere tutte queste rotte da DUB. Nell'ultimo periodo Ryanair e AerLingus non fanno altro che aprire nuove rotte da DUB anche di lungo raggio (EI)...
Ad esempio Ryanair ha 20 aerei basati a DUB, con oltre 70 rotte...[:0]

Ma quanto viaggiano questi quatto gatti di Irlandesi? :D
 
C'è da dire che le comunità irlandesi in giro per il mondo sono una marea senza contare che sono anche molto importanti per numero di persone.
 
Dimenticate che la seconda rotta più redditizia è da DUB/New York con 1000000 di pax, dopo Londra, credo che la Gulfair abbia abbandonato,ma in inverno ci sono voli anche per Sud Africa.............e da Ottobre iniziano anche su SFO e Orlando........[:302][:302]
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Io non capisco come faccia l'Irlanda con i suoi 4 milioni di abitanti a garantirsi e mantenere tutte queste rotte da DUB. Nell'ultimo periodo Ryanair e AerLingus non fanno altro che aprire nuove rotte da DUB anche di lungo raggio (EI)...
Ad esempio Ryanair ha 20 aerei basati a DUB, con oltre 70 rotte...[:0]

Ma quanto viaggiano questi quatto gatti di Irlandesi? :D


Non sono di certo tutti cittadini irlandesi quelle che riempiono gli aerei da/per l'Irlanda, che ribadisco è un paese con una crescita economica molto elevata e ha grandi opportunità di investimenti.
Il paese si è molto sviluppato nel settore del terziario avanzato e dell'Information Technology . Questo fatto fa si che sia un paese che generi molto traffico business da tutto il globo.

A tutto ciò si aggiungono alcuni fattori chiave come :

- l'Irlanda è un'isola : il mezzo più veloce ed economico per recarsi in un altro paese è l'aereo, mentre gli europei continentali possono propendere per altre alternative (auto, treno, bus etc..)
- forte immigrazione dai nuovi paesi membri UE
- propensione degli irlandesi nel trascorrere periodi di studio o lavoro all'estero, anche in mete molto lontane come l'Australia.
- fortissimo legame con il Regno Unito che alimenta una mole di traffico elevatissima tra le due isole. Stessi storici legami con gli USA e il Canada.
- bisogno di sole della popolazione locale : quasi nessuno rinuncia ad una vacanza rigenerativa in Spagna, aggiunto al fatto che gli irlandesi viaggiano molto fuori dai confini nazionali, ormai da diversi anni a questa parte.
- molti espatriati irlandesi residenti all'estero o proprietari di seconde case (comportamento più diffuso che tra gli italiani ad esempio, che hanno una seconda casa vacanze quasi sempre nel territorio nazionale)
- gli eventi sportivi muovono ogni anno migliaia e migliaia di irlandesi che prendono un aereo per seguire la squadra del cuore di calcio e rugby all'estero
- ottima politica di attrazione di flussi turistici e anche d'affari in entrata
- grande afflusso annuale di stranieri per lo studio della lingua inglese
- DUB è pur sempre un hub di una compagnia ben piazzata come EI
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Io non capisco come faccia l'Irlanda con i suoi 4 milioni di abitanti a garantirsi e mantenere tutte queste rotte da DUB. Nell'ultimo periodo Ryanair e AerLingus non fanno altro che aprire nuove rotte da DUB anche di lungo raggio (EI)...
Ad esempio Ryanair ha 20 aerei basati a DUB, con oltre 70 rotte...[:0]

Ma quanto viaggiano questi quatto gatti di Irlandesi? :D


Non sono di certo tutti cittadini irlandesi quelle che riempiono gli aerei da/per l'Irlanda, che ribadisco è un paese con una crescita economica molto elevata e ha grandi opportunità di investimenti.
Il paese si è molto sviluppato nel settore del terziario avanzato e dell'Information Technology . Questo fatto fa si che sia un paese che generi molto traffico business da tutto il globo.

A tutto ciò si aggiungono alcuni fattori chiave come :

- l'Irlanda è un'isola : il mezzo più veloce ed economico per recarsi in un altro paese è l'aereo, mentre gli europei continentali possono propendere per altre alternative (auto, treno, bus etc..)
- forte immigrazione dai nuovi paesi membri UE
- propensione degli irlandesi nel trascorrere periodi di studio o lavoro all'estero, anche in mete molto lontane come l'Australia.
- fortissimo legame con il Regno Unito che alimenta una mole di traffico elevatissima tra le due isole. Stessi storici legami con gli USA e il Canada.
- bisogno di sole della popolazione locale : quasi nessuno rinuncia ad una vacanza rigenerativa in Spagna, aggiunto al fatto che gli irlandesi viaggiano molto fuori dai confini nazionali, ormai da diversi anni a questa parte.
- molti espatriati irlandesi residenti all'estero o proprietari di seconde case (comportamento più diffuso che tra gli italiani ad esempio, che hanno una seconda casa vacanze quasi sempre nel territorio nazionale)
- gli eventi sportivi muovono ogni anno migliaia e migliaia di irlandesi che prendono un aereo per seguire la squadra del cuore di calcio e rugby all'estero
- ottima politica di attrazione di flussi turistici e anche d'affari in entrata
- grande afflusso annuale di stranieri per lo studio della lingua inglese
- DUB è pur sempre un hub di una compagnia ben piazzata come EI
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

DUB 6xw? Mi vien da ridere per il nostro 3xw. Complimenti ad Etihad.

Consideriamo che su MXP operano cmq diversi vettori del Medio Oriente ed asiatici per cui vi è una buona concorrenza. Il 3xweek per EY è forse solo lo step iniziale ed in futuro nulla impedisce che vi possano essere incrementi. La direttrice DUB-Asia era invece sostanzialmente inesplorata prima dell'arrivo di EY ed è probabile che in veste di primi arrivati tentino di accaparrarsi tutta la torta.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

DUB 6xw? Mi vien da ridere per il nostro 3xw. Complimenti ad Etihad.

Consideriamo che su MXP operano cmq diversi vettori del Medio Oriente ed asiatici per cui vi è una buona concorrenza. Il 3xweek per EY è forse solo lo step iniziale ed in futuro nulla impedisce che vi possano essere incrementi. La direttrice DUB-Asia era invece sostanzialmente inesplorata prima dell'arrivo di EY ed è probabile che in veste di primi arrivati tentino di accaparrarsi tutta la torta.
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945La direttrice DUB-Asia era invece sostanzialmente inesplorata prima dell'arrivo di EY ed è probabile che in veste di primi arrivati tentino di accaparrarsi tutta la torta.

In realtà Aer Lingus vola già sulla DUB-DXB da poco più di un anno, se non ricordo male 3x/week. Non so come stia andando la rotta, e ovviamente bisogna considerare che, rispetto ad Aer Lingus, Etihad ha il vantaggio di poter offrire prosecuzioni per Asia e Oceania da AUH.
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945La direttrice DUB-Asia era invece sostanzialmente inesplorata prima dell'arrivo di EY ed è probabile che in veste di primi arrivati tentino di accaparrarsi tutta la torta.

In realtà Aer Lingus vola già sulla DUB-DXB da poco più di un anno, se non ricordo male 3x/week. Non so come stia andando la rotta, e ovviamente bisogna considerare che, rispetto ad Aer Lingus, Etihad ha il vantaggio di poter offrire prosecuzioni per Asia e Oceania da AUH.
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945

La direttrice DUB-Asia era invece sostanzialmente inesplorata prima dell'arrivo di EY ed è probabile che in veste di primi arrivati tentino di accaparrarsi tutta la torta.

Dimentichi che, prima di EY, a Dublino ci volava già Gulf Air con un volo diretto per Bahrain, che è stato però sospeso lo scorso Giugno.
La rotta era stata lanciata nel 2005.
 
Giusto oggi il mio capo mi parlava di una festa che faranno al Castello Sforzesco di Milano per la presenza di Ethiad a MXP. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Forse mi sono persa un post a riguardo...
Grazie!
Sara