Etihad aumenta la MXP-AUH a 5xw


BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,290
549
161
Milano/Antwerpen
EY 81 AUH MXP 02.25 07.05 (1---5-7) 332
EY 87 AUH MXP 08.50 13.30 (-2---6-) 332


EY 88 MXP AUH 12.30 20.40 (1---5-7) 332
EY 82 MXP AUH 21.55 06.05 (-2---6-) 332
 
Buona notizia. Ho notato che nei giorni 2 e 6 l´aereo stara´fermo a MXP oltre 8 ore, non e´un po tanto?
 
Oman Air ha per ora 2 A310 in servizio per coprire le tratte di lungo raggio con LGW e BKK. Per il 2009/2011 dovrebbero entrare in servizio i 2 A332 e i 3 A333 ordinati. La compagnia inoltre ha ordinato 6 B788
 
I 787 per il momento sono una utopia, perciò meglio tenere sott'occhio le consegne dei 330.

Grazie Lor!!

De nada, si i 788 a mio avviso per Oman Air arriveranno almeno dopo il 2013.
Certo con 7 macchine di lungo, o almeno 5 visto che dei 310 non si sa quando lasceranno la flotta non si farà tanto ma si riuscirà ad aprire qualcosa in Europa e Asia.

Per l'Europa si è parlato più volte di LGW(già aperta e operativa), CDG, FRA, ZRH, AMS e MXP
 
03/02/2009 16.33
Etihad Airways rafforza la rete di collegamenti da Malpensa






Passano da tre a cinque i voli settimanali da Malpensa ad Abu Dhabi operati da Etihad Airways con l'avvio dell'orario estivo, a partire dal 31 marzo 2009. Un network che si amplia sull'onda di un anno da primato per il vettore di Abu Dhabi, che ha visto il seat factor di Milano raggiungere il traguardo dell'80%. Grazie ai nuovi operativi da Malpensa, i passeggeri di Etihad avranno a disposizione 8 nuove connessioni che porteranno a 15 il numero dei collegamenti con la rete mondiale di Etihad, con attesa ad Abu Dhabi inferiore alle 3 ore. Dal 1 gennaio l'incarico di ccountry manager per il mercato Italia è stato affidato a Marco Malato: "Quello con Etihad - commenta - si prospetta essere un lavoro molto stimolante. Per me è un onore rappresentare la compagnia aerea dalla più grande crescita al mondo. Con un record di 6.021.931 passeggeri nel corso del 2008, una flotta aerea che ha raggiunto un totale di 42 velivoli, un seat factor che è passato dal 68 al 75% in un anno e un network che ad oggi comprende 50 destinazioni in tutto il mondo, Eithad Airways continua a puntare sull'espansione del mercato Italia"
 
Etihad ribadisce la centralità dell'Italia nel suo network
Wednesday 04 February 2009
In occasione della visita del sottosegretario italiano al turismo ad Abu Dhabi, Etihad Airways, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi, ha sottolineato l’importanza del ruolo giocato dall’Italia all’interno del suo network internazionale ed ha delineato il progetto per l’aumento del numero dei voli sull’Italia. Il sottosegretario Michela Brambilla, ha guidato la delegazione Italiana composta dai rappresentanti del Governo italiano e del settore trade in visita ad Abu Dhabi allo scopo di rafforzare i legami tra i due Paesi. Il sottosegretario ha incontrato i dirigenti del settore turistico di Abu Dhabi durante il corso di una serie di meeting tenutisi presso l’Emirates Palace hotel con il supporto dell’Autorità del Turismo di Abu Dhabi (ADTA).


Geert Boven, vice presidente esecutivo sales and services di Etihad, ha presentato alla delegazione italiana i progetti di sviluppo della compagnia aerea, incluso l’imminente aumento nel numero dei voli tra Abu Dhabi e Milano Malpensa. Durante la presentazione, Boven ha citato Milano come una delle ‘best practices’ di Etihad Airlines, sottolineando che a partire da settembre 2007, quando fu inaugurata la rotta, il numero dei passeggeri che hanno volato su e da Milano ha raggiunto la cifra di 55.000 persone. La compagnia aerea di Abu Dhabi intende incrementare i propri servizi verso l’Italia a partire dal 29 Marzo 2009, data in cui i collegamenti da Milano Malpensa ad Abu Dhabi passeranno da 3 a 5 voli settimanali.
Boven ha dichiarato: “Milano ha dimostrato di essere una delle rotte più di successo della compagnia aerea fino ad oggi. Dal momento del lancio della rotta nel settembre 2007, abbiamo registrato una fenomenale crescita del traffico aereo su Milano, non solamente in termini di passeggeri ma anche nei trasporti cargo. L’aumento del numero dei nostri voli per l’Italia è il risultato di un anno da record per la compagnia di Abu Dhabi, che ha visto oltre 55.000 passeggeri volare tra Abu Dhabi e Milano e un seat factor che ha raggiunto il traguardo dell’85%.”

http://www.ilvolo.it/index.php/2009...la-centralita-dellItalia-nel-suo-network.html
 
03/02/2009
Un network che si amplia sull'onda di un anno da primato per il vettore di Abu Dhabi, che ha visto il seat factor di Milano raggiungere il traguardo dell'80%.

04 February 2009
L’aumento del numero dei nostri voli per l’Italia è il risultato di un anno da record per la compagnia di Abu Dhabi, che ha visto oltre 55.000 passeggeri volare tra Abu Dhabi e Milano e un seat factor che ha raggiunto il traguardo dell’85%.”

In un giorno hanno già guadagnato 5 punti percentuali di LF sulla stessa rotta?
 
Guarda caso queste notizie di incrementi...arrivano sempre a seguito di visite ufficiali.
Non è che danno un contentino ai nostri politici errabondi ed erranti?
O che i nostri politici invitino i loro interlocutori a dire qualcosa di ..."turistico".
AUH e i restanti aeroporti del Golfo hanno la necessità di portare turismo a casa loro...e i nostri geni ed eroi del turismo vanno là a far finta che ci siano turisti da portare qui...! mah!
Poi era AF che ci avrebbe portato via i turisti! :D

Ma "lo sono" o "ci fanno"?