Etihad apre la AUH-FCO, VOLO CONFERMATO PARTENZA 15 LUGLIO 2014


Re: Etihad richiede slot per la AUH-FCO

Sperando che questa volta li utilizzino, anche perche' era ovvio che aprissero eventualmente own metal su FCO.
La sinergia con Alitalia potrebbe funzionare bene (con quasi 1 daily a testa sulla tratta).
 
Re: Etihad richiede slot per la AUH-FCO

Ne parlavo qualche giorno fa con uno di Etihad, in realtà è uno che non conta un cazzo in compagnia ed infatti lo sapevo io e non lo sapeva lui, mah!......
 
Re: Etihad richiede slot per la AUH-FCO

Quindi 2 daily da FCO?
Arrivano alla grande.

No 1 daily e se il 5x week di alitalia venisse spostato sempre alla sera finalmente si avrebbero delle frequenze ottime con la possibilità di partire la sera e ritornare di mattina
 
Re: Etihad richiede slot per la AUH-FCO

Ottimo, ora lo scenario da FCO se non sbaglio è questo:
2 daily DXB di EK
2 daily DOH di QR
1 daily AUH di EY + 5 xw di AZ

Verrà confermato il volo AZ in quanto è l'unica a non avere prosecuzioni? se è un p2p puro, c'e' tutto questo traffico tra Roma e Abu Dhabi?
 
Re: Etihad richiede slot per la AUH-FCO

Ottimo, ora lo scenario da FCO se non sbaglio è questo:
2 daily DXB di EK
2 daily DOH di QR
1 daily AUH di EY + 5 xw di AZ

Verrà confermato il volo AZ in quanto è l'unica a non avere prosecuzioni? se è un p2p puro, c'e' tutto questo traffico tra Roma e Abu Dhabi?

AZ ha cs con EY per Oceania e altro. Le prosecuzioni ci sono.
 
Re: Etihad richiede slot per la AUH-FCO

Ottimo, ora lo scenario da FCO se non sbaglio è questo:
2 daily DXB di EK
2 daily DOH di QR
1 daily AUH di EY + 5 xw di AZ

Verrà confermato il volo AZ in quanto è l'unica a non avere prosecuzioni? se è un p2p puro, c'e' tutto questo traffico tra Roma e Abu Dhabi?
Perché p2p puro? AZ ha le prosecuzioni lato FCO. E poi vola in code share con Etihad, quindi le ha anche lato AUH.
 
Re: Etihad richiede slot per la AUH-FCO

Perché p2p puro? AZ ha le prosecuzioni lato FCO. E poi vola in code share con Etihad, quindi le ha anche lato AUH.

Prosecuzione lato FCO per chi? gli arabi? quindi farebbero ad es un AUH-FCO-BCN/JFK? credo proprio di no.
Prosecuzione lato AUH? non saprei quantificare
 
Re: Etihad richiede slot per la AUH-FCO

Prosecuzione lato FCO per chi? gli arabi? quindi farebbero ad es un AUH-FCO-BCN/JFK? credo proprio di no.
Prosecuzione lato AUH? non saprei quantificare

In preparation for the extra Rome-Abu Dhabi services, Alitalia customers already have greater onward codeshare connectivity options via Etihad Airways’ Abu Dhabi hub. This includes flights to Bahrain, Bangkok, Colombo, Jakarta, Johannesburg, Khartoum, Kuala Lumpur, the Maldives, Melbourne, Muscat, Nairobi, the Seychelles, Singapore and Sydney.

At the same time, Etihad Airways has extended its onward codeshare connections over Alitalia’s Rome Fiumicino hub to now comprise Athens, Barcelona, Belgrade, Bucharest, Budapest, Frankfurt, Geneva, Madrid, Malaga, Malta, Milan, Munich, Sofia, Tirana, Venice, Vienna and Zurich.


http://corporate.alitalia.com/en/media/press-releases/10-05-2013tr.html
 
Re: Etihad richiede slot per la AUH-FCO

Prosecuzione lato FCO per chi? gli arabi? quindi farebbero ad es un AUH-FCO-BCN/JFK? credo proprio di no.

Perché no?
EY già oggi vola in code share da FCO per MAD MXP OTP BCN TIA ATH ZRH BEG VIE VEC MLA MUC FRA BUD e GVA.
Perché mai EY avrebbe messo il code share su queste destinazioni se non per fare (xxx)-AUH-FCO-(xxx)?
 
Re: Etihad richiede slot per la AUH-FCO

fco da 1 marzo daily 330

inoltre etihad sta chiudendo il contratto con Alitalia per l'utilizzo del SIM 777 per training piloti EY.