Ethiopian Airlines vola a Madrid , riduce MXP


Re: Ethiopian Airlines vola a Madrid (via Roma)

l'hanno fatto fino alla scorsa estate con Stoccolma...perchè non dovrebbero farlo con Madrid? Tra l'altro utilizzerebbero lo stesso aereo...

Dipende se hanno o meno i diritti di V libertà come su Stoccolma.

Esempi analoghi dall'Italia in Europa ......Kuwait Airways Roma-Parigi.
In passato Saudi Arabian Roma-Parigi, Milano-Atene.....Thai Airways Roma-Madrid....e appunto Ethiopian Airlines Roma-Stoccolma.
 
Re: Ethiopian Airlines vola a Madrid (via Roma)

Dipende se hanno o meno i diritti di V libertà come su Stoccolma.

Esempi analoghi dall'Italia in Europa ......Kuwait Airways Roma-Parigi.
In passato Saudi Arabian Roma-Parigi, Milano-Atene.....Thai Airways Roma-Madrid....e appunto Ethiopian Airlines Roma-Stoccolma.

c'erano anche a memoria Korean sulla VIE-ZRH e sulla AMS-MAD , Air China sulla CDG-ATH, c'è ancora LAN sulla MAD-FRA e c'era anche sulla MAD-CDG
 
Re: Ethiopian Airlines vola a Madrid (via Roma)

Sbaglio o Ethiopian aveva anche un volo per LHR da FCO?

Il mio primo volo fu un FCO-MAD-FCO con il 744 della Thai, (proveniente da BKK...)un volo fantastico!
 
Re: Ethiopian Airlines vola a Madrid (via Roma)

[h=1]Ethiopian Airlines to Start Madrid Service from mid-June 2013[/h] by JL
Update at 1440GMT 12DEC12

Ethiopian Airlines starting 15JUN13 is launching service to Madrid, where it’ll operate 3 weekly Addis Ababa – Rome – Madrid route, on board Boeing 757 aircraft. Overall service to Rome will increase from 8 to 11 weekly (Northbound, 10 on Southbound).
ET722 ADD0025 – 0545FCO0645 – 0920MAD 757 146
ET723 MAD2015 – 2255FCO2355 – 0700+1ADD 757 146
ET does not have local traffic rights on Rome – Madrid sector.
 
Re: Ethiopian Airlines vola a Madrid (via Roma)

Ci si riprova verso la capitale spagnola all'inizio di settembre.
Sempre 3xw, con 767 stavolta, e sempre via FCO.

Nei giorni in cui opera MAD non opera MXP che passa in maniera complementare da 7 a 4 voli settimanali (anche qui via FCO).


Ethiopian Airlines to Start Madrid Service from Sep 2014; Milan Service Reductions

by JL
Update at 0400GMT 09JUN14

Ethiopian Airlines from 01SEP14 is adjusting operations to on Addis Ababa – Rome – Milan Malpensa service, which sees Boeing 767-300ER operating 4 weekly instead of 7. Overall service to Rome remains unchanged at 7 weekly, as the Star Alliance member begins Addis Ababa – Rome – Madrid operation.

ET does not have local traffic rights on Rome – Madrid sector.

Addis Ababa – Rome – Madrid
ET712 ADD0030 – 0550FCO0650 – 0910MAD 763 257
ET713 MAD2015 – 2240FCO2340 – 0655+1ADD 763 257

Addis Ababa – Rome – Milan Malpensa
ET702 ADD0030 – 0550FCO0650 – 0810MXP 763 x257
ET703 MXP2115 – 2240FCO2340 – 0640+1ADD 763 x257
 
Re: Ethiopian Airlines vola a Madrid (via Roma), riduce MXP

Quindi da FCO, ethiopian va a Stoccolma, Malpensa, Madrid, Washington?
 
Re: Ethiopian Airlines vola a Madrid (via Roma), riduce MXP

Quindi da FCO, ethiopian va a Stoccolma, Malpensa, Madrid, Washington?

Stoccolma non più da un bel pò di tempo.

Washington, Toronto, Malpensa, Madrid......tutte senza V libertà.
Le prime due sono scali tecnici.



Comunque non capisco come possa funzionare il modello ET onestamente, hanno ancora tanti voli coterminalizzati, a FCO va di lusso che sono tutti senza scalo.
Poi comunque gli a/m che vanno in Europa stanno fermi dall'alba alla notte successiva per dei voli di 5-6h di tratta con un non utilizzo delle stesse evidente.
Già diventa antieconomico dal Sudafrica ormai, dove molte hanno lasciato anche per questo motivo, a maggior ragione si giustifica meno una sosta così lunga per delle tratte lunghe forse manco la metà rispetto a JNB.
 
Re: Ethiopian Airlines vola a Madrid (via Roma), riduce MXP

Stoccolma non più da un bel pò di tempo.

Washington, Toronto, Malpensa, Madrid......tutte senza V libertà.
Le prime due sono scali tecnici.



Comunque non capisco come possa funzionare il modello ET onestamente, hanno ancora tanti voli coterminalizzati, a FCO va di lusso che sono tutti senza scalo.
Poi comunque gli a/m che vanno in Europa stanno fermi dall'alba alla notte successiva per dei voli di 5-6h di tratta con un non utilizzo delle stesse evidente.
Già diventa antieconomico dal Sudafrica ormai, dove molte hanno lasciato anche per questo motivo, a maggior ragione si giustifica meno una sosta così lunga per delle tratte lunghe forse manco la metà rispetto a JNB.

Effettivamente, avendolo preso 3 volte durante il periodo invernale, la tratta era fatta con un 757 , non caricava mai piu di 30 perona aMilano e poco piu a Roma