Estonian sospende MXP-TLL

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Con la winter Estonian sospende il collegamento MXP-TLL, ultimo volo il 24 ottobre, è riprogrammato dal 20 febbraio dopo una pausa di 4 mesi.

C'è da dire che la crisi nei paesi baltici sta mietendo una marea di vittime... se pensiamo ai grandi piani di espansione che aveva Air Baltic poi limitati alla sola Riga con la chiusura della base di Vilnius e il fallimento di FlyLAL...

C'è da dire che la crisi nei paesi baltici sta mietendo una marea di vittime... se pensiamo ai grandi piani di espansione che aveva Air Baltic poi limitati alla sola Riga con la chiusura della base di Vilnius e il fallimento di FlyLAL...

la crisi economica li ha colpito duramente, anche se mi sembra che in generale ci siano già state forti sforbiciate in quell'area negli ultimi mesi.

la crisi economica li ha colpito duramente, anche se mi sembra che in generale ci siano già state forti sforbiciate in quell'area negli ultimi mesi.

Estonian ha già tagliato l'anno scorso, tanto che parecchie destinazioni sono state relegate a stagionali, Vilnius è rimasta completamente a secco, prima con la "morte" di FlyLAL poi con la dipartita di Air Baltic, ora ci sta provando Star1 Airlines e vedremoi che riuscirà a combinare. L'unica che sembra reggere è Riga sia come p-t-p che come "hub" verso l'est Europa, ma il tutto è dovuto a chi sta dietro ad Air Baltic.

Tra i flop baltici da ricordare anche "KD Avia" nell'enclave russa di Kaliningrad.
Credo sia rimasta solo una manciata di rotte ancora operative.

Praticamente da MXP ai Paesi Baltici rimane solo AirBaltic daily per Riga e la nuova Star1Airlines sul Vilnius sulla cui riuscita ho molti dubbi. A questo punto vedrei bene un BGY-Kaunas di Ryanair.

Te lo dico io, perchè non fa orari leisure e quindi nessuna la prende.... se solo avesse fatto un volo il venerdì sera e uno di rientro la domenica sera o lunedi mattina era diverso ;)