Estate 2019: Transavia apre Brindisi-Rotterdam


Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Nuova rotta Brindisi-Rotterdam: da aprile due voli la settimana

Da Aprile 2019 aumenta l'offerta di Aeroporti di Puglia: nuovo volo Transavia per Rotterdam.

Decollo ad aprile 2019 per il nuovo volo in partenza da Brindisi per Rotterdam. Con due frequenze settimanali, Transavia porterà i passeggeri nella città olandese fino al 28 ottobre ogni mercoledì e sabato con un B737-700 da 149 posti.

Particolare soddisfazione per l’annuncio del collegamento è stata espressa dal Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti per il quale ”il volo su Rotterdam rappresenta una novità assoluta per la Puglia sia come destinazione, in quanto, in precedenza, non vi erano collegamenti con la città olandese, sia perché, per la prima volta, Transavia opererà sull’aeroporto di Brindisi. Grazie a questo volo, che oltre a migliorare l’offerta complessiva dello scalo facilita l’incoming da un mercato turistico in forte espansione, la Puglia si collega a una città che è sede del più importante porto europeo. Una rete capillare di destinazioni e la crescita, per numero e importanza, dei vettori presenti sui nostri aeroporti, costituiscono le condizioni ideali per soddisfare la crescente domanda di trasporto, anche riferita a diversi segmenti di traffico, e per migliorare l’accessibilità alla nostra regione”.

Fonte: www.leccesette.it
 
Re: Estate 2019: Transavia apre Brindisi-Rotterdam e Orly

Posto qui la news del secondo collegamento che Transavia aprirà la prossima estate da Brindisi. Dopo Rotterdam di qualche giorno fa, oggi hanno annunciato anche l’apertura del BDS-ORY:

Da Brindisi a Parigi: in arrivo il nuovo volo diretto
giovedì 27 settembre 2018

Da aprile 2019 due frequenze settimanali con la Transavia France. Tiziano Onesti, Presidente Aeroporti di Puglia: “Il nuovo volo conferma la centralità dell’aeroporto del Salento nell’ambito delle politiche attrattive regionali”.

Dal 21 aprile 2019 la compagnia Transavia France, che per la prima volta volerà su un aeroporto pugliese, avvierà un nuovo collegamento da Brindisi per Parigi Orly. Il volo sarà operato ogni mercoledì e domenica con un B737NG.

“L’annuncio del nuovo volo su Parigi Orly, che segue di pochi giorni quello relativo al collegamento su Rotterdam, conferma la centralità dell’aeroporto del Salento di Brindisi nell’ambito delle politiche attrattive attuate dalla Regione Puglia sul fronte dell’incoming internazionale” ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti.

”Con questi nuovi voli, Aeroporti di Puglia rafforza il programma di espansione del network internazionale che punta a migliorare, anche con l’arrivo di nuovi vettori, le connessioni con bacini turistici strategici, in questo caso da un’area che, dopo la Germania, rappresenta il secondo mercato internazionale per la Puglia. Siamo certi che l’avvio del nuovo collegamento sarà accolto con grande soddisfazione dagli operatori pugliesi che, grazie all’eccellente accessibilità aerea, possono già lavorare con grande fiducia alla programmazione della prossima stagione turistica”

www.leccesette.it

Se qualche moderatore volesse aggiornare il titolo del thread... grazie
 
Ultima modifica: