Estate 2010 Malpensa-Napoli


gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
42
Il Cairo - Napoli
Si prevede un evidente eccesso di capacità sulla rotta in seguito agli incrementi di AP e LH. Per la prima volta si raggiunge un numero di voli di poco inferiore a quelli operati sulla Napoli-Linate (13). In generale NAP diventa per numero di voli la prima destinazione nazionale da MXP (FCO avrà, per così dire, solo 10 daily).

Riporto di seguito l'operativo della rotta Malpensa-Napoli, previsti 11 voli giornalieri operati da U2, AP e LH:

MXP-NAP

0655 AP
0700 U2
0740 LH
1055 AP
1240 LH
1420 U2
1630 U2

1735 LH
1800 U2
1925 AP
2155 U2

NAP-MXP
0700 U2
0855 AP
0945 LH
1010 U2
1255 AP
1500 LH
1635 U2
1945 LH
2000 U2
2125 AP
2155 U2
 
Ultima modifica:
Si prevede un evidente eccesso di capacità sulla rotta in seguito agli incrementi di AP e LH. Per la prima volta si raggiunge un numero di voli di poco inferiore a quelli operati sulla Napoli-Linate (13). In generale NAP diventa per numero di voli la prima destinazione nazionale da MXP (FCO avrà, per così dire, solo 10 daily).

Riporto di seguito l'operativo della rotta Malpensa-Napoli, previsti 11 voli giornalieri operati da U2, AP e LH:

MXP-NAP

0655 AP
0700 U2
0740 LH
1055 AP
1240 LH
1420 U2
1630 U2

1735 LH
1800 U2
1925 AP
2155 U2

NAP-MXP
0700 U2
0855 AP
0945 LH
1010 U2
1255 AP
1500 LH
1635 U2
1945 LH
2000 U2
2125 AP
2155 U2


E nessuno dei 3 operatori ha un vero hub da feederare a MXP, quindi per la maggior parte intercettano traffico p2p, i transiti complessivi forse sono nell'ordine del 10%.
 
Volo su questa tratta almeno 4 giorni la settimana. i voli U2 sono sempre tutti pieni (LF al 90%) tranne di martedi e mercoledi (ma cmq il LF non è inferiore all'80%).
LHI è un'ottima alternativa specialmente quando il prezzo è molto simile ad U2.
Certo se è vero che AP avrà dei prezzi che partono da 40 euro......vedo proprio una bella battaglia!!!
 
Bel traffico,e a quanto sembra,c'è posto per tutti e tre.

Magari c'é potenziale traffico per riempire tutti i voli, ma che lo si possa fare in modo che tutti ci guadagnino ho i miei seri dubbi.
Secondo me resisterá chi ha le tasche piú profonde, o chi non si stanca di bruciare soldi.
Secondo me le tasche meno fonde sono quelle di AZ, anche se hanno un'esperienza decennale nel bruciare i soldi, quindi dovrebbero essere quelli piú abituati...:)
 
Se AP terra' tariffe in concorrenza con U2 potra' sopravvivere. Non vedo futuro per LHI.

Tiz

Anche io non la vedo per nulla rosea per LHI, che si è dimostrata incapace di mantenere in attività le frequenze originarie, per mancanza di prenotazioni.
Ora opera un solo volo al giorno, non credo riesca a sostenerne 3, visto che non ce l'ha fatta nemmeno l'estate scorsa, dove c'erano addirittura meno voli.
 
Come qualità dell'offerta vince easyJet. Vedremo se LHI opererà tutti i voli schedulati.