Estate 2007: il punto sulle novità a CTA

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
0
51
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

A tutt'oggi CTA continua ad essere (ad occhio e croce) l'unico scalo di livello nel quale non operano nè Easyjet nè Ryanair.

ma perchè ti sei fissato su questa cosa, se vuoi facciamo a cambio tu ci dai tutti quei bei voli e noi vi diamo il volo Ryanair.:D

Il traffico di CTA è un traffico sano e genuino, nessun volo inutile o del quale si può fare a meno come Baden Baden o Bwiakjf, oppure per Friederischafen :D

incredibile l'espansione di KM

Veramente complimenti per questi signori voli.

Ma com'è possibile tutte queste novità in un solo anno?? Forse con la vecchia aereostazione e senza le nuove infrastrutture eravate sottodimensionati per la richiesta effettiva sullo scalo?

fantastica catania, ma che MXP e MXP! [:304][:304][:304]
complimenti allo spirito di iniziativa dei catanesi, e se lo dice un palermitano invidiosissimo...potete crederci!

e aggiungo: se continua così il CAPE (catania-pechino) tra qualche anno sarà una realtà, altrochè!

mario

Citazione:Messaggio inserito da airone

ma perchè ti sei fissato su questa cosa, se vuoi facciamo a cambio tu ci dai tutti quei bei voli e noi vi diamo il volo Ryanair.

incredibile l'espansione di KM

Enzo l'ho scritto appositamente: sapevo che mi avresti risposto e che mi avresti scritto proprio quello che hai scritto. Sono contento di questa espansione e sono felice che a crescere sia un traffico sano. L'espansione di Airmalta era prevista, il volo per LGW sui timetable della compagnia e su Amadeus è dato in partenza alle 08:40 in realtà partirà da CTA alle 06:40, quindi l'espansione è certamente legata all'apertura di una base.

@az1699: i moduli originali della vecchia aerostazione erano progettati per un traffico di 800000 pax l'anno; nel corso degli anni è stato costruito il terminal partenze C e l'area arrivi in una struttura prefabbricata attualemente in funzione. certamente tutto sotodimensionato. La nuova aerostazione è in consegna (questione proprio di giorni) e il nuovo parcheggio aeromobili (10 piazzole) è già bello e pronto.

[brLa nuova aerostazione è in consegna (questione proprio di giorni) e il nuovo parcheggio aeromobili (10 piazzole) è già bello e pronto.

Hai dei dettagli più precisi sui tempi di consegna, collaudo ed inaugurazione? Pensi che per Natale sarà in uso?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il bi-daily NAP-CTA è più che un semplice rumors:D

considerate le tue fonti non posso che esserne entusiasta;

@I VALE: per il piazzale si parlava del prossimo mercoledi, per l'aerostazione non so darti date certe. Si diceva che per Natale sarebbero stati operativi almeno gli arrivi.

@I VALE: per il piazzale si parlava del prossimo mercoledi, per l'aerostazione non so darti date certe. Si diceva che per Natale sarebbero stati operativi almeno gli arrivi.

Bhè, visto che tornerò in Sicilia per le vacanze di Natale, decisamente non mi dispiacerebbe essera accolto nella nuova aerostazione...sarebbe un bel regalo di Natale :-)

Tra le novita' charter inbound, oltre a Graz e Linz, c'e' anche Billund (1xw) con SAS e Nizza (1xw), vettore da definire.

Per quanto riguarda Zurigo, Helvetic ha al momento programmata DUE frequenze charter di Martedi e Venerdi, che si sommano al volo settimanale di Edelweiss. La programmazione e' cmq da considerarsi provvisoria, in quanto i to svizzeri non hanno ancora rilasciato il piano voli per l'estate 07 verso l¡Italia.