Estate 2007: i tagli di PSA

SkyWalker

Utente Registrato
13 Dicembre 2006
908
0
Toscana
ok ma è presto ora per parlare di tagli...alcune tra quelle rotte potrebbero essere annunciate nei prox 1 o 2 mesi (il Psa-CGN e il PSA-ARN furono annunciate poco prima di essere operative nel 2006)... altre invece sono state sostituite da altre compagnie e con capacità superiore (PSA-PMO e PSA-CTA con Windjet)
MI auguro che il volo per Stoccolma sia ripristinato a breve da SAS o in alternativa Ryanair...

Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker

ok ma è presto ora per parlare di tagli...alcune tra quelle rotte potrebbero essere annunciate nei prox 1 o 2 mesi (il Psa-CGN e il PSA-ARN furono annunciate poco prima di essere operative nel 2006)... altre invece sono state sostituite da altre compagnie e con capacità superiore (PSA-PMO e PSA-CTA con Windjet)
MI auguro che il volo per Stoccolma sia ripristinato a breve da SAS o in alternativa Ryanair...

Ho solo menzionato tagli e riduzioni. Non ho citato, volutamente</u>, incrementi di capacità, cambi vettore su alcune rotte e nuove destinazioni.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker

Ho solo menzionato tagli e riduzioni. Non ho citato, volutamente</u>, incrementi di capacità, cambi vettore su alcune rotte e nuove destinazioni.

Furbone !!! (volutamente)

[:306]

Confronto "estate 06 - estate 07"

Cancellazioni:

PSA-PMO era operata daily con 737 AirOne
PSA-MUC era operata 4x con 320 Condor
PSA-ZRH era operata 3x con F100 Helvetic
PSA-REG era operata 4x con BAE Consulta
PSA-CGN era operata 3x con CR2 LH
PSA-ARN era operata 2x con M80/737 SAS
PSA-LHR era operata 1x con 319 BA
PSA-TIA era operato 2x con F100 Albatros

Riduzioni:

PSA-PIK passa da 5x a 4x con FR
PSA-CTA passa da 737 a CR9 AP
PSA-BOH passa da 2x a 1x con 737 BY

Su Amadeus e sul sito IBERIA sembra sparito, da Aprile, il volo quaotidiano a BARCELLONA!!!

Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

Cancellazioni:

Riduzioni:

Su Amadeus e sul sito IBERIA sembra sparito, da Aprile, il volo quaotidiano a BARCELLONA!!!

A occhio e croce sembra di buon auspicio... speriamo subentri Clickair...dopotutto se ha annunciato il volo x Verona...

:D[8D]

Citazione:Messaggio inserito da charly

Furbone !!! (volutamente)

Non c'è da essere furboni o meno. Il 3ad è intitolato "Estate 2007: i tagli di PSA". Il "volutamente" sta ad indicare che questo è un 3ad volto ad evidenziare gli aspetti negativi dell'estate 2007.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Può darsi verrà sostituito con Cilckair.

Diciamo che sarebbe una scelta ovvia e direi a questo punto quasi scontata. Su Amadeus c'è il volo di Air Nostrum, ma sono chiuse tutte le classi di prenotazione.

Passare da Air Nostrum a Clickair significa:
Capacità a tratta: da 50 a 180 posti
Capacità mensile sulla rotta PSA-BCN e vv: da 3000 a 10800 posti

Non ti pare un pò tantino avendo anche FR su GRO?
Domanda su clickair: i loro voli sono in codeshare con IB(e quindi con possibilità di usarla come feder su BCN) oppure no?

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Domanda su clickair: i loro voli sono in codeshare con IB(e quindi con possibilità di usarla come feder su BCN) oppure no?

Guarda che è Clickair che è venuta a PSA a trattare, io non ho telefonato a nessuno (al limite ho scritto una mail).
I voli sono tutti in c/s IB e vendibili sui CRS.

Da TTG di fine novembre:

Clickair rafforza la presenza sull'Italia. La nuova compagnia low cost spagnola ha annunciato oggi a Fiumicino i suoi piani di sviluppo. "Il Roma Fiumicino-Valencia, operativo dal 1° novembre con una frequenza gionaliera, ha già raggiunto un load factor del 60% - ha sottolineato il direttore commerciale di Clickair, Bernhard Krupka -. Dal 1° febbraio apriremo il Milano Malpensa-Valencia, cui seguiranno, dalla prossima estate, tre voli giornalieri da Roma per Barcellona, base del vettore, e nuovi collegamenti con altre città. Le destinazioni italiane sono ancora da definire, ma includeranno, molto probabilmente, Venezia e Pisa. Per le grandi città prevediamo un traffico equilibrato tra incoming e outgoing, sia turistico che business - ha aggiunto il direttore commerciale - mentre per le più piccole prevarrà il flusso turistico dalla Spagna all'Italia" TTG

A me pare fosse 1x già durante l'estate 2006, cosi come gli altri charter da Doncaster/Sheffield, Gatwick e Manchester.

L'unica plurisettimanale era ed è Coventry.

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Il subentro di Click a IB è vantaggioso per quantO riguarda le tariffe ma limita il network perchè non c'è possibilità ( almeno per questo prima fase ) di effettuare voli in connessione nemmeno se il volo è acquistato con codice IB

Cancellazioni:

Riduzioni:

con tutti questi tagli FLR potrebbe approfittarne:D
si potrebbe cominciare con ARN di sterling[:p]

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Il subentro di Click a IB è vantaggioso per quantO riguarda le tariffe ma limita il network perchè non c'è possibilità ( almeno per questo prima fase ) di effettuare voli in connessione nemmeno se il volo è acquistato con codice IB

A me pare che ci sia possibilità di connessione, basta comprare i voli tramite canali diversi da quello del sito ClickAir. ;)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

A me pare che ci sia possibilità di connessione, basta comprare i voli tramite canali diversi da quello del sito ClickAir. ;)

CIAO
_goa

non so quali altri canali di vendita, amadeus e lo stesso iberia.com per voli in connessione instradano via MAD, forzando un passaggio su BCN l'opzione proposta è PSA-MAD-BCN-XXX :D:D.

posto questa brochure per maggior chiarezza:
Clickair-1.jpg

spero che in futuro offrano i voli in connessione almeno per i codici IB [:306]

Cancellazioni:

Riduzioni:

PSA-PMO Daily con A320 WindJet
PSA-LHR Sostituita con nuovi voli per Gatwinc
PSA-TIA Sostituita da Belle Air
PSA-CTA Daily con A320 WindJet

Sinceramente Chiello... non capisco il senso di questo tuo 3ad.
Mi sembra che x l'estate 2007 siano molte più le novità che le cancellazione.... Forse non ho ben capito cosa volevi evidenziare [:0]

Me lo spieghi? [B)]

Tiz

Gatwinc è un nuovo aeroporto di Londra?? :D:D
Voleva evidenziare semplciemente i tagli...non c'entrava nulla mettere i nuovi voli, anche perchè sono molti di più di quelli che hai elencato te.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Gatwinc è un nuovo aeroporto di Londra?? :D:D
Voleva evidenziare semplciemente i tagli...non c'entrava nulla mettere i nuovi voli, anche perchè sono molti di più di quelli che hai elencato te.

quelli che ho scritto sono andati direttamente a coprire le tratte definite tagliate, che evidentemente non sono tagliate ma c'è stato solo un cambio di compagnia. Quando una compagnia subentra ad un altra sulla stessa IDENTICA rotta.... non mi sembra che sia giusto dire che la rotta sia stata tagliata ....

A me sembra così evidente.......

Tiz