Esperienze Alitalia Carnet Europa?

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,044
208
43
Venessia
www.david.aero
Salve a tutti,
C'è qualcuno dei nostri FF che ha avuto esperienze con il Carnet Europa Alitalia?
Stò pensando di acquistarlo, ma non sò se realmente ne vale la pena o è una mezza sòla!

Grazie a tutti!

David

Il prezzo e' buono ma non l'ho mai preso in considerazione perché parlava sempre e solo di voli diretti quindi si dovrebbe partire per la maggior parte dei casi da FCO, cosa che nel mio caso non è applicabile.
Poi c'è il problema che non ho mai capito quanti posti ci fossero disponibili effettivamente nella classe di prenotazione il che, fa la differenza tra pagare o meno il sovrapprezzo in caso di cambi.

Per me i voli diretti non è ovviamente un problema.
Nel caso del carnet europa è una classe V, che stà a 2 terzi verso le più alte, comunque intorno a quel prezzo e dovrebbe dare una certa disponibilità anche vicini alla data (sempre se non è un peak time) ma questa è comunque la cosa che mi spaventa di più, visto che decido spesso i miei viaggi a 4/5 giorni di distanza dalla data.
Per me il vantaggio maggiore è il oneway, visto che a volte vado con rotte "strane" e il one-way su FCO sono 370Euro

E' tornato online quel sito che dava la disponibilità delle classi direttamente da Amadeus? (X9 w9 y7 ecc ecc)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu