Esperienze Alitalia Carnet Europa?

Tiennetti

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,026
179
111
42
Venessia
www.david.aero
Salve a tutti,
C'è qualcuno dei nostri FF che ha avuto esperienze con il Carnet Europa Alitalia?
Stò pensando di acquistarlo, ma non sò se realmente ne vale la pena o è una mezza sòla!

Grazie a tutti!

David

Il prezzo e' buono ma non l'ho mai preso in considerazione perché parlava sempre e solo di voli diretti quindi si dovrebbe partire per la maggior parte dei casi da FCO, cosa che nel mio caso non è applicabile.
Poi c'è il problema che non ho mai capito quanti posti ci fossero disponibili effettivamente nella classe di prenotazione il che, fa la differenza tra pagare o meno il sovrapprezzo in caso di cambi.

Per me i voli diretti non è ovviamente un problema.
Nel caso del carnet europa è una classe V, che stà a 2 terzi verso le più alte, comunque intorno a quel prezzo e dovrebbe dare una certa disponibilità anche vicini alla data (sempre se non è un peak time) ma questa è comunque la cosa che mi spaventa di più, visto che decido spesso i miei viaggi a 4/5 giorni di distanza dalla data.
Per me il vantaggio maggiore è il oneway, visto che a volte vado con rotte "strane" e il one-way su FCO sono 370Euro

E' tornato online quel sito che dava la disponibilità delle classi direttamente da Amadeus? (X9 w9 y7 ecc ecc)