Esperienza negativa con FR a EMA

ah allora ti sei sentita colpita
Colpita? Ma no, ci si sveglia la mattina per farsi offendere, cavolo, a forza di venerare MOL sei diventato pure un masochista?

Ecco dove vuoi arrivare, vuoi farti insultare, mi dispiace non scendo al tuo misero livello...adios e buon day-trip!

Colpita? Ma no, uno si sveglia la mattina per farsi offendere, cavolo, a forza di venerare MOL sei diventato pure un masochista?

Ecco dove vuoi arrivare, vuoi farti insultare, mi dispiace non scendo al tuo misero livello...adios e buon day-trip!

veramente misera è la tua figura che l'hai messa sul personale quando io parlavo di Fr,poi ancora con sto day-trip cosa ne sai di che tipo di volo faccio io nemmeno ti riguarda,la figuraccia l'hai fatta te che al minimo contradditorio scendi sul personale!

Evidentemente hai qualche problema di comprensione di quello che scrivi, l'unico che ci fa una brutta figura sei tu che così di punto in bianco sei partito di insulti, finchè si discute civilmente e con battute ok, tanto ognuno ha le sue idee, ma quando si passa agli insulti come hai fatto tu fine delle trasmissioni!
Raccontatela come ti pare, io vado a fare di meglio che star qua a farmi insultare!

Evidentemente hai qualche problema di comprensione di quello che scrivi, l'unico che ci fa una brutta figura sei tu che così di punto in bianco sei partito di insulti, finchè si discute civilmente e con battute ok, tanto ognuno ha le sue idee, ma quando si passa agli insulti come hai fatto tu fine delle trasmissioni!
Raccontatela come ti pare, io vado a fare di meglio che star qua a farmi insultare!

dimmi dove io ti ho insultato e offeso la TUA PERSONA.anzi lancio un appello a tutti i forumisti:chiunque mi deve riportare la frase dove io ho insultato farfallina.insultato la sua persona.poi vediamo chi ha problemi di comprensione.tra l'altro li hai anche di coerenza,hai detto che non rispondevi invece stai ancora qua a rispondermi!

Ho volato 1 (una) volta con FR e solo perchè gli orari mi erano più congeniali rispetto ad AP, mi sono comportato come mi sono sempre comportato sia con AP che con AZ (cioè facendo i controlli di sicurezza poco dopo aver fatto il check-in) e non ho mai avuto problemi; mia suocera poche settimane fa è arrivata al check-in con 3 kg in più nel bagaglio da stiva, l'addetta le ha permesso di spostare qualcosa nel bagaglio a mano e, nonostante fosse rimasto quasi 1 kg di extra-weight, le ha accettato il bagaglio senza ulteriori spese ed ai controlli di sicurezza gli addetti permettevano di "spingere" i trolley nella gabbia.

Questa la mia esperienza da passeggero.

Vorrei sapere quanti di quelli che parlano bene delle major "che ti aspettano e che ti chiamano anche 4 volte" hanno la minima idea di cosa comporti un aereo che ritarda di 15/20 minuti per aspettare i comodi di alcuni pax...da addetto ai lavori butto lì giusto alcune delle problematiche: problemi nella gestione dei parcheggi e nell'organizzazione dei mezzi e personale da utilizzare sottobordo (scale, push, carrelini, gpu, etc), perdita di slot, overload dei settori ATC, sospensione dei piani di volo, impossibilità di prendere rotte più corte e/o più idonee a raggiungere la destinazione...

premettendo che non invoco l´intervento di nessuno perche´ ritengo che le discussioni possano nascere ed esaurirsi da sole, anche senza interventi di controllo.

credo che il senso di una discussione all´interno di questo forum, fermo restando che si basa sullo scambio di opinini diverse, dovrebbe puntare a dare , tramite la discussione stessa, informazioni piu´qualificate possibili, visto che il forum stesso attinge ad un´utenza mediamente abbastanza qualificata

l´episodio che costituisce l´incipit andrebbe discusso nella sua sostanza, per derivare da esse informazioni. (che siano di natura logistica - lo scalo, le sue procedure - , che siano di natura economica - il confronto di modelli operativi di un vettore con quelli di un altro vettore, etc)

si parte dal fatto raccontato.

a questo punto andrebbe capito nella sua dinamica , perche´questo aiuterebbe a capire se in quello scalo esistono delle anomalie (potrebbe essere utile ad utenti che vi si recassero)

portare la discussione sul terreno "religioso" lou coste "sante subbito" o "vadre retro satanair" a mio parere non ha troppo senso. specialmente se , perlappunto, la discussione procede su basi " dogmatiche" con i partecipanti che "depositano" dogmi senza dimostrare la minima intenzione di discutere o confrontare alcunche´.

come non scritto. scusate per avere disturbato

Ho volato 1 (una) volta con FR e solo perchè gli orari mi erano più congeniali rispetto ad AP, mi sono comportato come mi sono sempre comportato sia con AP che con AZ (cioè facendo i controlli di sicurezza poco dopo aver fatto il check-in) e non ho mai avuto problemi; mia suocera poche settimane fa è arrivata al check-in con 3 kg in più nel bagaglio da stiva, l'addetta le ha permesso di spostare qualcosa nel bagaglio a mano e, nonostante fosse rimasto quasi 1 kg di extra-weight, le ha accettato il bagaglio senza ulteriori spese ed ai controlli di sicurezza gli addetti permettevano di "spingere" i trolley nella gabbia.

Questa la mia esperienza da passeggero.

Vorrei sapere quanti di quelli che parlano bene delle major "che ti aspettano e che ti chiamano anche 4 volte" hanno la minima idea di cosa comporti un aereo che ritarda di 15/20 minuti per aspettare i comodi di alcuni pax...da addetto ai lavori butto lì giusto alcune delle problematiche: problemi nella gestione dei parcheggi e nell'organizzazione dei mezzi e personale da utilizzare sottobordo (scale, push, carrelini, gpu, etc), perdita di slot, overload dei settori ATC, sospensione dei piani di volo, impossibilità di prendere rotte più corte e/o più idonee a raggiungere la destinazione...
a prescindere a chi parla bene o male di lou coste o major....
lascia perdere.... non e´il posto adatto.

Penso che i più sappiano cosa comporti un aereo che ritarda anche di 10 minuti, ma a volte arrivare tardi all' imbarco è frutto di ragioni imprevedibili come traffico (la più comune, almeno per me) o anche una semplice svista ed in tal senso un pizzico di flessibilità in più da parte della compagnia non farebbe poi così male.

perchè vincenzo?è giusto che ichnos abbia detto la sua testimonianza.poi io non parlo male delle major.è che c'è la convinzione che se uno parla bene di ryanair allora è contro le major.niente di più sbagliato

Penso che i più sappiano cosa comporti un aereo che ritarda anche di 10 minuti, ma a volte arrivare tardi all' imbarco è frutto di ragioni imprevedibili come traffico (la più comune, almeno per me) o anche una semplice svista ed in tal senso un pizzico di flessibilità in più da parte della compagnia non farebbe poi così male.

giustissimo,ma da qui a dire che è colpa di fr ce ne passa.la flessibilità in un caso del genere è una concessione,non un diritto....

Secondo beograd invece li lasciano a terra...

sì li lasciano a terra. assurdo che un passeggero che si presenta in orario, si trova in aereo, deve aspettare i comodi di qualcuno, a questo punto il passeggero puntuale la prossima volta può andarsi a prendere un caffè...tanto non c'è fretta, basta ignorare che ne risente il traffico aereo in un grande aeroporto, o che l'aereo dopo essere a destinazione deve ripartire...invece no, meglio creare dei ritardi a catena, poi magari uno va a ciampino e siccome a mezzanotte chiudono si è costretti ad atterrare a fiumicino, auguri a chi è andato a prendere qualcuno a CIA...comunque mi farebbe piacere sapere qual'è la major (rispetto a chi poi, dato che FR porta più 60.000.000 di pax) che aspetta, perchè io prima dell'imbarco devo sempre andare al bagno...:Dse mi aspettano...tanto un paga per farsi il giro in aereo, mica per arrivare prima...

sì li lasciano a terra. assurdo che un passeggero che si presenta in orario, si trova in aereo, deve aspettare i comodi di qualcuno, a questo punto il passeggero puntuale la prossima volta può andarsi a prendere un caffè...tanto non c'è fretta, basta ignorare che ne risente il traffico aereo in un grande aeroporto, o che l'aereo dopo essere a destinazione deve ripartire...invece no, meglio creare dei ritardi a catena, poi magari uno va a ciampino e siccome a mezzanotte chiudono si è costretti ad atterrare a fiumicino, auguri a chi è andato a prendere qualcuno a CIA...comunque mi farebbe piacere sapere qual'è la major (rispetto a chi poi, dato che FR porta più 60.000.000 di pax) che aspetta, perchè io prima dell'imbarco devo sempre andare al bagno...:Dse mi aspettano...tanto un paga per farsi il giro in aereo, mica per arrivare prima...

quel che giusto è giusto dire,ad esempio airone lo fà.ad alghero il mese scorso ho sentito veramente parecchie parecchie volte un pax richiamato per l'imbarco,tra l'altro hanno perso un bel pò di tempo un dieci minuti sicuramente

quindi , in conclusione, se mi capita diprendere un aereo da EMA
ho gia´passato i controlli , sono in attesa seduto a leggere

mi tocca partecipare al giochino dell´imbarco a sorpresa?
- mai elencato sui tabelloni,
- annunciato solo 5 minuti prima
- durata dell´imbarco 10 minuti

chi c´e´ c´e´e chi non c´e´ non c´é?

oppure stiamo parlando di una situazione leggermente diversa?

quindi , in conclusione, se mi capita diprendere un aereo da EMA
ho gia´passato i controlli , sono in attesa seduto a leggere

mi tocca partecipare al giochino dell´imbarco a sorpresa?
- mai elencato sui tabelloni,
- annunciato solo 5 minuti prima
- durata dell´imbarco 10 minuti

chi c´e´ c´e´e chi non c´e´ non c´é?

oppure stiamo parlando di una situazione leggermente diversa?

io ti posso assicurare che prima di lasciare uno a terra ce ne vuole....

Buona sera a tutti,
ho aperto questo post, perché sono di ritorno da Eastmidlands con un volo ryanair e ho notato una cosa che inizialmente mi ha lasciata perplessa, adesso un po' più arrabbiata.
Sono partita da Orio venerdì mattina e ho viaggiato bene, a parte la solita fatica di far stare dentro il bagaglio a mano tutte le mie cosette...ma è stata una mia scelta...ho aspettato fuori dall'aeroporto le persone che viaggiavano con me perché ancora non c'era sull'orario il gate del volo. Poi finalmente esce il gate, il tempo di passare i controli mi ritrovo con una fila di gente agguerrita già in coda per imbarcarsi.
Stessa scena al ritorno da east midlands, mi rendo conto, stavolta con assoluta certezza, che per ryanair l'annuncio del gate corrisponde all'imbarco, per cui la gente che sta facendo un giro per l'aeroporto corre il rischio di trovare il gate ciuso senza saperlo..infatti...

Questa mattina è rintrata mia sorella, stessa tratta da eastmidlands a orio, imbarca i bagagli, controlla il gate che non è ancora apparso sui monitors, poi sistema i bambini, quando si gira vede che è uscito il gate, trafila lunghissima per i controlli, va a fare pipì, si reca al gate IMBARCO CHIUSO!!!!
Leinon vuole crederci, l'aereo è lì, portelloni aperti e dice alla hostess (a quanto pare bisogna pagare la tariffa extra anche per la gentilezza) che loro erano già da un'ora in aeroporto e non capisce perché non la fanno salire visto che i suoi bagagli sono già sull'aereo, da bergamo deve prendere l'aereo per lamezia e ha due bambini con lei. La hostess avvisa e piuttosto che farla salire impiegano una ventina di minuti per recuperare i suoi bagagli e lasciarglieli a terra.

Il ritardo di mia sorella non è stato l'unico, hanno lasciato a terra ben 11 persone, che mi sembra una cifra insolitamente alta per dei ritardi.

Ho malignamente pensato che dietro a tutto ciò ci sia un gioco di marketing, perché immagino che negli aeroporti come eastmidlands o bg dove ryanair ha il monopolio, lasciare a terra i pax convenga, così per raggiungere la destinazione sono "obbligati" a volare ancora con Ryanair...

Voi che ne pensate?

Il volo come sempre è arrivato in orario, anzi, come il mio ieri, in anticipo di una mezz'oretta...con qualche famiglia in meno a bordo!

da come capisco io, puffetta ritiene che il diritto all´imbarco si acquisisca nell´essere presenti all´aeroporto nei tempi richiesti, ma in aree esterne a quelle di partenza (cioe´quelle non pulite dai controlli)

in pratica sua sorella era fuori, non aveva fatto i controlli, sente la chiamata, va ai controlli e trova una fila enorme, in piu´va pure in bagno a fare pipi´.... tanto era arrivata due ore prima quindi... c´e´ancora tempo .... :)

suvvia...

io credo che tutti il bisillis sia racchiuso in questo suo malinteso.