Esiste la Air Italy Polska?

kuranda

Utente Registrato
12 Dicembre 2007
842
0
0
Milano, Italy
Ciao, ho appena letto che ieri é atterrato d'emergenza un 757 della Air Italy Polska a Kattowitz con 220 PAX per Hurgada. An engine failure...ma esiste questa compagnia?

Ultima modifica:
È successo venerdi sera: em. landing with full tanks, 220 PAX no injuries, an engine failure - sono ripartiti sabato per Hurgada dopo aver passato una notte in hotel.

Ogni tanto (circa 2 mesi) interrogo il forum su notizie riguardanti la Polska e la Mediterranean, entrambe del gruppo Air Italy.
Vorrei sapere se si sanno le marche di questi aerei, gli indirizzi web della mediterranean, e piu' info possibili.
Ma per ora non ho avuto risposta...è come se fossero 2 compagnie operanti ma fantasma.

Spero in qualche risposta oggi!

Ciao a tutti,buona serata.

Aggiornamento: finalmente il sito Air Italy Polska è on line ( o lo era gia' e me lo sono perso io???).
http://www.airitalypolska.com/

La macchina per la polska è la EI-IGC da 220 pax come di consueto per il gruppo e vola con codice AEI (AEY la ns. Air Italy).

La macchina invece della Euromediterranean si chiama SU-BPY, pero' non sono riuscito a trovare il sito ufficiale.

Ultima modifica:
Qualche notizia su Air Italy Polska dall'ultimo numero di TTG Italia:

" Per le operazioni charter pure, invece, lo spazio va cercato sui mercati emergenti, dove l'azienda guidata da Giuseppe Gentile ha avviato Air Italy Egypt e Air Italy Polska: "Sulla Polonia - evidenzia Boscoscuro - quest'estate posizioniamo tre macchine, contro un aereo della stagione 2007. Raddoppiamo i volumi mese su mese, grazie all'aumento della capacità di spesa dell'Est. È la stessa dinamica dell'Italia anni '80, ma molto più esplosiva". "

CIAO
_goa

E dove le prendono 2 macchine? Saranno 757 o altre? Magari una è la Euromediterranean...

Se vi può interessare, queste sono le principali rotte charter su cui opererà Air Italy Polska quest'estate :

Base WAW : Varadero (Cuba), Bangkok (Thailandia), Goa (India), Porlamar (Venezuela), La Romana (Dom.Rep.)

Base KTW (dal 4 Aprile): Monastir (Tunisia), Hurghada (Egitto), Antalya (Turchia), Chania (Grecia).

Dovrebbero operare anche qualcosa su Reggio Calabria da entrambi.

L'AirItaly Polska è la succursale polacca di AirItaly, opera con EI-IGC un 757-200..
confermo le "voci", tra poco arriveranno i 767.. e anche dei 737.. ;)

Ultima modifica: