Esercitazione dei lagunari a Genova (2 Mb)

• Autore Discussione Autore Discussione LIMJ
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIMJ

Utente Registrato
1 Febbraio 2006
1,932
0
0
Republic of Genoa
goaspotters.altervista.org
Sono stato allietato fino a poco fa da due elicotteri dell'esercito che con altri mezzi simulavano una 'evacuazione in zona di operazioni di personale non combattente', nello specchio d'acqua proprio di fronte a casa mia. Si sono imbarcati dal vicino eliporto del comando dei Carabinieri e sono andati avanti con l'esercitazione per una oretta buona.

Questo è quello che sono riuscito ad immortalare, purtroppo il riverbero del sole era accecante.

1.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

Bel report, erano praticamente a fianco della spiaggia riservata all'addestramento dei carabinieri, giusto?

Ahhhhhhhhhhhhhhhh che nostalgia con quelle foto con il sole e il cielo limpido in corso italia!!!

Di fronte al Forte di San Giuliano (attuale sede del Comando provinciale dell'Arma) c'è un circolo/stabilimento balneare, con relativa spiaggia riservata al ministero della Difesa. L'esercitazione è avvenuta nel tratto di costa tra Punta Vagno e San Giuliano, sono stati simulati degli sbarchi e altre operazioni militari. Il tutto è stato filmato da una troupe della Rai e dovrebbe essere trasmesso nei prossimi giorni, su Linea Blu o qualche altra trasmissione legata al Salone Nautico.

Nel pomeriggio tornavo a piedi da Corso Italia e mi sono imbattuto in una ventina di 'lagunari' che, finita l'esercitazione, stavano salendo sul pullman che li avrebbe riportati a casa, vestiti di tutto punto, con mimetiche, elmetti e fucili imbracciati... facevano una certa impressione. :D
Nel frattempo sono passati anche due Tornado in formazione... purtroppo non avevo la macchina.

@Chiccozzo: purtroppo il cielo non era limpidissimo (faceva un bel caldo in compenso), c'era un po' di umidità. Non erano le migliori condizioni per fotografare, ma ho voluto documentare ugualmente l'esibizione. :)