*** ESCLUSIVA Alitalia : Rumors sul piano ***


- sembra che ci sarà la riconfigurazione di alcuni 320 con l'inserimento di una vera Business Class , per operare rotte ibride tra il medio ed il lungo raggio (vedi Dakar, Ekaterimburg etc..)

Molto molto bene, è assolutamente necessario anche per intercettare un numero maggiore di passeggeri business che per quelle destinazioni non mancano.
 
Complimenti al Pres per la solita grande esclusiva!

Le news paiono promettenti,vediamo gli sviluppi.
 
a Bilaterali con il giappone come siamo messi? si riuscirebbe a portare la KIX a daily con 4 da FCO e 3 da MXP?
Sarebbe da riaprire immediatamente la MXP-KIX al posto della FOR
 
NBO mi lascia perplesso, l'esperimento di KQ è durato poco a FCO. Girava anche con 737 spesso.

Vero, ma era proprio quello uno dei problemi, oltre che tariffe fuori mercato e frequenze inadeguate, che ne hanno provocato la chiusura.
Il volume di traffico Italia-Kenya cmq c'e', e farebbe a meno delle 4+ ore di viaggio aggiuntive transitando per AMS, CDG, ADD o DOH.
 
Quindi bisogna pensare che FOR, nonostante sia regolarmente in vendita per la prox Winter, verrà tolta?

Riyadh invece, nonostante due tentativi a vuoto non verrà più ripensata?
 
Se non creano una filiale di corto/medio raggio non ne escono secondo me.
Comunque io tifo sempre per AZ!
 
aggiungo solamente che il piano vero e proprio dovrebbe essere presentato a fine giugno per cui passibile di aggiustamenti
 
Se non creano una filiale di corto/medio raggio non ne escono secondo me.
Condivido in pieno! Quello e la chiusura di tutti i voli cross country. Oltre, e magari dirò una cavolata, il parziale abbandono di Milano. Chiusura dei LR e dei nazionali da MXP ed il riposizionamento di quelle macchine su FCO.

Per ZAG e SSJ e DKR non è ancora deciso niente. Potrebbero essere operate anche in diurna
Speriamo. E soprattutto che non usino il 320 ma gli ERJ (ad esclusione di DKR ovviamente)
 
Condivido in pieno! Quello e la chiusura di tutti i voli cross country. Oltre, e magari dirò una cavolata, il parziale abbandono di Milano. Chiusura dei LR e dei nazionali da MXP ed il riposizionamento di quelle macchine su FCO.


Speriamo. E soprattutto che non usino il 320 ma gli ERJ (ad esclusione di DKR ovviamente)

Il problema è che non vogliono mollare.
 
@13900 .... ci hanno FINALMENTE ascoltato...:D

Bontà divina!!!! Sono sempre in grado di fare qualche cazzata, ovviamente, ma le potenzialità ci sono, e pure parecchie. Iberia sta facendo sfracelli su Lagos e In Guinea con quegli aerei