Diversi giorni fa un aereo cargo e' arrivato a malpensa per caricare della merce , quest'ultimo prima di atterrare nello scalo lombardo aveva fatto tappa presso un altro scalo europeo , dove aveva caricato della merce e fatto il pieno di carburante perchè in quel aeroporto il carburante costa meno , decollato è arrivato a mxp , l'aereo aveva bisogno solo di un rabbocco di carburante per la precisazione 7000 kili , sta di fatto che qulacuno deve aver sbagliato a capire perchè la botte del carburante ha iniziato a pompare per un totale di 70000 kili , vi lascio immaginare cosa è successo dopo che qualcuno si è accorto che per quella tratta di poche ore tutto quel carburante era troppo .
La frittatta era stata fatta , e per poter risolvere il problema si poteva optare nei seguenti modi : aspirare il carburante all'indietro cioe' dalle ali alla botte , questa procedura pero' è molto lenta da attuare : 100 litri circa al minuto da botte a aereo , 10 litri al minuto da aereo a botte , altra possibilita' era quella di chiedere un nuovo piano di volo e decollare e bruciare il carburante volando per diverse ore , oppure optare per la peggiore delle ipotesi : scaricare qualche tonnellata di merce e portarsi via il carburante , non ci crederete ma cosi' hanno fatto , si sono portati via il carburante ed hanno lasciato diverse tonnelate di merce a terra .
La frittatta era stata fatta , e per poter risolvere il problema si poteva optare nei seguenti modi : aspirare il carburante all'indietro cioe' dalle ali alla botte , questa procedura pero' è molto lenta da attuare : 100 litri circa al minuto da botte a aereo , 10 litri al minuto da aereo a botte , altra possibilita' era quella di chiedere un nuovo piano di volo e decollare e bruciare il carburante volando per diverse ore , oppure optare per la peggiore delle ipotesi : scaricare qualche tonnellata di merce e portarsi via il carburante , non ci crederete ma cosi' hanno fatto , si sono portati via il carburante ed hanno lasciato diverse tonnelate di merce a terra .