ENAV P180

"Abbiamo deciso di comprare il Piaggio perché va a FL410 e a 400 nodi". Numeri indispensabili per calibrare ILS a 30 metri dal suolo e a bassissima velocità!
Che ridere...

"Abbiamo deciso di comprare il Piaggio perché va a FL410 e a 400 nodi". Numeri indispensabili per calibrare ILS a 30 metri dal suolo e a bassissima velocità!
Che ridere...

Vero, però bisogna anche considerare il tempo per raggiungere, partendo dalla base di armamento (CIA), tutte la R/AA da controllare...

Visto che va anche all'estero per esempio Kenya con un aereo più piccolo sarebbe stato molto più difficoltoso, è l'aereo adatto per quel lavoro.

Non giustifichiamo sempre l'ingiustificabile.
Ah date anche un'occhiata al prezzo a cui è stato aggiudicato l'appalto.

I cessna sono in vendita, ma valgono meno di una uno del'80... 14000fh SCT per gli apparati da radiomisure etc...
ENAv avendo il top, lavora dove li chiamano e se hanno tempo. Ps. Per tarare gli apt italiani, fanno 600/800 fh l'anno..
In America usano il kingair! Questa volta credo che abbiamo qualcosa di cui vantarci in Italia

I cessna sono in vendita, ma valgono meno di una uno del'80... 14000fh SCT per gli apparati da radiomisure etc...
ENAv avendo il top, lavora dove li chiamano e se hanno tempo. Ps. Per tarare gli apt italiani, fanno 600/800 fh l'anno..
In America usano il kingair! Questa volta credo che abbiamo qualcosa di cui vantarci in Italia

Che fessi gli americani ,usano il KingAir , certo non capiscono nulla di aviazione.....
Ricordate quelli della GDF ? Tutte le pippe sull' operativita' profili di missione compatibili etc.etc. E poi ci portavano ilpesce per il generale in vacanza a Cortina ?

Che fessi gli americani ,usano il KingAir , certo non capiscono nulla di aviazione.....
Ricordate quelli della GDF ? Tutte le pippe sull' operativita' profili di missione compatibili etc.etc. E poi ci portavano ilpesce per il generale in vacanza a Cortina ?

Eh già, non solo gli americani: tedeschi, svizzeri, inglesi, francesi, scandinavi, canadesi, australiani, marocchini, sauditi, sudafricani. Tutti usano i King Air. Che banda di dementi: ma che venissero qui a Canossa -pardon ad Albenga- in ginocchio che gli spieghiamo noi a sti burini che non hanno capito nulla di aviazione.

Mi dispiace contraddirvi, ma non tutto quello che fanno gli americani deve essere migliore. Il p180 con consolle nsm sono una bella coppia. Vi posso garantire che se piaggio fosse diversa, in molti sceglierebbero questa soluzione! Li conosco bene gli aamm p180 enav. E facile sentenziare!