ENAV cerca personale operativo

• Autore Discussione Autore Discussione Quirino
  • Data d'inizio Data d'inizio

buono stipendio
sicurezza del posto di lavoro
alta specializzazione
possibilità non remota di essere collocati vicino casa con gli anni

Quanto buono?

Non remota nel senso che potresti essere trasferito in qualsiasi aeroporto italiano?

A Quirì ...

ma non si può fare davvero nulla per quel ridicolo limite posto ai nati prima del 1981 ??!??!

Cribbio !!

No , mi spiace.
penso che il concetto sia " più è anziano, meno dura l'investimento" .
Ma è una mia interpretazione.

Quanto buono?

Non remota nel senso che potresti essere trasferito in qualsiasi aeroporto italiano?

Molto buono, specialmente di questi tempi...e molto molto buono in relazione allo stipendio medio di un ragazzo di 20-30 anni.

Ti possono mandare, come prima assegnazione, in qualsiasi aeroporto italiano ma nel giro di 2-3 anni riesci a spostarti nell'aeroporto/acc che preferisci (ad eccezione di alcuni aeroporti ed acc che sono off-limits e per i quali i tempi di attesa sono molto più lunghi).

Molto buono, specialmente di questi tempi...e molto molto buono in relazione allo stipendio medio di un ragazzo di 20-30 anni.

mi potresti fare un esempio? giusto per capire... 3000€? turni di lavoro?

credi si possa esprimere una preferenza circa l'apt nel quale andare?

mi potresti fare un esempio? giusto per capire... 3000€? turni di lavoro?

credi si possa esprimere una preferenza circa l'apt nel quale andare?

Per un neoassunto in un aeroporto medio italiano lo stipendio si aggira intorno ai 2200/2400 euro netti al mese; i turni variano da aeroporto ad aeroporto ma solitamente si svilupano su un turno pomeridiano (14-21) e nel giorno successivo mattina (7-14) e notte (21-07), i giorni di riposo, escluso il giorno smontante, sono solitamente due.

La preferenza per l'apt di destinazione te la fanno sempre dare, poi sta all'azienda, in funzione delle richieste e delle necessità dei vari enti, inviare il personale nelle sedi più bisognose.

per correggere gli OSIV..no sono gli informatori meteo.....
Ma saranno operatori AFIS...
gli AFIS di ENAV spa sono:
Bolzano
Padova
Venezia Lido
Cuneo
Rieti
Salerno Pontecagnano
Foggia
Crotone
Lampedusa

ciao a tutti,

per correggere gli OSI sono informatori aeronautici...quindi quelli che all'estero sono gli AIS OPERATOR ovvero Air Information Service Operator...negli afis ci saranno gli AFISO e negli aeroporto rimarranno gli AMO.

Inoltre non è detto che il giorno dopo avere smontato dalla notte i sia liberi, capita spesso di lavorare dato che in alcuni aeroporti c'è forte mancanza di personale e che cmq vada alla fine del mese si devono fare un minimo di ore operative.

Lo stipendio è buono davvero ma è certamente commisurato alle responsabilità che si hanno.
E' un lavoro splendido ma NON va preso alla leggera: deve piacere, interessare e appassionare, altrimenti non si a da nessuna parte.

Un'ultima cosa: putroppo oggi come oggi non ci si può aspettare di tornare nella città desiderata dopo soli 2 o 3 anni ma ce ne vogliono almeno 7. :sconfortato::sconfortato:

Spero di non avere infranto troppe illusioni ma credo che prima di affrontare un'avventura come questa ci vogliano più informazioni possibili...

Chiedo scusa,

scrivendo di fretta ho invertito le sigle...
Gli AFISO saranno gli informatori Aeronautici e gli OSIV negli AFIS...

lA FRETTA è UNA BRUTTA BESTIA . . .