ENAV cerca personale operativo

• Autore Discussione Autore Discussione Quirino
  • Data d'inizio Data d'inizio

ho inviato la mia candidatura per CTA, con lo 0,01% di possibilità di superare la selezione, non avendo alcuna esperienza in ambito aeronautico.

a parte lo stipendio (che non è tutto,almeno per me),anche lo stile di vita non è male,ambiente con luci soffuse che sa di pulito :D...quasi quasi ci provo :)

per chi può sul serio provi,è ancora un lavoro che cambia la vita,ed è una professione molto bella

Ammetti che hai rosicato perché io mi ricordavo le frequenze dei marker e tu no (supremazia peraltro presto ribaltata dalla tua domanda sui fronti, che mi ha lasciato interdetto :D).

Durante le selezioni il fatto di avere esperienza in ambito aeronautico non porta nessun vantaggio, quindi non parti svantaggiato ;)

Formalmente porta vantaggi, o almeno così c'è scritto sul bando di selezione.

Secondo me, però, è tutto da dimostrare. I corsi di formazione sono impostati in modo tale per cui chiunque abbia un titolo di studio di istruzione secondaria superiore possa completarli con successo.

Il vero discrimine è l'inglese: chiedetevi se lo conoscete bene. Se la risposta è "mah, si, abbastanza, me la cavo", allora lasciate perdere, vuol dire che il livello 4 non ce l'avete. Se invece la risposta (soggettiva) è "si, molto bene", vuol dire che la sapete oggettivamente bene, per cui provateci :D

Pensate che quello per l'OSIV sia più facile? Come sono i test? Quello per CTA l'ho fatto l'anno scorso ed era tosto...

Ultima modifica:
ci sono dei requisiti fisici richiesti (vista soprattutto) per diventare CTA? non trovo informazioni recenti.

Quasi quasi la spedisco anche io la candidatura! Credo che opterò per CTA. Spedirla non costa nulla ..! Poi se mi chiameranno alla selezione meglio così.. ;)

A Quirì ...

ma non si può fare davvero nulla per quel ridicolo limite posto ai nati prima del 1981 ??!??!

Cribbio !!