Enac: "sospesa la licenza a Livingston, non garantisce la continuità aziendale"


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

romaebasta

Utente Registrato
15 Settembre 2008
172
0
0
Enac: "sospesa la licenza a Livingston, non garantisce la continuità aziendale"

Ultimi respiri per livingston.
ECONOMIA
09/10/10
Enac:"Sospesa licenza a Livingston"
"Non garantisce continuita' aziendale"

Sospesa dal 14 ottobre la licenza di trasporto aereo alla Livingston "per evidenti segnali di criticita' da parte del vettore che non e' piu' in grado di garantire la continuita' aziendale secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria in materia di trasporto aereo". Lo comunica l'Ente nazionale per l'aviazione civile. L'Enac, si legge in un comunicato, ha ingiunto alla compagnia di "provvedere alla riprotezione dei passeggeri".
 
Almeno accade in un periodo dove il mercato è in generale ripresa e di conseguenza si spera non sia troppo impegnativo trovare nuovamente occupazione.
 
I vertici di Livingston convocati al Ministero dello Sviluppo Economico per analizzare situazione

Preso atto della sospensione della Licenza di Trasporto Aereo a Livingston a partire dalle ore 24:00 del 14 ottobre 2010 dichiarata in data odierna da ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), con la conseguente cancellazione dei voli programmati, la società ha reso noto che il Ministero dello Sviluppo Economico ha convocato i vertici della compagnia per esaminare la grave situazione aziendale.
"La compagnia tutta," afferma una nota di Livingston, "con le rispettive organizzazioni sindacali dei lavoratori, ringraziano il ministro Paolo Romani e tutti coloro che si sono prodigati per questo importantissimo incontro e per la sensibilità dimostrata verso il territorio e nei confronti, soprattutto, delle oltre 500 famiglie che costituiscono la forza produttiva di questa prestigiosa compagnia." (ilvolo.it)

CIAO
_goa
 
Effettivamente ieri pomeriggio sul tardi qui nella sede di Cardano al Campo c'era molto movimento! Macchine parcheggiate lungo la strada e dipendenti ovunque che aspettavano davanti all'entrata, ora capisco il motivo... Hanno tutta la mia solidarieta'! Non e' mai bello sentire queste notizie :(
 
Mi dispiace davvero per la fine di questa compagnia. Conosco un po' di gente che ci ha lavorato e che ci lavora...
Almeno accade in un periodo dove il mercato è in generale ripresa e di conseguenza si spera non sia troppo impegnativo trovare nuovamente occupazione.

sul trovare nuovamente lavoro in breve tempo penso sarà davvero difficile vista la situazione attuale..
 
Dispiace veramente per i dipendenti, speriamo trovino presto una collocazione in una nuova realtà o in una compagnia attuale. E' un momento molto triste per l'aviazione civile italiana.

Volevo aggiungere che la rotazione invernale Malpensa-Punta Cana-Antigua, destinazioni in esclusiva LM dal mercato italiano, sarà rilevata, quest'inverno da Blue Panorama Airlines.
 
Di conseguenza Blue panorama diviene la principale realta charter italiana. e pensare che io ho volato sia sul 330 LM per sharm che sul 767 BV per la romana , tra le due compagnie LM e' (era ) sicuramente la migliore.
 
In questi ultimi giorni 2 compagnie hanno dichiarato apertamente di navigare in brutte acque: Livingston e Blue Air... che batoste!:(
 
ma scusate, in base a cosa viene sospesa la licenza di volo? quali sarebbero questo "evidenti segnali di criticità"...aver restituito 3 aerei ai lessor???
 
LVG situazione aerei.

Il solo loro 321 è a Malta in manutenzione bloccato dal lessor in uno Scalo non italiano per evitare problemi con i creditori; il 321 che dovrebbero rendere il 14 ottobre non so dove sia ( ma credo in Italia) ; il 737 Malev credo se ne stia tornando alla base.

Mi immagino l'incontro fra Ferrero in tenuta "sbracata" e Romani appena insediato.......si farà una bella opinione del Trasporto Aereo..!
In bocca al lupo viceversa ai dipendenti.
 
Buongiorno a tutti,
volevo informarvi che ieri sera non è stata fatta nessuna occupazione, volevamo solo sapere che cosa stava succedendo e stavamo aspettando che ci convocassero.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.