Enac sospende la licenza di AirBee per 6 mesi

trasportista

Utente Registrato
Come da titolo, riporto dal sito Enac.it:

Comunicato stampa

ENAC SOSPENDE LA LICENZA AD AIR BEE PER UN PERIODO DI SEI MESI

L’ENAC rende noto che in data odierna è stato emesso il provvedimento di sospensione della licenza di esercizio per trasporto aereo del vettore Air Bee S.p.A..

La compagnia aerea Air Bee aveva già auto-sospeso i voli dall’11 settembre u.s. a seguito della necessità di riorganizzare il proprio network operativo.

Il provvedimento odierno dell’ENAC ha la durata di sei mesi, fino al 1° aprile 2009. L’eventuale ripristino della licenza sarà subordinato alla riattivazione del Certificato di Operatore Aereo, anch’esso sospeso, ed alla verifica del pieno possesso dei requisiti economico finanziari richiesti dalla normativa di riferimento.

L’ENAC evidenzia che la compagnia aerea ha l’obbligo di fornire adeguate e tempestive informazioni agli utenti e di riproteggere o rimborsare i passeggeri già in possesso di biglietti.

Roma, 02-10-2008

Ultima modifica:
Proprio oggi pomeriggio sul sito ttgitalia era apparsa la seguente notizia:

Air Bee: aerei non operativi sino al prossimo 23 ottobre

Gli aerei di Air Bee resteranno a terra almeno fino al 23 ottobre. La decisione è stata presa dall'assemblea degli azionisti della compagnia: "L'assemblea - viene riportato in una nota sul sito del vettore - ha deliberato di prorogare fino al 23 ottobre prossimo la sospensione delle attività". Si tratta del secondo stop in poche settimane per la compagnia nata ad inizio 2008. Nella prima metà di settembre Air Bee aveva, infatti, già stabilito lo stop delle proprie attività per tre settimane, dopo la convocazione da parte dell'Enac per ripetuti disservizi

Se non arrivano i soldi non si parte...se arrivano si parte subito....
Non ho più seguito la questione Air Bee, quindi la mia domanda potrebbe aver avuto gia' una risposta altrove nel forum. Ma si sa da chi eventualmente dovrebbero arrivare sti soldi?

Non sono sorpreso....... tutte le info davano la sensazione che si sarebbe arrivati a questo....

Tiz

C.V.D.

Certo che VBS è uno scalo "maledetto", non ha storia felice con i voli (e le compagnie) nazionali.

Dubito fortemente si riprendano, e che ci crediate o meno, mi spiace tantissimo!

VBS avrebbe molto più successo se qualcuno mettesse in piedi voli regolari per i Balcani, l'ex-URSS e il Marocco.

Altro che il voletto per Roma, ormai è una barzelletta.

beh, a caldo, mi viene da dire che sono stati tempestivi..
poi, magari ci rifletto e mi vengono alcune domande..
la compagnia stava regolarmente onorando i suoi impegni con i passeggeri prenotati... aveva auto sospeso i propri voli... non sembra avesse "conti" in sospeso"... meno di 4 mesi prima aveva superato tutti i controlli e gli accertamenti in merito alla sua capacità economico-finanziaria..beh, ora provo a cercare qualche risposta...
ma sono un pò perplesso, abbiamo visto e stiamo vedendo ben altro...