ENAC: ripristinata licenza New Livingston

C'è un piccolo aggiornamento.

C'è tempo fino al 15 ottobre, per Riccardo Toto, per presentare il piano dettagliato di concordato preventivo per New Livingston. Lo ricorda oggi il Corriere della Sera segnalando la decisione del Tribunale di Busto Arsizio. Intanto, però, il 20 luglio ed il 20 agosto il giudice Carmelo Leotta ha chiesto due aggiornamenti sulla situazione del vettore e sulla preparazione della soluzione concordataria. Il concordato, ricorda ancora il Corriere, ruoterà intorno a nuove iniezioni di capitali, che non dovrebbero essere meno di 2 o 3 milioni di euro, e un pagamento parziale dei creditori chirografi. Il nuovo business plan dovrebbe contenere, riporta il quotidiano economico, la rinuncia al lungo raggio, meno charter e più attività di linea.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/165007/new-livingston-fino-15-ottobre-piano-concordato/

New Livingstone verso concordato preventivo

La compagnia guidata da Riccardo Toto, fermata brevemente in giugno dall’ENAC per una mancanza di liquidità che aveva indotto Aeroporti di Roma a sequestrare tre dei suoi Airbus A320, dovrà presentare il 15 ottobre il piano dettagliato di concordato preventivo. Prima di quella data il tribunale di Busto Arsizio ha chiesto due verifiche intermedie il 20 luglio e 20 agosto. Secondo la stampa sinora Toto, figlio del fondatore di Air One, poi ceduta ad Alitalia nel 2008, avrebbe sinora investito nella compagnia 22,8 milioni e per continuare dovrà mettere altri 2-3 milioni. Sotto esame anche il piano industriale, che verrebbe riorientato verso il lungo raggio anche per diminuire la dipendenza dal settore charter, in forte crisi.
Dedalonews

Stanno continuando ad operare vari voli per conto della Ryanair, proprio ieri mattina mi è capitata una rampa FR con equipaggio e metallo JN.

Almeno è una boccata d'ossigeno per i dipendenti JN... mi sono sembrati abbastanza tranquilli...

GT-I9300 - Tapatalk

Stanno continuando ad operare vari voli per conto della Ryanair, proprio ieri mattina mi è capitata una rampa FR con equipaggio e metallo JN.

Almeno è una boccata d'ossigeno per i dipendenti JN... mi sono sembrati abbastanza tranquilli...

GT-I9300 - Tapatalk

Hanno ancora una decina di giorni di contratto con FR. Salvo proroghe.

Questo è quello che compare per domani 16-07-2014 dal sito di FR (rotazione dell'aereo Livingston)
Milano (Bergamo) → Tenerife (South) FR8838 Operato da New Livingston 6:30 -10:10
Tenerife (South) → Milano (Bergamo) FR8839 Operato da New Livingston 10:45 - 16:15 Full
Milano (Bergamo) → Lappeenranta FR4727 Operato da New Livingston 17:05 - 21:10 Full
Lappeenranta → Milano (Bergamo) FR4726 Operato da New Livingston 21:35 - 23:45

se non cambiano rotazioni fino a martedì 29 luglio (compreso) dovrebbe operare per FR, poi non ho trovato nulla, speriamo in un prolungamento di contratto.

credo che x quella data avranno sistemato i problemi di mancanza macchine. nn credo ci sara' un rinnovo del noleggio.....

Come anticipato, hanno aperto le prenotazioni del Milano Malpensa - Alghero, ogni venerdì a settembre e ottobre. Facendo una simulazione,

19/09/2014
JN306 Da ALGHERO (AHO) - ALGHERO Ora Part. 18:40 A MILANO (MXP) - MALPENSA Ora Arr. 19:50
Adult 70.83 € (55.00 €+15.83 € Tax)

26/09/2014
JN305 Da MILANO (MXP) - MALPENSA - TERMINAL 1 Ora Part. 07:00 A ALGHERO (AHO) - ALGHERO Ora Arr. 08:05
Adult 82.03 € (55.00 €+27.03 € Tax)

Ora dovrebbero mettere i Mosca-Alghero. Concorreranno contro Easyjet che fino al 25/10 vola sulla stessa tratta...

http://www.livingstonair.it/it/offers/milano-alghero-da-83-euro-tasse-incluse.html

Avevano sub-charter da parte di qualcuno?
Sono a FCO e nel gate accanto la JN per Ibiza ha una decina d'ora di ritardo e dicono "perchè la compagnia che ci faceva il volo è fallita"
Ovviamente il meglio dell'Italiota medio stà uscendo fuori con gesti e grida...

Avevano sub-charter da parte di qualcuno?
Sono a FCO e nel gate accanto la JN per Ibiza ha una decina d'ora di ritardo e dicono "perchè la compagnia che ci faceva il volo è fallita"
Ovviamente il meglio dell'Italiota medio stà uscendo fuori con gesti e grida...

In questo caso tutti i torti l'italiota non li ha.