ENAC: ok pista parallela a FLR, pronta in 5 anni

Non sono mai stato al Peretola, e non lo conosco per niente.

Ma vedendo lo scalo dall'alto, sapendo della pista e leggendo qua e là i vostri commenti, mi sono sempre chiesto: ma non è possibile trovare dove costruire un apt ex novo considerando le forti limitazioni attuali?
Considerando l'attrativa turistica di Firenze (e della Toscana), le università presenti e tutti gli studenti fuori sede, traffico non leisure, ecc, pensare a FLR come un aeroporto da neanche 2mln di pax all'anno mi viene da ridere (o piangere a seconda dei casi) pensando che in un'altra nazione del mondo, vi sarebbe uno scalo da almeno 6-7mln!

Non sono mai stato al Peretola, e non lo conosco per niente.

Ma vedendo lo scalo dall'alto, sapendo della pista e leggendo qua e là i vostri commenti, mi sono sempre chiesto: ma non è possibile trovare dove costruire un apt ex novo considerando le forti limitazioni attuali?
Considerando l'attrativa turistica di Firenze (e della Toscana), le università presenti e tutti gli studenti fuori sede, traffico non leisure, ecc, pensare a FLR come un aeroporto da neanche 2mln di pax all'anno mi viene da ridere (o piangere a seconda dei casi) pensando che in un'altra nazione del mondo, vi sarebbe uno scalo da almeno 6-7mln!

Difficile trovare un'altro posto vicino firenze anzi penso sia impossibile. L'unico spazio è quello su cui discutiamo nei nostri commenti.Anche a me viene da piangere se ci penso. Purtroppo chi ha pane non ha i denti e chi ha i denti muore di fame.:sconfortato::sconfortato::sconfortato:

Dall'articolo si evince che se non faranno la nuova pista quella vecchia dovrà essere messa in sicurezza con conseguente ACCORCIAMENTO dell'attuale pista.
MA CHE SE SO' IMPAZZITI???? Ma sta gente non dorme la notte per pensare a ste caxxate? O il giornalista la butta li tanto per dirne una?
Non ci voglio nemmeno pensere. E come mettere le proprie pa..e sul tagliere e tagliarsele con le proprie mani.
Poi mi domando una cosa: ma se la regione dice che lo scalo deve essere messo in sicurezza ad ogni costo ciò significa che ora non è in sicurezza. Quindi chi opera su peretola opera su uno scalo non sicuro. RABBRIVIDIAMO.:sconfortato::sconfortato::sconfortato: