Citazione:
Messaggio inserito da gabibbo
Citazione:Messaggio inserito da Easy 319
Gli A/V di EZY quando fanno la safety demo la fanno solo in Inglese con tutte le mosse. Pero' viene sempre messo il messaggio registrato in varie lingue straniere non appena le porte porte dell'aereomobile vengono chiuse. Durante quel paio di minuti che il messaggio registrato va, gli A/V hanno altre cosa da fare, ed i passeggeri dovrebbero fare attenzione all'annuncio, invece il 90% di loro come sempre legge il giornale, parla con il vicino di posto, o ancora peggio al telefonino, per non parlare di quei passeggeri che si rialzano dal posto per prendere qualcosa dai compartimenti superiori...
hai pure ragione, ma basterebbe mandare il nastro assieme alla dimostrazione in inglese per evitare questo tipo di problema, invece non lo fanno.
Questo della lingua non è un aspetto marginale, e dovremmo valutarne appieno l’importanza.
Una compagnia che porta i suoi voli nel nostro Paese non lo fa mica per farci un piacere: lo fa perché vuole i nostri soldi, da noi o dall’aeroporto, ora se i miei soldi hanno un valore per te, posso pretendere o no che tu mi dia un servizio di altrettanto valore?
Non si sta mica dicendo che ogni volo dovrebbe avere AV superpoliglotti, ma che la lingua dei paesi toccati da un volo è potenzialmente parlata da almeno la metà dei passeggeri di quel volo: che fare se qualcuno si sente male? Che fare in caso di emergenza? Siamo sicuri che far finta di pagare un biglietto 0.99€ valga il rinunciare alla possibilità di un’assistenza che potrebbe essere determinante?