ENAC : multa da €3 milioni a Ryanair per mancata assistenza

FR ha subito lo stesso trattamento anche in altre nazioni o solo in Italia?

In passato ha subito sanzioni anche all' estero.

Qui però si inserisce il problema che ormai l'Europa è un cielo unico e i voli intra UE secondo me andrebbero considerati voli domestici. Tutto andrebbe gestito in modo uniforme con un unica autorità di aviazione civile europea, non come adesso dove ogni singola autorità nazionale fa un po' quello che gli pare. Ci vorrebbe molto piu' coordinamento.

Ultima modifica:
Dichiarazioni del 22 aprile:

Ryanair's chief executive, Michael O'Leary, said he would defy the European law which obliges carriers to pay the hotel, food and phone costs of those whose flights are cancelled.
Ryanair, which made profits of £348million last year, says it cannot afford to compensate passengers - and will place a cap on the amount it hands to anyone caught in the chaos of the past week.
( http://www.dailymail.co.uk/travel/a...yanair-wont-pay-compensation-says-OLeary.html )

Quindi FR (1) vorrebbe opporsi (attenzione che "defy" significa anche "sfidare"...) alla legislazione (cioè vorrebbe giocare sul campo di altri con le proprie regole) e (2) metterà un tetto a quanto ogni passeggero potrà avere come rimborso. Nota bene: 348 milioni di sterline di profitto equivalgono a circa 409 milioni di euro...

Dichiarazioni del 22 aprile:

Ryanair's chief executive, Michael O'Leary, said he would defy the European law which obliges carriers to pay the hotel, food and phone costs of those whose flights are cancelled.
Ryanair, which made profits of £348million last year, says it cannot afford to compensate passengers - and will place a cap on the amount it hands to anyone caught in the chaos of the past week.
( http://www.dailymail.co.uk/travel/a...yanair-wont-pay-compensation-says-OLeary.html )

Quindi FR (1) vorrebbe opporsi (attenzione che "defy" significa anche "sfidare"...) alla legislazione (cioè vorrebbe giocare sul campo di altri con le proprie regole) e (2) metterà un tetto a quanto ogni passeggero potrà avere come rimborso. Nota bene: 348 milioni di sterline di profitto equivalgono a circa 409 milioni di euro...

Soliti contenuti, solito stile di MOL.

Tutte queste cose ridicole contro quella o quello, più delle volte creano invidia e battibecchi.

Perchè alcune cose vegono applicate al traffico aereo e non per disservizi di treni e traghetti e altri trasporti. perche in aereoporto alcune cose di duty free costano di più che non acquistate fuori

ho subito lo stesso trattamento da Lufthansa, per un volo Barcellona Milano non mi hanno voluto pagare l'albergo.
Adesso ho fatto reclamo alla compagnia e sto aspettando se mi rimborsano quanto pagato.
Al di là delle considerazioni se la normativa sia giusta o no, quali sarebbero le basi normative per cui qualche compagnia aerea si rifiuta di applicare il regolamento comunitario e per le cancellazioni per la nube non paga gli alberghi ai pax?

ho subito lo stesso trattamento da Lufthansa, per un volo Barcellona Milano non mi hanno voluto pagare l'albergo.
Adesso ho fatto reclamo alla compagnia e sto aspettando se mi rimborsano quanto pagato.
Al di là delle considerazioni se la normativa sia giusta o no, quali sarebbero le basi normative per cui qualche compagnia aerea si rifiuta di applicare il regolamento comunitario e per le cancellazioni per la nube non paga gli alberghi ai pax?
Ma mica è giusto ha pagare per il vulcano, allora perchè non pagano l'albergo anche anche a persone che non possono ripartire per il mare grosso?
Sono cose naturali, la vedo solo se è colpa della compagnia

Ma mica è giusto ha pagare per il vulcano, allora perchè non pagano l'albergo anche anche a persone che non possono ripartire per il mare grosso?

In uno stato di diritto vale la legge vigente. Se la legge non va bene si cambia, ma nel frattempo si rispetta.

Ribalto la questione:
se io non arrivo in tempo all'aeroporto perchè il treno viene bloccato per un suicidio o l'autostrada è bloccata per un grosso incidente è forse colpa mia? Qualcuno mi rimborsa il volo? No, sono tutti C. miei

Tutte queste cose ridicole contro quella o quello, più delle volte creano invidia e battibecchi.

Perchè alcune cose vegono applicate al traffico aereo e non per disservizi di treni e traghetti e altri trasporti. perche in aereoporto alcune cose di duty free costano di più che non acquistate fuori

in questo forum quando si parla di FR subito si attacca, ma grazie a FR:) che ho visto molte città europee e i voli sono sempre pieni

Dovresti scrivere più spesso, leggendo i tuoi interventi mi viene il buonumore !!

Quindi riassumendo i passeggeri hanno tanti doveri (check-in a casa,niente bagagli,in aeroporto 40 minuti prima ) la compagnia nessuno ?

Old Crow

Per quanto mi riguarda la gestione di Ryanair per l'emergenza vulcano non sarebbe potuta andare meglio. Tramite il forum ho appreso che ryanair avrebbe chiuso tutto lo spazio aereo italiano per tre giorni

Che logica ha quello che dici? gia' il fatto che devi informarti qui la dice lunga sul gran servizio che ha dato.

Se le multe sono state inflitte significa che la legislazione attuale prevede una tutela che non c'e' stata, se poi la legge UE sia giusta o meno non mi sembra questa la sede in cui discuterne.