Enac diffida Myair a vendere BLQ-CAG e BLQ-OLB

• Autore Discussione Autore Discussione B787
  • Data d'inizio Data d'inizio

B787

Principiante
Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
96
VCE
Come si sapeva....

ENAC DIFFIDA MYAIR DAL CONTINUARE LA VENDITA DI BIGLIETTI PER TRATTE SOGGETTE AD ONERI DI SERVIZIO PUBBLICO OLBIA-BOLOGNA E CAGLIARI-BOLOGNA

L’ENAC rende noto di aver inviato alla compagnia aerea My Way Airlines, che opera con il marchio MyAir, una diffida dal continuare a vendere biglietti per le tratte Olbia – Bologna e Cagliari – Bologna per la prossima stagione estiva.

Tali collegamenti, infatti, sono soggetti ad imposizione di oneri di servizio pubblico ed eserciti dalla compagnia aerea Meridiana.

Il vettore, già avvertito da una precedente comunicazione, ha continuato a vendere i biglietti creando di fatto un disservizio ai passeggeri.

La diffida inviata dall’ENAC alla MyAir prevede l’immediata interruzione della vendita dei biglietti, chiede alla compagnia di dare corretta e tempestiva informativa agli utenti e di provvedere alla riprotezione dei passeggeri già in possesso di titoli di viaggio per le tratte in questione.

Roma, 26-03-2008

http://www.enac-italia.it/comunicati/comsta_21.asp?selpa1=925

Era ora[:304][:304][:304]

Tutti i voli sono venduti a 350€ A/R. Immagino che sia stato fatto di proposito per evitare che venissero venduti altri biglietti.

Chissà se riproteggeranno davvero[:308]

Citazione:Messaggio inserito da B787

La diffida inviata dall’ENAC alla MyAir prevede l’immediata interruzione della vendita dei biglietti, chiede alla compagnia di provvedere alla riprotezione dei passeggeri già in possesso di titoli di viaggio per le tratte in questione.
Questa è la parte più "divertente", secondo me non lo faranno my... solo rimbordo di biglietto o buono per altro volo myair... riprotezione my...

CIAO
_goa

Bhè....

Bologna-Cagliari
&
Bologna-Olbia

Sono ancora regolarmente in vendita (mi ricordano tanto alpi eagles :D), sempre a 149,99e!

P.S. riproteggono, riproteggono, ma a sceleta se volare da VCE o da BGY, non scherzo, è capitato per un cambio data, avevano offerto andata BLQ-CAG e ritorno CAG-VCE, ora invece immagino offriranno direttamente anzichè BLQ-CAG/OLB, VCE/BGY-CAG/OLB, molto comodo direi per chi sta vicino BLQ e aveva scelto il diretto per non spostarsi di molto! [:304]

L'estate scorsa quando Easyjet aveva messo in vendita la MXP-OLB poi stoppata dall'ENAC ha riprotetto i pax con Meridiana o Airone da LIN. Un mio amico che aveva prenotato per Agosto pagando con Easyjet 80 euro è stato riprotetto su un volo IG che costava 350 euro a/r...vediamo se Myair farà lo stesso...ma ho forti dubbi...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

L'estate scorsa quando Easyjet aveva messo in vendita la MXP-OLB poi stoppata dall'ENAC ha riprotetto i pax con Meridiana o Airone da LIN. Un mio amico che aveva prenotato per Agosto pagando con Easyjet 80 euro è stato riprotetto su un volo IG che costava 350 euro a/r...vediamo se Myair farà lo stesso...ma ho forti dubbi...

E da quando easyjet riprotegge?

i passeggeri saranno ripagati con buoni da utilizzarsi sul network myair e con un biglietto di scuse, così non devono toccare il proprio cash flow!