ENAC convoca MyAir

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli
ENAC convoca Myair
L’ENAC rende noto di aver convocato la compagnia Myair, per mercoledì 23 luglio, alle ore 12:00, presso la Direzione Generale dell’Ente, in seguito ai reiterati disservizi che si sono verificati negli ultimi giorni. Nello scorso fine settimana la compagnia aerea ha cancellato e ritardato vari voli, determinando disagi per centinaia di passeggeri. «La convocazione - riferisce l’ ENAC - fa seguito ad un precedente incontro di alcune settimane fa in cui l’ENAC aveva chiesto al vettore Myair di mettere in atto alcuni correttivi, che non sono stati pienamente attuati, sia sul piano operativo sia su quello della tutela dei diritti dei passeggeri.»
Fonte : Dedalonews

Se ENAC avesse davvero voluto fare qualcosa a quest'ora MyAir sarebbe già chiusa da un pezzo - presumibilmente assieme a volareweb. Anzi, forse MyAir non sarebbe nemmeno nata.

..credo che gli daranno un mese di tempo per mettere un po in ordine le cose, sia dal punto di vista dei ritardi che dei diritti dei passeggeri..
io un po di paura però gliela metterei d'altronde non possono andare avanti così come stanno facendo negli ultimi giorni.

..credo che gli daranno un mese di tempo per mettere un po in ordine le cose, sia dal punto di vista dei ritardi che dei diritti dei passeggeri..
io un po di paura però gliela metterei d'altronde non possono andare avanti così come stanno facendo negli ultimi giorni.
ma non erano già stati "ammoniti"?
E poi in queste 4 settimane cosa vuoi che facciano (per mettere a posto le cose) con agosto alle porte e quindi il picco del traffico su quelle rotte e per le compagnie che usano di supporto?

ma non erano già stati "ammoniti"?
E poi in queste 4 settimane cosa vuoi che facciano (per mettere a posto le cose) con agosto alle porte e quindi il picco del traffico su quelle rotte e per le compagnie che usano di supporto?
Si è vero una specie di ammonimento lo avevano già preso ma io credo che quando arrivi a questi punti devi veramente dare un segnale deciso e definitivo (visto che va avanti già da un pezzo).
Di sicuro 4 settimane sono poche è vero, poi in un periodo come quello che sta per entrare...però qualcosa devono fare, direi almeno dare l'impressine di una sterzata..cambiare qualche rotazione, mettere qualche buco in un'organizzazine che produce risultati pessimi..insomma qualcosa la dovranno fare!

gli daraqnno un po' di tempo x sistemare le cose....
taglieranno qualche rotta... noleggeranno qualche aereo... e via....

niente di nuovo..

Tiz

Beh, anche con Alpieagles (esattamente un anno fa) e Club Air pareva che tutto finisse in una bolla di sapone, invece ...

dal sito dell'aeroporto di venezia..

i ritardi di oggiMarrakech Myair.Com
8I 2685
06:10 -- Dirottato a Milano Orio Al Serio
Bucharest - Baneasa Myair.Com
8I 2603
22:20 05:25 Atterrato

(E)nte (N)azionale (A)mmazza (C)ompagnie... Fasulle!

Spero che gli diano la licenza provvisoria.

Giusto, Boeing747!

A questo punto, mi chiedo: ma tra i "requisiti" dei famosi "bandi" di "AeroportO di Puglia", non ci sarà mica "...la compagnia partecipante deve essere stata almeno "ammonita" dall'Enac..." :D

Dopo aver visto la "fine" di AlpiEagles, Club Air, Myair... il dubbio sorge! :D

Come attendo impaziente i "voli" da Foggia di Myair col SAAB-2000 di Darwin dal 15 settembre... :diavoletto:

Comuicato ENAC per MyAir

MYAIR CONVOCATA DALL’ENAC PER I DISSERVIZI DEGLI ULTIMI TEMPI

Si è svolta questa mattina, presso la Direzione Generale dell’ENAC, una riunione con la compagnia aerea MyAir che è stata convocata dall’Ente a causa dei numerosi recenti disservizi che hanno comportato disagi a centinaia di passeggeri.

Nel prendere atto delle prime motivazioni presentate dal vettore, l’ENAC ha chiesto alla compagnia l’impegno di produrre, entro un paio di settimane, una relazione sulle azioni intraprese per prevenire disservizi come quelli verificatisi negli ultimi tre mesi; di indicare i rappresentanti della compagnia sugli scali italiani in cui opera il vettore, per le comunicazioni ai passeggeri; di informare l’Ente sulle procedure di controllo della compagnia nei confronti degli handler, le società che forniscono i servizi di assistenza a terra.

L’ENAC ha chiesto a MyAir di integrare il prospetto, presentato nel corso della riunione odierna, relativo al network e alla rotazione macchine con un prospetto che evidenzi anche la rotazione degli equipaggi, al fine di garantire maggiore flessibilità all’operativo e migliore efficienza del servizio nel momento in cui si verificano fermi di aeromobili.

I rappresentanti della compagnia, su richiesta dell’Ente, si sono impegnati a aumentare le attività relative alla corretta riprotezione dei passeggeri e a rendere gratuito il numero telefonico per i contatti da parte della clientela che ha subito disagi.

Con riferimento alle informazioni e alla riprotezione dei passeggeri, l’Ente, nelle varie direzioni territoriali, sta valutando la sussistenza di violazioni al Regolamento Comunitario numero 261 del 2004 per eventuali sanzioni al vettore.

L’ENAC continuerà a monitorare con particolare attenzione le attività di MyAir per determinare gli eventuali ulteriori interventi che l’Ente potrebbe attuare nei confronti della compagnia.

Roma, 23-07-2008