Enac convoca AirBee


No no! 1.15 è il block to block corretto!! Guardando il libretto di volo, il mio record CRV-FCO è stato di 1.05. per il resto sempre 1.15!
Non siamo mica in ryanair che falsificano i tempi e il passeggero medio è contento, ma in realtà li hanno presi per il c***!!!

Aspetta mb, mettiamoci d'accordo.
Se dobbiamo parlare di b-to-b è una cosa, ma riguarda solo i piloti; in genere qui si è sempre parlato di orario inteso come tempo di volo; non venirmi a dire che con un 80 la tratta crotone - fiumicino dura più di 50 minuti con tutti i ritardi dovuti al traffico!
 
Un comunicato di WindJet suppongo. Ma il fatto che tu abbia lanciato questa nuova discussione, vagamente pubblicitaria, subito dopo le mie contestazioni, mi lascia perplesso. Che bisogno c'era? Cmq dire di spostare là la discussione su WindJet, che effettivamente questa discussione sarebbe per AirBee.


Altrimenti di chi? Schiarisciti pure tutte le idee: il comunicato l'ho postato oggi perchè oggi è disponibile sulle testate giornalistiche. Non sei comunque la prima persona ad argomentare in questi termini: la bellezza di questo forum è che quelli come te da queste parti durano poco.
 
Aspetta mb, mettiamoci d'accordo.
Se dobbiamo parlare di b-to-b è una cosa, ma riguarda solo i piloti; in genere qui si è sempre parlato di orario inteso come tempo di volo; non venirmi a dire che con un 80 la tratta crotone - fiumicino dura più di 50 minuti con tutti i ritardi dovuti al traffico!
Ok! A parte il fatto che quando si parla di arrivi in anticipo/ritardo viene considerato il blocco. Ma al passeggero cosa se ne fa del tempo di volo? Niente!
Quando atterriamo sulla 16L mica li scarichiamo sulla testata! Bisogna aggiungerci il tempo per rullare!
 
Ok! A parte il fatto che quando si parla di arrivi in anticipo/ritardo viene considerato il blocco. Ma al passeggero cosa se ne fa del tempo di volo? Niente!
Quando atterriamo sulla 16L mica li scarichiamo sulla testata! Bisogna aggiungerci il tempo per rullare!

Questo lo so.

Ciò che volevo dire è che per il pax la partenza e l'arrivo sono il decollo e l'atterraggio.

Se atterri in orario ma poi a causa del traffico impiegate 20 minuti per rullare lo comprendono.
 
Questo lo so.

Ciò che volevo dire è che per il pax la partenza e l'arrivo sono il decollo e l'atterraggio.

Se atterri in orario ma poi a causa del traffico impiegate 20 minuti per rullare lo comprendono.

non sempre... :D

Ieri..Alitalia...rulliamo a MXP... e quello dietro di me (avevamo gia 1h e 20 causa slot in arrivo a destinazione)... ma dove caxxo va questo... ma non poteva girare di la che eravamo giusti sulla pista??
 
Questo lo so.

Ciò che volevo dire è che per il pax la partenza e l'arrivo sono il decollo e l'atterraggio.

Se atterri in orario ma poi a causa del traffico impiegate 20 minuti per rullare lo comprendono.

poi l'annuncio di arrivo viene fatto mentre si sta rullando o ancora sulla pista o appena svoltato suun raccordo. Quindi per il pax il "punto orario" è in quel momento, fa buon gioco anche per "la puntualità" o l'arrivo anticipato:)
Pochi sanno che l'orario ufficiale comprende da gate a gate e non rappresenta la durata del volo.
Pochi si preoccupano se l'aereo lascia il blocco alle 10.00 come da orario mentre invece si aspettavano che alle 10.00 rilasciasse i freni sulla pista e via ai motori!
Faranno piuttosto caso all'ora in cui toccherà terra all'arrivo.