Enac convoca AirBee

Non c'è nulla da fare, per qualcuno WindJet non si tocca, a costo di tirare in ballo i cicli di volo... Ho appena fatto una ricerca sul Web, da cui risultano non pochi disagi, ritardi e disservizi pure della compagnia siciliana, specie all'inizio della sua carriera operativa (ma anche recentemente, in minor misura). ed anche qualche incidente inquietante, per fortuna senza conseguenze. Capita, ci mancherebbe. Ma si vede che ad AirBee ciò non è concesso.
Continui a dimostrare ignoranza in materia.

Ti ripeto (confermato anche da mb339) che non si calcola la vetustà di un aereo dall'anno di fabbricazione ma dai cicli di volo.

Non c'è nulla da fare, per qualcuno WindJet non si tocca, a costo di tirare in ballo i cicli di volo... Ho appena fatto una ricerca sul Web, da cui risultano non pochi disagi, ritardi e disservizi pure della compagnia siciliana, specie all'inizio della sua carriera operativa (ma anche recentemente, in minor misura). ed anche qualche incidente inquietante, per fortuna senza conseguenze. Capita, ci mancherebbe. Ma si vede che ad AirBee ciò non è concesso.

Qui si parla dei disservizi di AirBee e della sua conseguente convocazione da parte di Enac, tu continui a appellarti ai presunti problemi di Windjet. Mancanza di argomenti?

Siccome io sono meno villano di pilota75, non risponderò all'insulto. ma visto che hai citato mb-339, è stato proprio lui ad invitarti a informarti in termini di cicli quanto è il limite per il 320 e per l'MD80! E' comunque innegabile che per le compagnie che effettuano servizi regolari, un rapporto tra età dell'aermobile ed affidabilità esiste, come dimostra la storia degli incidenti aerei, della quale mi sono sempre occupato. Poi se vogliamo continuare questa menata...io ne ho fin sopra i capelli.

1) A me piace esprimermi in italiano. Di solito facilita la comprensione.
2) Questo thread inizia il 7 settembre 2008 alle ore 21,03.
Riporta una notizia, relativa ad un comunicato Enac del 6 settembre.
3) Di questo comunicato, ne avevamo gia discusso qui,
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=88056&page=3
4) dalle ore 20,07 del 6 settembre
CONCLUSIONI. O non siete attenti a ciò che si scrive, o forse DOVETE per forza sostenere delle tesi.
Io so soltanto che in un forum, aprire 24 ore dopo una discussione su un argomento già trattato, e peraltro ancora in discussione è "notizia vecchia"..
"errare humanum est......." :D
allora visto che stai facendo il "Scherlock Holmes"
segnalo che:
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=614078&postcount=39
è stato da postato il 6/9 tardo pomeriggio
(guarda caso +- quando l'Enac diceva la sua, e non in termini positivi)
Su quel 3D che disquisiva principalmente di destinazioni e non di disservizi, si è poi innestata una conversazione sui disservizi ecc.
Discussione che poi è proseguita "qui" il 7 settembre come dici tu.
Ti sei dimenticato di cosa hai scritto altrove un giorno prima (che è poi ciò che ho citato io qui prima evidenziando la stranezza della concomitanza di "dichiarazione Enac del 6/9" e le tue prese di posizione pro Airbee che tendevano a ignorare quella dichiarazione Enac, pur essendo già nota al momento)?
Se poi una discussione del forum deve avere validità di 24hr, pena la sua decadenza per vecchiaia, sarebbe bene che il software fosse aggiornato a quella funzione, chiudendo automaticamente le discussioni dopo 24 ore.
Ma forse sarebbe difficile impedire che ne nasca un'altra...

Hai ragione, errare è proprio umano!

Siccome io sono meno villano di pilota75, non risponderò all'insulto. ma visto che hai citato mb-339, è stato proprio lui ad invitarti a informarti in termini di cicli quanto è il limite per il 320 e per l'MD80! E' comunque innegabile che per le compagnie che effettuano servizi regolari, un rapporto tra età dell'aermobile ed affidabilità esiste, come dimostra la storia degli incidenti aerei, della quale mi sono sempre occupato. Poi se vogliamo continuare questa menata...io ne ho fin sopra i capelli.

Permettimi.
Non sono villano, ho parlato di ignoranza in materia non in senso assoluto.

Se ti sei offeso ti chiedo scusa.

Entrando nel merito, perchè non metti nero su bianco che AZ ha la flotta più vecchia d'Italia e che i suoi aerei sono pericolosi?

Qui si parla dei disservizi di AirBee e della sua conseguente convocazione da parte di Enac, tu continui a appellarti ai presunti problemi di Windjet. Mancanza di argomenti?
Se tutti i numeri che ho snocciolato non sono argomenti...non so cosa tu abbia letto fin'ora. Tengo a precisare che sono stato agredito dopo aver definito WindJet una compagnia low-cost ridicola in rapporto ai competitori europei. Apriti cielo! E preciso per l'ennesima volta, che ho sempre detto che è giusto denunciare i disservizi di AirBee. Ragazzi, le scuole hanno appena riaperto, se qualcuno avesse bisogno di rinfrescare la propria conoscenza della lingua italiana.

Permettimi.
Non sono villano, ho parlato di ignoranza in materia non in senso assoluto.

Se ti sei offeso ti chiedo scusa.

Entrando nel merito, perchè non metti nero su bianco che AZ ha la flotta più vecchia d'Italia e che i suoi aerei sono pericolosi?
Certo che lo metto per iscitto!!! Ed ho detto mille volte che AZ dovrebbe restare a terra!!! Più di così non so che fare!

Se tutti i numeri che ho snocciolato non sono argomenti...non so cosa tu abbia letto fin'ora. Tengo a precisare che sono stato agredito dopo aver definito WindJet una compagnia low-cost ridicola in rapporto ai competitori europei. Apriti cielo! E preciso per l'ennesima volta, che ho sempre detto che è giusto denunciare i disservizi di AirBee. Ragazzi, le scuole hanno appena riaperto, se qualcuno avesse bisogno di rinfrescare la propria conoscenza della lingua italiana.

Sahara, non confonedere le cose per la seconda volta.

tu hai detto che bm è più virtuosa di iv perchè non ha contributi pubblici, il suo proprietario non è un mafioso e che bm ha aerei più giovani di IV.

Te la senti di confermare ancora queste cose?
altro punto; qui si parla di airbee e della convocazione in enac, cosa centra IV?

Sei patetico: apri una discussione in proposito. Qui si parla di Airbee e tu non fai altro che gettare la fanghiglia raccolta dal web su Windjet. Per la cronaca, a suo tempo, anche IV è incorsa nelle sanzioni quindi non capisco a cosa tu ti riferisca.

Certo che lo metto per iscitto!!! Ed ho detto mille volte che AZ dovrebbe restare a terra!!! Più di così non so che fare!

Mi spieghi un'altra cosa?

I vostri aerei sono ex AZ.
Perchè se appartengono ad AZ dovrebbero stare a terra in quanto vecchi (era questa la mia domanda di prima) e se invece li usate voi diventano magicamente affidabili?
L'aria di brescia è migliore per il pitot?

Sei patetico: apri una discussione in proposito. Qui si parla di Airbee e tu non fai altro che gettare la fanghiglia raccolta dal web su Windjet. Per la cronaca, a suo tempo, anche IV è incorsa nelle sanzioni quindi non capisco a cosa tu ti riferisca.
Fontanarossa, conflitto di interessi? Hai lanciato una nuova discussione sui numeri di WindJet (alla quale risponderei se non fosse una perdita di tempo) che sembra degna di uno spot pubblicitario per la compagnia, ci starebbe benissimo nel sito di IV, a scopo promozionale.

Mi spieghi un'altra cosa?

I vostri aerei sono ex AZ.
Perchè se appartengono ad AZ dovrebbero stare a terra in quanto vecchi (era questa la mia domanda di prima) e se invece li usate voi diventano magicamente affidabili?
L'aria di brescia è migliore per il pitot?
I "vostri aerei"??? Mica è mia AirBee!!! Ne tantomeno ho ancora avuto modo du usarla! Gli AZ non devono stare a terra in quanto vecchi, ma perchè fallita tecnicamente. Cmq mi pare che gli aermobili di AirBee siano Itali, ma non sono sicuro.

Ho approfondito la cosa.
Il volo che miracolosamente sarebbe 20 minuti in anticipo era il crotone- fiumicino.

Questo lo schedulo: p10.45 - a12.00

E' chiaro che è un dato falsato perchè nenache un atr con un solo motore ci metterebbe 1.15 da crotone a roma....così siamo tutti bravi a dire di essere arrivati in anticipo!
No no! 1.15 è il block to block corretto!! Guardando il libretto di volo, il mio record CRV-FCO è stato di 1.05. per il resto sempre 1.15!
Non siamo mica in ryanair che falsificano i tempi e il passeggero medio è contento, ma in realtà li hanno presi per il c***!!!

Ho riportato un comunicato: rispondi pure ed argomenta, se puoi.
Un comunicato di WindJet suppongo. Ma il fatto che tu abbia lanciato questa nuova discussione, vagamente pubblicitaria, subito dopo le mie contestazioni, mi lascia perplesso. Che bisogno c'era? Cmq dire di spostare là la discussione su WindJet, che effettivamente questa discussione sarebbe per AirBee.

I "vostri aerei"??? Mica è mia AirBee!!! Ne tantomeno ho ancora avuto modo du usarla! Gli AZ non devono stare a terra in quanto vecchi, ma perchè fallita tecnicamente. Cmq mi pare che gli aermobili di AirBee siano Itali, ma non sono sicuro.

Senti, mi sembra il caso di lasciare perdere.

Non hai contezza di ciò che dici e, una volta messo alle strette te ne esci dicendo che non sai neanche la provenineza degli aerei di airbee.

Per la cronaca gli aerei airbee sono ex-itali che osno ex-az.
Per il resto per me è chiusa.