enac-Annuario Statistico 2005

Top ten rotte nazionali più trafficate:

01. Roma Fiumicino - Milano Linate 2.418.816
02. Roma Fiumicino - Catania 1.367.764
03. Roma Fiumicino - Palermo 1.107.783
04. Milano Linate - Catania 916.071
05. Roma Fiumicino - Torino 812.610
06. Milano Linate - Napoli 790.837
07. Roma Fiumicino - Milano Malpensa 620.687
08. Milano Linate - Palermo 573.148
09. Roma Fiumicino - Venezia 569.747
10. Roma Fiumicino - Genova 454.527

NB: ho ripreso i dati forniti a pag. 72

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Si ma sono assurdi perchè la GOA-CTA c'è mentre la GOA-NAP no. Basta che ci sia stato un charter per un qualsiasi motivo che la rotta non viene più considerata come operata da un singolo vettore. :D

CIAO
_goa

Se vai a vedere, i dati sulle low cost operate in Italia sono presi (con citazione!) da www.ch-aviation.ch: ottimo sito, per carità, ma speravo che l'ENAC potesse servirsi di documentazione proprietaria un po' più precisa e puntuale (visto che è uscito pure con almeno 6 mesi di ritardo)!

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Se vai a vedere, i dati sulle low cost operate in Italia sono presi (con citazione!) da www.ch-aviation.ch: ottimo sito, per carità, ma speravo che l'ENAC potesse servirsi di documentazione proprietaria un po' più precisa e puntuale (visto che è uscito pure con almeno 6 mesi di ritardo)!

DaV

C'è di peggio, nella sezione delle compagnia aeree, dove vengono indiciate le rotte che operano ne sono elencate alcune che non sono poi mai state operate o per meno di un mese (ad esempio la Treviso-Timisoara di E8...) :D

CIAO
_goa

È prodotto dalla "direzioni analisi economiche" dell'ENAC [xx(]
È riportato un indirizzo dove segnalare errori, opportunità di modifiche o ampliamento, se ho un attimo di tempo mi armo di carta e penna e procedo all'elenco...

DaV

PS: nella sezione sugli "indici di bilancio dei vettori italiani" è riportato un dato alquando strano per EN: i pax passano da 256000 del 2004 a soli 44000 del 2005, stessa diminuizione per ore volate e numero di voli. Dato che la stessa stranezza era riportata in una inchiesta pubblicata da Panorama Economy, e dato che la fonte credo sia la stessa, ho il sospetto che Air Dolomiti abbia erroneamente riportato qualche dato sbagliato nel bilancio depositato alla Camera di Commercio competente [:0]

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

PS: nella sezione sugli "indici di bilancio dei vettori italiani" è riportato un dato alquando strano per EN: i pax passano da 256000 del 2004 a soli 44000 del 2005, stessa diminuizione per ore volate e numero di voli. Dato che la stessa stranezza era riportata in una inchiesta pubblicata da Panorama Economy, e dato che la fonte credo sia la stessa, ho il sospetto che Air Dolomiti abbia erroneamente riportato qualche dato sbagliato nel bilancio depositato alla Camera di Commercio competente [:0]

se non ricordo male si disse che i dati EN ora si riferiscono solo ai charter, tutto il resto dovrebbe rientrare come LH

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu