enac-Annuario Statistico 2005

Top ten rotte nazionali più trafficate:

01. Roma Fiumicino - Milano Linate 2.418.816
02. Roma Fiumicino - Catania 1.367.764
03. Roma Fiumicino - Palermo 1.107.783
04. Milano Linate - Catania 916.071
05. Roma Fiumicino - Torino 812.610
06. Milano Linate - Napoli 790.837
07. Roma Fiumicino - Milano Malpensa 620.687
08. Milano Linate - Palermo 573.148
09. Roma Fiumicino - Venezia 569.747
10. Roma Fiumicino - Genova 454.527

NB: ho ripreso i dati forniti a pag. 72

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Si ma sono assurdi perchè la GOA-CTA c'è mentre la GOA-NAP no. Basta che ci sia stato un charter per un qualsiasi motivo che la rotta non viene più considerata come operata da un singolo vettore. :D

CIAO
_goa

Se vai a vedere, i dati sulle low cost operate in Italia sono presi (con citazione!) da www.ch-aviation.ch: ottimo sito, per carità, ma speravo che l'ENAC potesse servirsi di documentazione proprietaria un po' più precisa e puntuale (visto che è uscito pure con almeno 6 mesi di ritardo)!

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Se vai a vedere, i dati sulle low cost operate in Italia sono presi (con citazione!) da www.ch-aviation.ch: ottimo sito, per carità, ma speravo che l'ENAC potesse servirsi di documentazione proprietaria un po' più precisa e puntuale (visto che è uscito pure con almeno 6 mesi di ritardo)!

DaV

C'è di peggio, nella sezione delle compagnia aeree, dove vengono indiciate le rotte che operano ne sono elencate alcune che non sono poi mai state operate o per meno di un mese (ad esempio la Treviso-Timisoara di E8...) :D

CIAO
_goa

È prodotto dalla "direzioni analisi economiche" dell'ENAC [xx(]
È riportato un indirizzo dove segnalare errori, opportunità di modifiche o ampliamento, se ho un attimo di tempo mi armo di carta e penna e procedo all'elenco...

DaV

PS: nella sezione sugli "indici di bilancio dei vettori italiani" è riportato un dato alquando strano per EN: i pax passano da 256000 del 2004 a soli 44000 del 2005, stessa diminuizione per ore volate e numero di voli. Dato che la stessa stranezza era riportata in una inchiesta pubblicata da Panorama Economy, e dato che la fonte credo sia la stessa, ho il sospetto che Air Dolomiti abbia erroneamente riportato qualche dato sbagliato nel bilancio depositato alla Camera di Commercio competente [:0]

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

PS: nella sezione sugli "indici di bilancio dei vettori italiani" è riportato un dato alquando strano per EN: i pax passano da 256000 del 2004 a soli 44000 del 2005, stessa diminuizione per ore volate e numero di voli. Dato che la stessa stranezza era riportata in una inchiesta pubblicata da Panorama Economy, e dato che la fonte credo sia la stessa, ho il sospetto che Air Dolomiti abbia erroneamente riportato qualche dato sbagliato nel bilancio depositato alla Camera di Commercio competente [:0]

se non ricordo male si disse che i dati EN ora si riferiscono solo ai charter, tutto il resto dovrebbe rientrare come LH