Enac-Airgest: firmata la concessione trentennale per Trapani-Birgi


Sal73x

Utente Registrato
18 Settembre 2008
1,047
0
0
Manchester, UK / Ragusa, IT
Airgest gestirà lo scalo di Trapani Birgi. Firmato dall'Enac l'atto di convenzione per la concessione trentennale.
ll presidente della Provincia: "Una vittoria sul campo, adesso siamo padroni del nostro futuro"


27/06/2012
CATANIA - Il direttore generale dell'Enac, Alessio Quaranta, ha firmato l'atto di convenzione per l'affidamento della concessione di gestione totale dell'aeroporto di Trapani Birgi alla società Airgest Spa, rappresentata dal presidente Salvatore Castiglione. Lo rende noto l'Enac, precisando che la concessione ha durata trentennale e sarà perfezionata con la pubblicazione del relativo decreto interministeriale. Dopo il decreto, la società Airgest potrà avviare l'iter previsto per l'adozione del piano di sviluppo aeroportuale.

"È una vittoria sul campo che deve inorgoglirci e far sentire forte e determinato il nostro senso di comunità - afferma il Presidente della Provincia regionale di Trapani Mimmo Turano - Intendo ringraziare i soci privati che hanno condotto assieme a noi un'intesa attività di verifica per portare a termine una complessa procedura che sta per concludersi con la firma dei relativi decreti ministeriali".

"Potremo programmare la prossima stagione autunnale utilizzando i 2 milioni di euro che sono stati stanziati dalla Regione e avremo anche la possibilità di mettere a disposizione dell'aeroporto i 10 milioni di euro del Governo nazionale - prosegue - che arriveranno quanto prima così come ha confermato il sottosegretario Catricralà. La firma della convenzione ci rende padroni del nostro futuro. Tocca ora a noi dimostrare alla nostra comunità, al nostro territorio di essere all'altezza del compito che ci è stato affidato".
http://www.lasiciliaweb.it/index.ph...-dello-scalo-di-trapani&template=lasiciliaweb
 
Adesso finalmente si può programmare bene, anche alla luce di un accordo quinquennale con Ryanair. Mi aspetto anche altre compagnie.

Nel frattempo:

"L'estate porta spesso con sè - per quanto riguarda il settore delle compagnie aeree - annunci di nuove rotte, utili per raggiungere luoghi di vacanza.
Anche Alitalia ha puntato a questo genere di volo stagionale, confermando la partenza dei voli da Roma per Trapani nel corso dell'estate.
In particolare i nuovi voli verranno serviti dal 1° luglio al 30 settembre 2012, con doppia frequenza settimanale ma - va specificato - quest'ultima sarà piuttosto ravvicinata: la rotta Roma - Trapani è stata infatti schedulata ogni sabato e ogni domenica.
Questi gli orari in cui i collegamenti verranno operati:
Volo Roma - Trapani: partenza ore 17:10; arrivo ore 18:25.
Volo Trapani - Roma: partenza ore 19:10; arrivo ore 20:25.
I voli sembrano rivelarsi particolarmente utili in vista di vacanze settimanali in Sicilia e anche le tariffe proposte sono abbastanza appetibili: la tariffa di partenza ha un prezzo di 52 euro a tratta, con tasse e supplementi già inclusi."

da full travel